Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quale Gps Acquistare???

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 17:53 #6942725

Fabrimer, se cerchi su ebay vedrai che lo trovi anche a prezzi migliori.
Non è complicato, puoi anche usarlo "quasi" come un navigatore perchè ha una cartografia base (espandibile comunque) e puoi chiedergli di portarti a destinazione seguendo le strade. Quando le strade finiscono... allora devi farti tu un percorso e farti aiutare dal GPS a seguirlo.
Tieni presente che sui percorsi puoi settare dei waypoint fissi, tipo incroci, bivi ecc ed una serie di funzioni (rotta per prossimo watpoint, allarmi sonori di prossimità ai waypoint...).
Le istruzioni sono davvero spoglie ma usandolo o cercando su internet trovi un sacco di consigli. Tieni presente che è impermeabile ed ha anche l'altimetro.
Se invece vuoi provare a fare da te e spendere meno di 100 euro (sempre su ebay) trova un Mio o similari con slot SD, brutalizzalo e lobotomizzalo ed inserisci gli opensource in windows CE. Con un sacchettino dei surgelati lo rendi anche impermeabile (io faccio così col TomTomOne :D )
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 18:02 #6942727

:banana: :banana: :banana: :banana: :ola: :ola: :ola: Grande Karmagianni... mi hai fatto venire un'ideona... magari provo il mio nuvi europa con il sacchettino da surgelati, l'unica cosa è che non ha il "blu tut" ma tu come fai segui le indicazioni "a vista"? del resto anche il CSX non "parla"... certo che se cosi fosse risparmierei un bel pò... sto mettendo un pò a posto la tenerella e per ora sarebbe un bel "colpo" di risparmio... però quel csx mi cissa mica poco!!!! :lol: :lol: :lol:
Continuero comunque sempre a ringraziare tutti!!!! :ciao: :ciao: :ciao:
"Il miglior Maestro e il miglior discepolo sono coloro che conservano l'umiltà di confrontarsi ed imparare l'uno dall'altro senza prevaricarsi"

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 18:31 #6942733

• Dansan
  • Ringraziamenti ricevuti 2065
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Come ulteriore riferimento, il Garmin 278c (chartplotter terrestre e marino) è probabilmente il più completo in assoluto, soprattutto se si vuole avere un pannello dati completamente configurabile sui parametri preferiti dall'utente.

Questo sicuramente è fra i top, ma ha un costo da top.

Per ora l'ho trovato qui a 610 €+IVA www.scubamarket.com/ita/gpga0123.php

Se trovate prezzi migliori... segnalatelo

Anche questo non è male www.scubamarket.com/ita/gpga0159.php
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Quale Gps Acquistare??? 07/09/2010 16:52 #6943145

Io ho il tomtom rider 2 è impermeabile ha l'altimetro e bussola espansione di memoria e ci ho messo sù il tripmaster che ti dà la strumentazione digitale con velocita della moto in tempo reale calcolata dai satelliti, io mi ci trovo bene :ciao:
SALUTI DALLA TERRA DEI MOTORI

Quale Gps Acquistare??? 07/09/2010 20:24 #6943249

• Oetzi
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questo sicuramente è fra i top, ma ha un costo da top.

Per ora l'ho trovato qui a 610 €+IVA www.scubamarket.com/ita/gpga0123.php

Se trovate prezzi migliori... segnalatelo

In effetti, non solo questo modello è aumentato di prezzo nel tempo (per il mio viaggio in Mongolia lo presi a 550 euro circa, nuovo su eBay), ma soprattutto è diventato quasi irreperibile, anche usato. Che peccato. Soprattutto per il mio in particolare, visto che se lo fregò al penultimo giorno un tipo che lavorava in un alberghetto di Ulaanbaatar! :censored: Senza neanche degnarsi di prendersi, già che c'era, almeno il caricabatterie.
Essere dove non è previsto che tu sia. Un ambiente che ti ignora completamente.

Quale Gps Acquistare??? 30/11/2010 04:28 #6977945

ciao, capisco che ti piace garmin, io ti raccomando di dare un occhio a un'altro tipo di gps. Le Navigatori Satellitari Mio, mi sembrano, molto funzionale
Grazie

Quale Gps Acquistare??? 30/11/2010 13:22 #6978004

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
ciao, capisco che ti piace garmin, io ti raccomando di dare un occhio a un'altro tipo di gps. Le Navigatori Satellitari Mio, mi sembrano, molto funzionale
Grazie

Ci fai una presentazione nell'apposita sezione? ( che fa pure rima :mrgreen: )

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi