Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 59X: Motore Grippato!

59X: Motore Grippato! 13/09/2010 14:53 #6945482

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Pensavo al peggio, invece si è trattato di una semplice grippata. A 3 giorni dal fatto sono tornato in "officina", ho delicatamente mosso il kick per una 15-20ina di volte per verificare se il pistone eccetera giravano liberi, tutto ok.
Dopo aver controllato l'olio nel serbatoio, ho riscontrato un pelo sotto al minimo, quindi presumo di avere dei problemi alla pompa, oppure qualche passaggio ostruito.
Tirata l'aria, 3 colpi ben assestati di kick ed è andata in moto, senza fare rumori supplementari a quelli che faceva già (come uno sbattere della distribuzione, che non è perchè ho fatto cambiare la catena prima di rimontare la moto), poi ho spento dopo 15-20 secondi, ora riposa in attesa di mie decisioni.
Sicuramente la moto fumava moltissimo, come si legge nel topic del TT600 due tempi :D
Gommini, fasce, raschiaolio, o-ring cilindro e guarnizioni li avevo già presi un paio di mesi fa, ora dovrò anche mettere in conto una rettifica con cambio camicia ed un pistone maggiorato.
Una volta tolto il cilindro ed il pistone, visto che va tolta anche la campana frizione per estrarre la pompa dell'olio, arrivati a questo punto, secondo i vostri pareri, potrei pensare di prendere il kit completo guarnizioni ed o-ring, così apro proprio il motore in due e ci cambio pure i cuscinetti già che ci sono :?:

Una spesa fatta bene mi potrebbe far durare il motore fino alla pensione... :mrgreen:

Che ne dite? Suggerimenti?

Ovviamente sarà un lavoro invernale a tempo perso, nelle giornate di bel tempo intendo consumare gomme con M2, il TT-INO ed il TT-ONE :banana: :banana:

:clubtenerei

59X: Motore Grippato! 13/09/2010 15:26 #6945506

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mio consiglio spudorato, compra il kit guarnizioni ed i cuscinetti di banco e ti levi il pensiero a vita! :wink:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

59X: Motore Grippato! 13/09/2010 16:19 #6945533

Al posto tuo la regalerei a qualche terrun dalle parti di Pedara (CT) :mrgreen:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

59X: Motore Grippato! 13/09/2010 16:21 #6945534

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
"...fino alla pensione.."?!?

Ma non c'eri già, in pensione?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Per come usi tu le moto, direi che sia il caso di mettere le mani in maniera definitiva.

Ciao!

:ciao: :ciao: :ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

59X: Motore Grippato! 13/09/2010 17:09 #6945561

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
butta via tutto!

59X: Motore Grippato! 13/09/2010 18:31 #6945620

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
......

Sicuramente la moto fumava moltissimo, come si legge nel topic del TT600 due tempi :D
.....

Fumava moltissimo?????? :blink:

Penso che le guardie ecologiche slovene, siano ancora in giro con i cani antifumo per cercar di risalire a chi ha causato la nube in Slovenia il giorno prima di ferragosto.. :accidenti:

Per me fra poco arriveranno a quella "villetta" sospetta, che sembra vissuta da dei nomadi e nella notte preleveranno il suo unico abitante baraccato dentro........ ma ho il sospetto che lasceranno giu il baraccato e se ne andranno con il box doccia........


cos'ho rischiato...... :spavento:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

59X: Motore Grippato! 13/09/2010 18:49 #6945627

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Di Logo apprezzo la risposta, Di Dansan... la risposta è giustificata, anche lui ha rischiato la denuncia per inquinamento ambientale guidando il TT fumogeno..

Di voialtri 3, nell'ordine Giovanni, Nicola e Marco, sappiate che le vostre risposte mi scivolano addosso per il fatto che sono decisamente tendenziose, interessate e di parte :ciapetnude:
:clubtenerei

59X: Motore Grippato! 13/09/2010 20:00 #6945651

......

Sicuramente la moto fumava moltissimo, come si legge nel topic del TT600 due tempi :D
.....

Fumava moltissimo?????? :blink:

Penso che le guardie ecologiche slovene, siano ancora in giro con i cani antifumo per cercar di risalire a chi ha causato la nube in Slovenia il giorno prima di ferragosto.. :accidenti:

Per me fra poco arriveranno a quella "villetta" sospetta, che sembra vissuta da dei nomadi e nella notte preleveranno il suo unico abitante baraccato dentro........ ma ho il sospetto che lasceranno giu il baraccato e se ne andranno con il box doccia........


cos'ho rischiato...... :spavento:
:shock: :shock: :shock:
vado a mettere il tt dentro.. non sia che pensino che quello fuori sia quello incrminato...rimagono però le tracce del fumo... porcapaletta.... la moto è andata via col carello... quindi si perdono le tracce nella villabaraccanuraghe...
devo trincerare la doccia...
già troppi la stanno adocchiando e chiedendo di usarla.....
:book: :book: :book:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

59X: Motore Grippato! 13/09/2010 20:15 #6945654

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
......

Sicuramente la moto fumava moltissimo, come si legge nel topic del TT600 due tempi :D
.....

Fumava moltissimo?????? :blink:

Penso che le guardie ecologiche slovene, siano ancora in giro con i cani antifumo per cercar di risalire a chi ha causato la nube in Slovenia il giorno prima di ferragosto.. :accidenti:

Per me fra poco arriveranno a quella "villetta" sospetta, che sembra vissuta da dei nomadi e nella notte preleveranno il suo unico abitante baraccato dentro........ ma ho il sospetto che lasceranno giu il baraccato e se ne andranno con il box doccia........


cos'ho rischiato...... :spavento:
:shock: :shock: :shock:
vado a mettere il tt dentro.. non sia che pensino che quello fuori sia quello incrminato...rimagono però le tracce del fumo... porcapaletta.... la moto è andata via col carello... quindi si perdono le tracce nella villabaraccanuraghe...
devo trincerare la doccia...
già troppi la stanno adocchiando e chiedendo di usarla.....
:book: :book: :book:

si si... le tracce fumogene di quel giorno finiscono li....... se fossi in te mi preoccuperei......
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

59X: Motore Grippato! 13/09/2010 22:41 #6945736

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Gus.......

:bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :bananamecc: :nurse: :nurse: :nurse: :bananadiav:

Capito mi hai :angle:

Luca :soddisfatto:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

59X: Motore Grippato! 13/09/2010 23:19 #6945759

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
gianfranco1104, la prossima volta che vengo a casa tua mi porto dietro la boccetta del guttalax, altro che mal di testa al mattino :ciapet:

Rettondini Luca, eh sì, :nurse:
:mrgreen:
:clubtenerei
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi