Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Relazione temperatura acqua/olio motore

Relazione temperatura acqua/olio motore 21/10/2010 19:54 #6961466

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao,
volevo chiedere se qualcuno ha, per caso, montato sulla moto entrambi i sensori cioè un rilevatore della temp. acqua e uno per la temp. dell'olio.
La mia curiosità nasce dal fatto che in questo periodo di primo freddo vedo la temp acqua che a fatica raggiunge i 45°C. Sale un pochino se mi metto dietro ad una macchina cioè prendo meno aria. Altrimenti la temperatura rimane tra i 40 e 45 max.
Non mi piace l'idea che la temperatura dell'olio possa comportarsi allo stesso modo. In tal caso inizierei a coprire parzialmente il radiatore.

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Relazione temperatura acqua/olio motore 21/10/2010 20:00 #6961468

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
aldo non so' dove stati di zona ma sicuramente sati in una zona fredda, ma se la temperatura sale poco copri un po' il radiatore prova con meta' noi a roma sto problema non l'avemo oggi c'erano 25 gradi :banana: :banana: :ciao:

Relazione temperatura acqua/olio motore 21/10/2010 20:02 #6961469

non penso che differirà di molto...
copri copri...
mettile la copertina...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Relazione temperatura acqua/olio motore 21/10/2010 21:09 #6961516

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
aldo non so' dove stati di zona ma sicuramente sati in una zona fredda, ma se la temperatura sale poco copri un po' il radiatore prova con meta' noi a roma sto problema non l'avemo oggi c'erano 25 gradi :banana: :banana: :ciao:
Ciao Max, questa mattina mattina avevamo la stessa temperatura come a Roma, mancava solo il 5 dopo il 2 !!!
In pieno inverno ho sempre coperto una parte del radiatore della Super e lo farò anche con la 660. Mi incuriosisce comunque la cosa cioè l'eventuale relazione di temperatura dei due liquidi

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Relazione temperatura acqua/olio motore 21/10/2010 21:45 #6961537

t olio sta a t cilindro coma a tdelta k * t delta k1 olio / t deltaX dischi frizione + t delta ZR ingranaggi primarie tutto fratto delta Vm

insomma... un bel termometro dopo che l'hai scaldata e hai girato... infilato nel serbatoio olio...
dopo averla spenta naturalmente...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Relazione temperatura acqua/olio motore 21/10/2010 22:21 #6961560

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
t olio sta a t cilindro coma a tdelta k * t delta k1 olio / t deltaX dischi frizione + t delta ZR ingranaggi primarie tutto fratto delta Vm
c'ho provato ma non mi esce sempre -0,619 :nonso:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Relazione temperatura acqua/olio motore 21/10/2010 22:50 #6961592

t olio sta a t cilindro coma a tdelta k * t delta k1 olio / t deltaX dischi frizione + t delta ZR ingranaggi primarie tutto fratto delta Vm
c'ho provato ma non mi esce sempre -0,619 :nonso:
è corretto... nell'auto che ho le due temperature ho olio 55 ° acqua 85 ossia 0.647
in marcia ovvio!!!
d'estate questo rapporto cambia fino ad arrivare anche a 0.9
:ciao: :ciao: :ciao:


p.s.
siamo o no tennici???
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Relazione temperatura acqua/olio motore 22/10/2010 08:28 #6961732

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Relazione temperatura acqua/olio motore 22/10/2010 10:39 #6961820

  • rob55
  • Avatar di rob55
  • OFFLINE
  • Messaggi: 426
:ciao:
su ebay.de vendono dei bellisimi termometri analogici in bagno do'olio che si montano al posto del tappo/serbatoio olio della ST ..

Bellissimi, ma per vedere la temperatura olio uno deve smomtare il fianchetto ogni volta....... :x :x :x :x :x

:ciao:

Rob
Roberto

Relazione temperatura acqua/olio motore 22/10/2010 13:20 #6961926

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
:ciao:
su ebay.de vendono dei bellisimi termometri analogici in bagno do'olio che si montano al posto del tappo/serbatoio olio della ST ..

Bellissimi, ma per vedere la temperatura olio uno deve smomtare il fianchetto ogni volta....... :x :x :x :x :x

:ciao:

Rob
Lo stesso tappo si può montare sulla 11d, In tal caso non è necessario smontare alcunchè ma rimane comunque in una posizione scomoda e non visibile in marcia
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Relazione temperatura acqua/olio motore 22/10/2010 13:35 #6961935

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
:ciao:
su ebay.de vendono dei bellisimi termometri analogici in bagno do'olio che si montano al posto del tappo/serbatoio olio della ST ..

Bellissimi, ma per vedere la temperatura olio uno deve smomtare il fianchetto ogni volta....... :x :x :x :x :x

:ciao:

Rob
Lo stesso tappo si può montare sulla 11d, In tal caso non è necessario smontare alcunchè ma rimane comunque in una posizione scomoda e non visibile in marcia

ma chi li inventa stì tappi, ma non ce dormono la notte :mrgreen:
ma stà gente l'avrà mai guidata una moto, bò :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi