Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fumo Blu Dallo Scarico

Fumo Blu Dallo Scarico 26/12/2010 14:37 #6982723

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
Ieri sono passato dal garage per accenderla..notando del fumo blu che usciva dallo scarico, facendola girare un pò con l'aria aperta. Dopo un pò è svanito, è ciò che penso?
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Fumo Blu Dallo Scarico 26/12/2010 14:45 #6982724

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il fumo blu è olio bruciato..se dopo un po smette vuol dire che che è un ristagno......una perdita da fermo........verifica il consumo di olio

Luca :book:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fumo Blu Dallo Scarico 26/12/2010 16:00 #6982729

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
D'accordo Grazie mille Luca :-)) terrò sotto controllo il livello :))
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Fumo Blu Dallo Scarico 30/12/2010 20:11 #6983621

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
:mrgreen: Luca, il consumo d'olio è invariato, anche il mattino al primo avvio a freddo fa meno fumo :mrgreen: credi siano le gommine delle valvole usurate?
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Fumo Blu Dallo Scarico 30/12/2010 23:05 #6983656

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:mrgreen: Luca, il consumo d'olio è invariato, anche il mattino al primo avvio a freddo fa meno fumo :mrgreen: credi siano le gommine delle valvole usurate?

Per caso non hai scambiato fumo di olio con condensa mattutina?? che dopo un po ( scarico caldo) finisce?? altrimenti se senti anche odore di olio bruciato può essere un gommino dei guidavalvole di scarico, che perde qualche goccia a freddo.......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fumo Blu Dallo Scarico 31/12/2010 20:22 #6983818

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
no puzza tanto :| per adesso non lo fa più, forse perché la uso più spesso..in caso dove potrei trovare questi gommini?
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Fumo Blu Dallo Scarico 03/01/2011 13:31 #6984123

  • rob55
  • Avatar di rob55
  • OFFLINE
  • Messaggi: 426
:ciao: :ciao:

A me lo fa' dopo che e' stata ferma magari un paio di giorni e la accendo tirando lo starter... la sfumacchiata dura 10-20 secondi e poi finisce.
Durante la settimana , se la prendo tutti i giorni non ho questo problema..
E' sicuramente qualche trafilaggio.... Ma il consumo d'olio rimane nella norma (perlomeno per la mia che ha + di 100.000 km :lol: )

:ciao:

Rob
Roberto

Fumo Blu Dallo Scarico 04/01/2011 00:37 #6984294

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
:ciao: :ciao:

A me lo fa' dopo che e' stata ferma magari un paio di giorni e la accendo tirando lo starter... la sfumacchiata dura 10-20 secondi e poi finisce.
Durante la settimana , se la prendo tutti i giorni non ho questo problema..
E' sicuramente qualche trafilaggio.... Ma il consumo d'olio rimane nella norma (perlomeno per la mia che ha + di 100.000 km :lol: )

:ciao:

Rob

sì esatto, beh vedrò di conviverci allora :| :mrgreen: la mia ne ha 60.000 :roll:
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Tempo creazione pagina: 0.258 secondi