Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: VERNICIATURA CARENE

VERNICIATURA CARENE 28/12/2010 15:12 #6983116

• lillo
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Mi piacerebbe imparare a fare questa operazione da solo senza ricorrere ogni volta ad esosi carrozieri!!!!

C'è qualcuno nel forum che potrebbe descrivere le operazioni ed i materiali occorrenti per cimentarsi in questa operazione!

Sto riparando i fianchetti con la vetroresina e visto che sta venendo un buon lavoro nonostante sia la prima volta che mi cimento nella lavorazione della vetroresina, sto pensando di provare anche di riverniciarli da solo ...tanto mal che va ho sempre la scusa che sono le carene da off!!!! :mrgreen:

Attendo istruzioni! :banana:
DR 800S BIG

VERNICIATURA CARENE 28/12/2010 17:52 #6983154

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
mah guarda.....

io ho peso il compressore.....la pistola professionale e la vernice.....per tutta una Superténéré

ho speso circa 550 €...quindi se trovi un carrozziere che te la fa completa per 600€ preferiscilo....

altrimenti l'operazione non è poi così complessa...ci vuole un pò di mano.....un locale adatto a fare il lavoro....tanta pazienza e una temperatura sicuramente non invernale....
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

VERNICIATURA CARENE 28/12/2010 18:06 #6983158

mah guarda.....

io ho peso il compressore.....la pistola professionale e la vernice.....per tutta una Superténéré

ho speso circa 550 €...quindi se trovi un carrozziere che te la fa completa per 600€ preferiscilo....

altrimenti l'operazione non è poi così complessa...ci vuole un pò di mano.....un locale adatto a fare il lavoro....tanta pazienza e una temperatura sicuramente non invernale....
concordo con spacecarletto...e poi c'è da sgrattare :spavento: :pianto: ...
comunque hai bisogno di un compressore,pistola con serbatoio,carta vetro 400 di grana(se vuoi puoi salire fino alla grana più fine) un luogo chiuso dove non vi sia polvere che alzandosi vada ad incollarsi alla tinta fresca e tanta tanta voglia di sgrattare...se invece è un pezzettino che verrà coperto da adesivi o che non è tanto in vista hai bisogno di 3 bombolette(fondo ancorante,colore e fissativo trasparente) e la carta vetrata che non deve mancare mai :mrgreen:

VERNICIATURA CARENE 28/12/2010 20:41 #6983206

• lillo
mah guarda.....

va bè ma l'acquisto del compressore non lo devi considerare a meno che non l'hai buttato via dopo aver verniciato la moto..

Comunque la questione dei costi va un pò ponderata, e poi per me sarebbe anche una soddisfazione personale e un passatempo!
DR 800S BIG

VERNICIATURA CARENE 28/12/2010 21:26 #6983214

• lillo
..è bastato cercare un pò sul web...
ecco una bella guida trovata su motoclub ting'avert
GUIDA VERNICIATURA CARENE MOTO
DR 800S BIG

VERNICIATURA CARENE 29/12/2010 07:35 #6983276

• GaretJax72
  • Ringraziamenti ricevuti 135
  • Tessera CTI n.: 588
  • Tessera FMI n.: 24032274
Se vuoi proprio puoi evitare anche il costo del compressore e te lo costruisci con il motore di un frigorifero.
Io me lo sto facendo con due (casomai il flusso d'aria non dovesse bastare al costo di € 40,00), mi manca solo da collegare il tutto.
Guarda un po' qui
www.aerografisti.com/gallerystep.asp?pat...ssore%20by%20Trihall

:ciao: :ciao: :ciao:
CINQUECENTOTTANTOTTO

VERNICIATURA CARENE 29/12/2010 09:13 #6983284

• lillo
il compressore lo devo comperare ma non per verniciare la moto, ma perchè me l'hanno rubato! :censored: ...anzi ne devo prendere anche uno abbastanza potente che mi serve anche per fare un lavoro di sabbiatura!
DR 800S BIG

VERNICIATURA CARENE 29/12/2010 09:29 #6983286

• GaretJax72
  • Ringraziamenti ricevuti 135
  • Tessera CTI n.: 588
  • Tessera FMI n.: 24032274
Spiacente per la dipartita, ma dai comunque un'occhiata al sito, c'è tutto quello che riguarda la verniciatura, i solventi, la pulizia, gli aerografi, ecc....

Auguri per il 2011.

:ciao: :ciao: :ciao:
CINQUECENTOTTANTOTTO
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi