Pensavo al peggio, invece si è trattato di una semplice grippata. A 3 giorni dal fatto sono tornato in "officina", ho delicatamente mosso il kick per una 15-20ina di volte per verificare se il pistone eccetera giravano liberi, tutto ok.
Dopo aver controllato l'olio nel serbatoio, ho riscontrato un pelo sotto al minimo, quindi presumo di avere dei problemi alla pompa, oppure qualche passaggio ostruito.
Tirata l'aria, 3 colpi ben assestati di kick ed è andata in moto, senza fare rumori supplementari a quelli che faceva già (come uno sbattere della distribuzione, che non è perchè ho fatto cambiare la catena prima di rimontare la moto), poi ho spento dopo 15-20 secondi, ora riposa in attesa di mie decisioni.
Sicuramente la moto fumava moltissimo, come si legge nel topic del TT600 due tempi
Gommini, fasce, raschiaolio, o-ring cilindro e guarnizioni li avevo già presi un paio di mesi fa, ora dovrò anche mettere in conto una rettifica con cambio camicia ed un pistone maggiorato.
Una volta tolto il cilindro ed il pistone, visto che va tolta anche la campana frizione per estrarre la pompa dell'olio, arrivati a questo punto, secondo i vostri pareri, potrei pensare di prendere il kit completo guarnizioni ed o-ring, così apro proprio il motore in due e ci cambio pure i cuscinetti già che ci sono
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Una spesa fatta bene mi potrebbe far durare il motore fino alla pensione...
Che ne dite? Suggerimenti?
Ovviamente sarà un lavoro invernale a tempo perso, nelle giornate di bel tempo intendo consumare gomme con M2, il TT-INO ed il TT-ONE