Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ktm 950 Adventure

Ktm 950 Adventure 24/11/2010 03:01 #6975829

E bravo al Mario, bella livrea e bella moto, io sono un grandissimo sostenitore della carotona...
PS: Bella la foto davanti al Palazzo Pennisi della miniera di Floristella... con tutta quella cavalleria non ti sarai messo a fare buche in quelle strade bianche? :mrgreen:

Ktm 950 Adventure 24/11/2010 07:13 #6975833

E bravo al Mario, bella livrea e bella moto, io sono un grandissimo sostenitore della carotona...
PS: Bella la foto davanti al Palazzo Pennisi della miniera di Floristella... con tutta quella cavalleria non ti sarai messo a fare buche in quelle strade bianche? :mrgreen:

Grazie Daviduzzo.Ovviamente tu conosci tutto della Sicilia :mrgreen: :mrgreen:
sicuramente sai che il palazzo è stato completamente restaurato.Diciamo che si potrebbe valorizzare ancora di piu' ed essere meta di turisti.
Mi farebbe piacere se organizzassimo un uscita come quella che hai fatto in Valle del Belice.
BONU TEMPU E MALU TEMPU NUN DURA TUTTO TEMPU

Ktm 950 Adventure 24/11/2010 12:17 #6975930

Tranqui!! :wink: :wink:
Ho già in programma di andare a vedere la Miniera di Cozzo Disi, è un po verso Agrigento, ma si passa da casa tua e a quel punto non mi dispiacerebbe dare una sbirciatina a Floristella.. del resto è più di un anno che non ci vado ;)
Dammi un po di tempo che organizziamo! 8)

PS: cosa intendi per "completamente restaurato"? Lo scorso anno era stato completato il recupero esterno e delle fondazioni, ma all'interno era vuoto, diciamo semi-grezzo. So che doveva diventare museo storico ed etno-antropologico dell'Ente Parco Minerario Floristella e Grottacalda. Ci sei stato da visitatore? :roll:

Ktm 950 Adventure 24/11/2010 18:46 #6976064

Tranqui!! :wink: :wink:
Ho già in programma di andare a vedere la Miniera di Cozzo Disi, è un po verso Agrigento, ma si passa da casa tua e a quel punto non mi dispiacerebbe dare una sbirciatina a Floristella.. del resto è più di un anno che non ci vado ;)
Dammi un po di tempo che organizziamo! 8)

PS: cosa intendi per "completamente restaurato"? Lo scorso anno era stato completato il recupero esterno e delle fondazioni, ma all'interno era vuoto, diciamo semi-grezzo. So che doveva diventare museo storico ed etno-antropologico dell'Ente Parco Minerario Floristella e Grottacalda. Ci sei stato da visitatore? :roll:

inendevo l'esterno.non ci andavo da qualche anno quindi per me è stato bello vedere che si sono portati avanti con i lavori.ad ogni modo mi fara' piacere visitarlo accompagnato da un uscita in moto :mrgreen:
fammi sapere il periodo
BONU TEMPU E MALU TEMPU NUN DURA TUTTO TEMPU

Ktm 950 Adventure 24/11/2010 19:16 #6976067

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Eccomi pure io ad ammirare la moto di Marione.


..... conosco poco queste moto arancioni..... :roll: ma sono rimasto un po perplesso...
Non certo dalla realizzazione finale, che è notevole, ma dal passaggio da ADV a Enduro...... di solito il passaggio si effettua al contrario, chi prende una Enduro, molto piu performante di base della ADV per l'off, poi per fare viaggi/raid ci aggiunge un cupolino/carena, necessari per avere un po piu di comfort nel viaggio.

Qui è stato fatto il contrario, da una ADV si è tirato fuori una replica-enduro, ma io almeno un cupolino ce lo avrei messo/lasciato, se vuoi sfruttare appieno i 100 cv, esempio lanciato su una pista tunisina.......

Non conosco la storia della moto in questione, forse il vecchio proprietario aveva già eliminato carena/cupolino.

Comunque complimenti Marione per la tua nuova "macchina da guerra", se riesco ad organizzarmi per il prossima anno, certo vengo giù in Sicilia per avere l'onore di provare il tuo mezzo, l'ho promesso anche a SuperD.
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Ktm 950 Adventure 24/11/2010 21:08 #6976110

a vedere i serba direi che era incidentata .. comq concordo con dansan, come mai questa scelta?.. alla fine non c'era la super enduro :P

comq gran bel lavoro :wink:

