Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Gomme Cattive-non Cattive Gomme!-

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 25/10/2010 22:31 #6963844

:ciao: non avevo idea di che gomme montare per fare del fuoristrada serio....così cercando ho trovato le metzeler mce karoo.Le ho provate in sardegna e mi sono trovato molto bene,certo all'inizio su asfalto sembravano delle saponette ma dopo un pò di km,via lisci come l'olio e sulle mulattiere sono veramente valide,così come sulle sassaie sarde.
Qualcuno le ha provate???

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 25/10/2010 23:11 #6963884

• giuliofoto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
si in molti, vanno bene sullo sterrato asciutto e non fangoso sul quale non sono proprio le gomme adatte, su strada sono rumorosissime all'inizio vanno pelate un po' sembrano saponette...niente di che
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 25/10/2010 23:17 #6963890

:ciao: in alernativa cosa proponi??? :bananaclub:

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 25/10/2010 23:25 #6963896

• giuliofoto
dipende cosa ci devi fare e su che moto le devi montare
se devi smistarle tra asfalto e strerrati c'è poco da scegliere.
olter alle Karoo, a me sul 11d1 mi è durata la posteriore 4.000 km e mi hanno perforato i timpani su sfalto
oppure
Continental TKc80, durature ma care, si montano sulle grandi enduro, tassellone grosso ma non profondo
Mitas, qui le montano tutti sul superT, durano come le karoo su sterrato sono meglio e costano mooooolto meno

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 25/10/2010 23:27 #6963898

• CASETI
  • Ringraziamenti ricevuti 2
sul duro asciutto sono insuperabili sterratoni pietraie etc ...sul fango cado con tutte , la rumorosità iniziale è una sensazione giuliofoto passando dalle slick laguna seca ha avvertito un fastidio immediato al nobile deretano i primo 100 km sul bitume sono da paura ...sono scivolosissime laprima volta so andato a passo san marco per pelarle ho fatto un tornante tipo speed way non avevo gli stivali e la merda mi è uscita dai pantaloni facendo scivolare un motociclista che mi seguiva ...uno con un gs naturalmnete non mi sono fermato a soccorrerlo. LE ho su da 6000 km so ancora nuove ( non c'è l afaccina di pinocchio?)

naturalmente le mie sono le Pontificie da 140 mice le vostre 120 da frocetto

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 25/10/2010 23:33 #6963903

• CASETI
ora che pubblico sto post Sua Incontentabilità Esacerbata Giuliofoto avrà gia riscritto

PER LE PIETRAIE NIENTE SUPERA LE KAROO SOPRATUTTO QIUELLE DA 140 A SCAPITO DI MENO AGILITA RISPETTO ALLA 120 ..CIE' TI SEMBRA DI GUIDARE UN MULETTO E SUL GUIDATO STRETTO NON SO IL MASSIMO, L'UNICO DIFETTO CHE HA L AKARRO E' CHE COSTICCHIA

NATURALMENTE L EPROSSIME DOPO TUTTO QUESTO SMINCHIAMENTO CON LE MITAS MI SA CHE LE MONTO ANCH'IO ANCHE PERCHE' LE SPACCIA IL PRINCIPE SANTINI QUI VICINO ALLA MULA DI CAVA SECA DICONO CH ESO BUONE PURE SUL BITUME A GUARDARLE PERO C'HANNO STO TASSELLO IRTO A PENNA D'ISTRICE CH ESEMBRANO LE GOMMME DI UN BCS

:ciao:

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 25/10/2010 23:40 #6963911

• giuliofoto
più che al deretano, Sommo pontefice di grottazzurra,
la rumorosità frantuma i miei deliziosi apparati uditivi,
sfrigolandomi sensibilmente anche quel misero e rinsecchito insieme di materia grigia che mi è rimasta.

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 25/10/2010 23:46 #6963916

• CASETI
RELATIVAMENTE SERENISSIMO GIULIOFOTO A MENON MI SEMBRANO SI RUMOROSE ..ALL'INIZIO SI MA CAZZOLE MIE LE HAI PROVATE NO ? ...O IL BACCANO GOMMOSOBATTISTRADISTICO ERA SOVERCHIATO DALLO SFERRAGLIAMNETO CANCELLISTICO GENERALE DEL MIO SANTO MISSILE :wink:

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 25/10/2010 23:50 #6963920

• giuliofoto
diciamo che le tue karoo oramai in stato di decomposizione avanzato e galoppante non emettono più nessun suono, che comunque sarebbe coperto dal roboante scintillante e stravolgente propulsore che spinge da sotto le chiappe in maniera talmente vigorosa che ti fa dimenticare anche il nome di battesimo. :P

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 26/10/2010 08:37 #6963995

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
diciamo che le tue oramai in stato di decomposizione avanzato e...
le sue orecchie intendi vero !!! Gabriele, non sono rumorose ??? Io sono relativamente abituato a girare con tasselli o tassellini ma il baccano che fanno le Karoo è insuperabile !!
Secondo me il miglior compromesso rimangono le Mitas

IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 26/10/2010 10:00 #6964030

Queste TKc80 come vanno invece?
Rumorosità? Asfalto sterrato?
Grazie!
..sempre onore al tassello..( ed alla fi.a )

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 26/10/2010 11:50 #6964062

• Paco
Sono abbastanza d'accordo con Aldo.
Io sul mio 660 old ho montato le Michelin Desert, in off vanno bene praticamente con qualsiasi terreno. Dalla sabbia al fango.
L'anteriore ti da la sensazione di viaggiare sulle uova quando fai le curve sul bitume.
Il mio socio che è venuto in Tunisia con me aveva su le Mitas E-09, su alfalto andava come una lippa :) un disastro con la sabbia :( .
Le Mitas le sta usando un amico sul TA, dice che sul bitume vanno da dio, quasi non trova differenza con le Anakee (quasi), ma Sabato eravamo in giro insieme per boschi ed è bastato un pò di fango per arenarsi, fanno veramente fatica a scaricare la palta. La gomma si è trasfomanta in una slick :D .

Ciao

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 26/10/2010 18:25 #6964262

• CASETI
diciamo che le tue oramai in stato di decomposizione avanzato e...
le sue orecchie intendi vero !!! Gabriele, non sono rumorose ??? Io sono relativamente abituato a girare con tasselli o tassellini ma il baccano che fanno le Karoo è insuperabile !!
Secondo me il miglior compromesso rimangono le Mitas

caro Aldo le mie orecchie sono protette da un abbondante strato di cerume al litio che le protegge da qualsiasi forma di ossidazione, vedi piuttosto di mettere un elastico a quelle due bandiere da cocker che ti ritrovi :mrgreen: HO CAPITO ch esecondo voi le Karoo sono rumorose ma ammetti ch n on hai provato LE PONTIFICIE DA 140 ma solo le minuscole 120 l'unica misura riservata alle vostre moderne carrette :ciao:

Gomme Cattive-non Cattive Gomme!- 26/10/2010 19:20 #6964294

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Io ho provato quella in mezzo, la 130 :ciapet:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.284 secondi