Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ok Il Prezzo è Giusto

Ok Il Prezzo è Giusto 25/12/2010 15:14 #6982578

ciao ragazzi volevo chiedervi un parere :
quanto puo' costare indicativamente di manodopera/materiali di consumo la sostituzione del coperchio valvole su un monocildrico? so che per la rettifica servono circa 200 euro , ma non ho idea del lavoro di smontaggio-rimontaggio eventuai guarnizoni etc.
grazie mille. :book:
Mi scusi....per Dakar ??

Ok Il Prezzo è Giusto 25/12/2010 15:44 #6982581

• tosco60
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Solo il coperchio valvole?
Non serve nessuna retifica, e serve una guarnizione in gomma....
Ciao Tosco. N° Tessera 410

3476863347

Ok Il Prezzo è Giusto 25/12/2010 17:17 #6982587

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
ciao ragazzi volevo chiedervi un parere :
quanto puo' costare indicativamente di manodopera/materiali di consumo la sostituzione del coperchio valvole su un monocildrico? so che per la rettifica servono circa 200 euro , ma non ho idea del lavoro di smontaggio-rimontaggio eventuai guarnizoni etc.
grazie mille. :book:

La sostituzione del coperchio valvole sui 595 NON può essere fatta se non con TUTTA la testata.....i supporti dell'albero a camme sono parte integrante e NON separabile dei due pezzi pena il grippaggio dell'albero a camme

non so che rettifica parli, la guarnizione non c'è si mette un filo di sigillante e si serra con la dinamometrica.....

Solo il coperchio valvole?
Non serve nessuna retifica, e serve una guarnizione in gomma....

Se fosse quella dell'ST ma parla di NONOCILINDRICO intendendo a mio avviso un 600 :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ok Il Prezzo è Giusto 25/12/2010 17:21 #6982588

• waxlrose
  • Ringraziamenti ricevuti 1
secondo me si riferisce al 125! :ciao: :ciao:

Ok Il Prezzo è Giusto 25/12/2010 17:32 #6982590

• Rettondini Luca

Allora DEVE dire su che moto :book: :book:

Luca :computerribelle:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ok Il Prezzo è Giusto 25/12/2010 18:27 #6982599

Allora DEVE dire su che moto :book: :book:

Luca :computerribelle:

ehhhhhhhh va bene che non me ne intendo pero' lo so che il 2t non ha le valvole!!! :mrgreen:

è della Honda XL 600 LM (praticamente l'1vj della honda). un mio amico l'anno scorso è venuto da me al mare e la moto l'ha piantato in asso.cosi' me l'ha regalata.io l'ho lasciata dal meccanico che ha fatto rettificare le sedi valvole (e so che la spesa si aggira sui 50 euro l'una) ma non ho idea di cosa possa chiedermi di manodopera e visto che di solito "spara alto" mi serviva avere un'indicazione di massima per "trattare" il compenso.......

:ciao:
Mi scusi....per Dakar ??

Ok Il Prezzo è Giusto 25/12/2010 23:40 #6982640

• Anonymous
ma quando ti faceva il preventivo ha usato sola la maschera o anche la pistola :?: perche a roma la rettifica per rifare rettifica sedi, valvole ,spianatura e pulitura condotti sui 50 60 € tutto poi mettici la guarnizione testa che non so quando costa, per la manodopera penso circa 100 € (onesto) piu' o meno cosi' poi vedi te :ciao:

Ok Il Prezzo è Giusto 25/12/2010 23:55 #6982643

ma bisogna vedere se gli cambia anche le valvole e le guide , per quel prezzo .. tanti pensano che la sede e la guida son la stessa cosa :lol:

cambiare il coperchio per cosa?

non ho trovato foto della testa XL se è come quella dei 595 è come dice luca , però volendo si può mettere anche un'altro coperchio e barenare la sede albero a camme
sul 595 è un problema perchè và barenato alla "cieca" , comq c'è chi lo fà

dipende tutto da cosa devi fare , mica si può far un preventivo cosi ad immaginazione

Ok Il Prezzo è Giusto 26/12/2010 00:31 #6982653

perche a roma la rettifica per rifare rettifica sedi, valvole ,spianatura e pulitura condotti sui 50 60 €

io avevo già sentito una 50ina di euro a valvola. come al solito subito dopo che ho fatto fare il lavoro ho trovato in internet il coperchio valvole NUOVO a 185 euro! sembra che su quel modello di moto le sedi valvole si danneggino facilmente (come fosse un difetto congenito della moto)
tanti pensano che la sede e la guida son la stessa cosa

io infatti non la so mica la differenza
dipende tutto da cosa devi fare , mica si può far un preventivo cosi ad immaginazione

io so che la moto si era piantata per un problema , appunto frequente su quel tipo di modello , della sede valvole.
so che ripristinare il pezzo in rettifica possa costare sui 200 euro. (col beneficio del dubbio che possa costare di meno ma non di piu')
quello che non immagino proprio è quanto sia complesso abbassare il motore per levare il coperchio valvole , smontare catena di distribuzione (?) , albero a camme , (pompa dell'acqua no perchè non è ad aria...) e non so che altri pezzi si possano trovare di mezzo......

il pezzo da riparare è fatto cosi' :
www.servimg.com/image_preview.php?i=2&u=15128360
(per me è un pezzo di ferro , non so se qualcuno di voi riesce a trarre delle conclusioni ehehehehe)

grazie ancora ragazzi :oops:
Mi scusi....per Dakar ??

Ok Il Prezzo è Giusto 26/12/2010 14:49 #6982725

• Rettondini Luca
Adesso ci siamo, certo che bisogna cavarti le informazioni con la pistola alla schiena :ciapetnude:

cmq le sedi sono divise tra la testa e il coperchio, come nelle Yamaha 595.........

Mi sa che fa meglio a cercare una testa completa in buono stato usata :nurse: :nurse:

Luca :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.251 secondi