Ktm 950 Adventure 24/11/2010 21:25 #6976118

Dan finalmente sei arrivato :mrgreen:
Ovviamente le tue osservazioni sono piu' che giuste,ma andiamo per gradi.Ho preso questa moto pkè la conoscevo bene ed era gia stata profondamente modicata.Di certo è una moto che non ha vie di mezzo,o piace o non piace.Anch'io ero perplesso su tante cose,ma solo guidandola mi sono convinto.Avevo la possibilita' visto che ho tutti i pezzi,tranne le carene,di rimontarla come mamma l'ha fatta,anche se non era un lavoro di 5 minuti!!!
Ho rinunciato proprio pkè ho raggiunto il giusto compromesso.Sinceramente non mi sono fatto troppi calcoli pensando a come si comportera' sulle piste della Tunisia.Se tutto va bene a marzo ci dovrei andare,allora potro' fare una giusta valutazione;ma so benissimo che in Tunisia ci andro' una volta in un anno,il resto lo passo in mezzo alle montagne dove se riesco a mettere la quarta devo dire pure grazie :mrgreen:
E poi Dan detto tra di noi visto che non ci sente nessuno :mrgreen: spero di averti mio ospite in Sicilia,cosi non solo ti faccio tornare con 10 kg in piu' :mrgreen: ma avro' anche il piacere di fartela provare :ciao:
BONU TEMPU E MALU TEMPU NUN DURA TUTTO TEMPU

Ktm 950 Adventure 24/11/2010 21:27 #6976122

a vedere i serba direi che era incidentata .. comq concordo con dansan, come mai questa scelta?.. alla fine non c'era la super enduro :P

comq gran bel lavoro :wink:

scusami ma non ho capito il discorso dei serbatoi :roll:
BONU TEMPU E MALU TEMPU NUN DURA TUTTO TEMPU

Ktm 950 Adventure 24/11/2010 22:12 #6976147

intendo le due fiancate anteriori che si vedono in preparazione, non sono i serbatoi (o comq delle plastiche , a memoria non ricordo :cry: ) ?

comq vedendo stucco-fondo ho pensato che fosse "incidentata"

Ktm 950 Adventure 24/11/2010 22:28 #6976151

intendo le due fiancate anteriori che si vedono in preparazione, non sono i serbatoi (o comq delle plastiche , a memoria non ricordo :cry: ) ?

comq vedendo stucco-fondo ho pensato che fosse "incidentata"

Quelli che vedi in foto sono i sebatoi,lo stucco è stato messo per coprire alcune imperfezioni causate dall'uso in off :ciao:
BONU TEMPU E MALU TEMPU NUN DURA TUTTO TEMPU

Ktm 950 Adventure 29/11/2010 14:27 #6977661

  • Giada
  • Avatar di Giada
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
Urka Urka... è in assoluto il 950 più originale che abbia mai visto, complimenti è bellissimo.

Forse lo trovo un po' privo di senso perchè a quel punto esiste già la SuperEnduro come ottimissima base di partenza per spippolare...
E complimenti per la spippolazione, ma perchè proprio un ADV?

Uh,
se riesci... mi fai il favore di pesarla con un po' di benza nel serbatoio?

Giada
950Adventure
Africatwin Rd03
R1200S
WR450f

Peccato essere un nano.
picasaweb.google.com/tapporosso

Ktm 950 Adventure 29/11/2010 22:27 #6977865

Urka Urka... è in assoluto il 950 più originale che abbia mai visto, complimenti è bellissimo.

Forse lo trovo un po' privo di senso perchè a quel punto esiste già la SuperEnduro come ottimissima base di partenza per spippolare...
E complimenti per la spippolazione, ma perchè proprio un ADV?

Uh,
se riesci... mi fai il favore di pesarla con un po' di benza nel serbatoio?

Giada

Perche' prima abbiamo fatto questa,e poi hanno creato la superenduro :mrgreen: :mrgreen:
Comunque grazie.La peso e ti faccio sapere con precisione
BONU TEMPU E MALU TEMPU NUN DURA TUTTO TEMPU

Ktm 950 Adventure 29/11/2010 23:22 #6977894

  • puzzola
  • Avatar di puzzola
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1845
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Mario...ha detto con la benzina non con te sopra........ :banana:
Nessuno può farti più male di quello che fai tu a te stesso.

Ktm 950 Adventure 29/11/2010 23:26 #6977898

Mario...ha detto con la benzina non con te sopra........ :banana:

spiritosa :mrgreen:
se la peso con me sopra credo che saremo intorno ai 312 kg :mrgreen:
BONU TEMPU E MALU TEMPU NUN DURA TUTTO TEMPU

Ktm 950 Adventure 12/12/2010 21:24 #6981209

  • Pit
  • Avatar di Pit
  • OFFLINE
  • Messaggi: 906
Magnifico carotone, ma ora gliela diamo una sporcatina o no! :musica: :musica: :musica: :musica: :musica: :musica: :musica:
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT
Tempo creazione pagina: 0.254 secondi