Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 29/09/2010 08:07 #6951723

Salve ragazzi, vi chiedo un aiuto grandissimo... sono letteralemente disperato!!!!! :cry: ...vi prego.....

Ho una TDM 850 del 1997, ....purtroppo si è resa necessaria la sostituzione dei carburatori (due MIKUNI BDST da 38mm.)... dopo aver tenuto ferma la moto per ben TRE mesi (immaginate lo sconforto a restare a piedi per tutta l'estate...); ho preso dei carburatori usati, che sembrano NUOVI, tuttavia in uno dei due carburatori manca la MEMBRANA!!!!!
Quelle sui miei vecchi carburatori sono usurate ed inutilizzabili, quindi dovrei acquistare almeno una membrana nuova... tuttavia come ben sapete, mamma Yamaha non è "economica" e spara prezzi assurdi!!! mi costerebbe quanto un'altro carburatore usato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La domanda quindi è questa: sono compatibili le membrane carburatore del Super Tenerè (xtz750) e quelle del TDM850 ('97)... e quindi posso acquistare quelle famose della Suzuki cod. 13507-07D01 che costano la metà???????? :nurse:

Vi prego.....ho bisogno di aiuto, poichè non vi sto a raccontare la mia odissea con sti carburatori.... spedizioni sbagliate, truffe, incompatibilità di modelli.... etc etc...sono esausto e sto pensando anche di rottamare la moto !!!!!!

Vi dico persino che per quanto riguarda la TDM850 esistono tre versioni a carburatori:

- la prima versione con i due fari anteriori tondi.... non ci interessa.
- la seconda versione con il restyling ('97-'99) ---> LA MIA VERSIONE!!!!!
- la terza versione (estetica uguale, cambiano solo alcuni particolari come la strumentazione del cruscotto, e altre fesserie...) (2000-2002)
- La quarta versione, nasce la TDM900 con l'iniezione! ..e neanche questa ci interessa!

Dunque, la seconda e la terza versione montano gli stessi carburatori MIKUNI BDST da 38mm, tuttavia NON SONO AFFATTO COMPATIBILI TRA LORO!!!!!!!!! (infatti all'inizio avevo preso dei carburatori di una tdm850 del 2001 pensando di fare la cosa giusta poichè più nuovi e recenti... ed invece sorpresaaaaaaa... i collettori erano di diametro differente, l'attacco del sensore che va alla centraina è differente, anche le MEMBRANE sono differenti, non sono intercambiabili!!!!!!)
Roba da matti!!!!!!!!!! a che pro chiamare due carburatori DIFFERENTI con lo stesso nome se poi hanno attacchi e componenti differenti?!!!!! :censored: e così già la prima incu..lata ..... :shock:
Infatti sono stato costretto a prendere due carburatori di una TDM demolita dello stesso anno della mia ma in condizioni nuovissime, a cui però purtroppo manca una membrana....

La mia domanda completa quindi è se i 13507-07D01 SUZUKI siano esattamente compatibili con i Mikuni da 38mm della SECONDA SERIE della TDM850!!!!

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 29/09/2010 09:35 #6951742

  • Condor
  • Avatar di Condor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 611
  • Ringraziamenti ricevuti 2
io non sono un grande conoscitore del TDM ma vedrai che passeranno i guru del CTI per illuminarti.
Intanto ti consiglio di presentari nell'apposita sezione, noi TENERISTI non amiamo parlare con gli sconosciuti!
:ciao: :ciao: :ciao:


Ricorda,se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio!

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 29/09/2010 13:33 #6951822

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
XTZ 750 > TDM 850 entrambe le versioni (91-95 e 96-99) e il TRX 850 sono identiche :book:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 29/09/2010 16:49 #6951898

Grazie mille Luca :wink:

Anche il mio meccanico ha detto la stessa cosa (onestamente non me l'aspettavo...) e sapeva persino il codice delle membrane Suzuki!
Cmq sia abbiamo risolto il problema senza acquistare nulla, poichè non ci crederete..... ma dopo un'attenta ispezione, gli unici componenti sani sui miei vecchi carburatori, ormai distrutti..., indovinate? ...sono proprio le due membrane che sono ancora come nuove!!!!! :P

Resta il fatto della incompatibilità dei carburatori delle due serie della TDM850 sebbene siano sempre dei Mikuni BDST da 38mm. !!!!! secondo me assurdo e inconcepibile...... :shock:

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 29/09/2010 18:59 #6951948

Grazie mille Luca :wink:

Anche il mio meccanico ha detto la stessa cosa (onestamente non me l'aspettavo...) e sapeva persino il codice delle membrane Suzuki!
:shock: :shock: :shock:
tienitelo stretto quel meccanico!!!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 29/09/2010 19:33 #6951962

Ci puoi giurare :wink:
..colpa mia a sottovalutarlo (anche se non mi ha MAI deluso...anzi!!!), forse ero un po troppo in ansia per affrontare l'ennesimo problema ed intoppo e per rimettere finalmente in strada la mia TDM dopi ben 3 mesi di "astinenza".... :lol:

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 29/09/2010 23:54 #6952095

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Ci puoi giurare :wink:
..colpa mia a sottovalutarlo (anche se non mi ha MAI deluso...anzi!!!), forse ero un po troppo in ansia per affrontare l'ennesimo problema ed intoppo e per rimettere finalmente in strada la mia TDM dopi ben 3 mesi di "astinenza".... :lol:

pensa che li ho demoliti per i pezzi una coppia di carb del tdm come servivano a te ........mi dispiace :(

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 30/09/2010 08:00 #6952126

Max... rigiri il coltello nella piaga?..... :(

:wink:

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 24/05/2013 21:31 #7323825

Per la serie '00-'01 invece qualcuno sa il codice yamaha senza andare da kedo?


Finirai per trovarla la Via… se prima hai il coraggio di perderti.

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 24/05/2013 22:00 #7323835

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per la serie '00-'01 invece qualcuno sa il codice yamaha senza andare da kedo?

Quelle da kedo non le trovi....forse da wemoto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 24/05/2013 22:02 #7323837

Si da wemoto si trovano ma vengono 56€ l'una, mi sembra decisamente troppo...mi avevan detto che si trovavano a 19 ma non ricordo il codice!! :(


Finirai per trovarla la Via… se prima hai il coraggio di perderti.

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 24/05/2013 22:13 #7323842

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
..... ma dopo un'attenta ispezione, gli unici componenti sani sui miei vecchi carburatori, ormai distrutti..., indovinate? ...sono proprio le due membrane che sono ancora come nuove!!!!!
Non riesco a capire come mai i tuoi carburatori siano distrutti
Hai fatto 1 milione di km?
No perché io ho avuto in mano dei carburatori con tanti e tanti km, sono magari belli sporchi e qualche pezzetto magari sarebbe meglio cambiarlo, ma distrutti proprio no.
Anzi, se penso a quanta poca manutenzione richiedono e quanto sono affidabili, non smetto mai di stupirmi.
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 24/05/2013 22:28 #7323853

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
..... ma dopo un'attenta ispezione, gli unici componenti sani sui miei vecchi carburatori, ormai distrutti..., indovinate? ...sono proprio le due membrane che sono ancora come nuove!!!!!
Non riesco a capire come mai i tuoi carburatori siano distrutti
Hai fatto 1 milione di km?
No perché io ho avuto in mano dei carburatori con tanti e tanti km, sono magari belli sporchi e qualche pezzetto magari sarebbe meglio cambiarlo, ma distrutti proprio no.
Anzi, se penso a quanta poca manutenzione richiedono e quanto sono affidabili, non smetto mai di stupirmi.
Penso sia più un modo di dire :mrgreen: ...distrutti= sporchi e/o con perdite...... :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 24/05/2013 22:31 #7323854

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Ambé, ma allora basta pulirli e cambiare le guarnizioni
Che ce vò?
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Membrane Carburatori TDM 850 - SuperTenerè 25/05/2013 15:02 #7323994

Trovate!!!

http://www.kedo.com/ssl/php/art_detail.php...6501f27af0bd57e

Solo 16.90€ l'una, però vanno ordinate da Kedo, ora continuo la ricerca e vedo se riesco a trovarle con codice ricambio originale, ho contattato la mikuni topham europe, in genere hanno sempre risposto, appena so qualcosa aggiorno!


Finirai per trovarla la Via… se prima hai il coraggio di perderti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.218 secondi