Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quale Gps Acquistare???

Quale Gps Acquistare??? 05/09/2010 19:30 #6942421

Devo acquistare un GPS, ho visto il nuovo Garmin Map 62St ma sembra che abbia già problemi di spegnimento per le vibrazioni... inoltre è funzionale e ha la funzione autotracking cioè imposto partenza e arrivo e mi ci porta a destinazione? non capisco se le mappe sono optional o sono inserite per l'Europa.
Inoltre non è meglio acquistare l'ormai obsoleto ma sembra funzionalissimo Garmin Map 60csx che adesso è a buon prezzo :P .
:roll: :roll: Oppure un altro tipo di gps calcolando che io faccio off leggerissimo e quindi mi serve più per le strade normali... sono aperto come sempre a qualsiasi consiglio...
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :bananaclub: GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!
"Il miglior Maestro e il miglior discepolo sono coloro che conservano l'umiltà di confrontarsi ed imparare l'uno dall'altro senza prevaricarsi"

Quale Gps Acquistare??? 05/09/2010 20:27 #6942440

• mrcbzo83
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io possiedo il tom tom rider 2 ed è un gioiellino!!!costa ma ti danno l'interfono bluetooth a cui ci colleghi il tom tom,cell,mp3..,è impermeabile,tasti grndi comodi da usare con i guanti e struttura bella solida

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 11:01 #6942578

Obsoleto..... il 60csx è una bomba!

Se vuoi un GPS per caricarci TU mappe o percorsi allora è il migliore.
Se invece vuoi un navigatore che ti porta LUI dove vuoi andare, allora prendi qualsiasi cosa che NOn sia TomTom e che sia espandibile (con uno slot SMD).

Lascia stare le cartografie e impara a caricare tracce&Co direttamete da Google maps o Google Earth :wink:
Da qualche parte c'è un mio topic che è stato ampliato con altre interessantissime "dritte"
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 11:56 #6942595

• renzob
  • Tessera CTI n.: 0636
  • Moto: : Ténéré T700
Da qualche parte c'è un mio topic che è stato ampliato con altre interessantissime "dritte"

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...ght=garmin+maps++csx :ciao:

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 12:10 #6942600

• Oetzi
Come ulteriore riferimento, il Garmin 278c (chartplotter terrestre e marino) è probabilmente il più completo in assoluto, soprattutto se si vuole avere un pannello dati completamente configurabile sui parametri preferiti dall'utente.

(Le immagini qui sopra indicano le miglia e si riferiscono alla versione americana 378c, identica a quella europea 278c tranne che per le mappe caricate.
Naturalmente entrambi possono mostrare anche i km)

Può infatti mostrare a scelta qualunque combinazione dei seguenti dati:

Accuracy—the current accuracy of your GPS-determined location.

Battery Timer—the time remaining on the battery before it is fully discharged.

Bearing—the compass direction from your current location to a destination.

Course—the desired path of travel from your starting location to a destination.

Course to Steer—the recommended direction to steer in order to reduce crosstrack error and return to the course line. Shown as Steer.

Cross Track—the distance you are off a desired course in either direction, left or right.

Depth (Marine Only)—the depth of water from sonar NMEA input.

Dest Wpt—see Waypoint (Destination).

Distance (Destination)—the entire distance of a route, from beginning to end.

Distance (Next)—the distance to the next point on a route.

ETA (Destination)—Estimated Time of Arrival. The estimated time you will reach your destination.

ETA (Next)—Estimated Time of Arrival. The estimated time you will reach the next point on your route.

ETE (Destination)—Estimated Time Enroute. The estimated time required to reach your destination.

ETE (Next)—Estimated Time Enroute. The estimated time required to reach the next point on your route.

Elevation—the altitude (height) above or below mean sea level (MSL).

GPS Status—the current status of the GPS receiver, such as “3D GPS.”

Location (Lat/Lon)—your current location as latitude/longitude coordinates.

Location (Selected)—your current location described in the selected units of measure (other than lat/lon).

Max Speed—the maximum speed the unit has moved since last reset.

Mov Avg Spd—see Trip Avg. Speed (Moving).

Move Timer—see Trip Timer (Moving)

Next Course—the course your route will take you on after you reach the next waypoint.

Next Turn—the direction of the next turn on an active route.

Next Wpt—see Waypoint (Next).

Odometer—the total distance traveled since the odometer was reset.

Pointer—the arrow indicating the direction to travel to the next point on a route.

Power—the power indicator icon: Battery, External Power, or Charging.

Speed—your current vehicle speed can be measured in miles per hour, kilometers per hour, or knots.

Steer—see Course to Steer.

Sunrise—the time at which the sun rises on this day.

Sunset—the time at which the sun sets on this day.

Time—the current time and date. It can be shown in 12-hour or 24-hour format in local time or universal (UTC) time.

Track—the direction of movement relative to a ground position. Also referred to as ground track.

Trip Avg. Speed (Moving)—the average speed while moving since the last reset of the trip computer. Appears as Mov Avg Spd.

Trip Avg. Speed (Total)—the total average speed traveled since the last reset of the trip computer. Appears as Ttl Avg Spd.

Trip Odometer—the total distance traveled since the trip computer was reset.

Trip Timer (Moving)—the length of time your vehicle has been in motion, since the trip computer was reset. Appears as Move Timer.

Trip Timer (Total)—the total time the unit has been tracking since the trip computer was reset.

Ttl Avg Spd—see Trip Avg. Speed (Total).

Turn—the distance between Bearing (BRG) and Track (TRG). L indicates you should turn left. R indicates you should turn right. The degrees indicates the
difference angle and the number of degrees you should turn.

User Timer—the timer you set on the Main Menu.

Velocity Made Good—the rate of closure on a destination based on your current speed and course of travel. Appears as VMG.

Vertical Speed—the rate of climb or descent.

Voltage—the direct current voltage level of an external power source.

Water Speed (Marine Only)—the data acquired from measurement devices interfaced to the unit is used to calculate your current speed over water.

Water Temperature (Marine Only)—the temperature of water at a measured depth using measurement devices interfaced to the unit.

Waypoint (Destination)—the last point on a route, your destination. Appears as Dest Wpt.

Waypoint (Next)—the next waypoint in your route. Appears as Next Wpt.

Weather–Dew Point—the dewpoint at the nearest weather reporting station.

Weather–Pressure—the surface pressure at the nearest weather reporting station.

Weather–Relative Humidity—the relative humidity at the nearest weather reporting station.

Weather–Temperature—the temperature at the nearest weather reporting station.

Weather–Wind—the wind speed and direction at the nearest weather reporting station.

XM Audio—the artist and song title of the XM audio channel currently playing.

XM Signal—the strength of the XM signal.

:ciao:
Essere dove non è previsto che tu sia. Un ambiente che ti ignora completamente.

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 13:44 #6942638

• Paco

Se invece vuoi un navigatore che ti porta LUI dove vuoi andare, allora prendi qualsiasi cosa che NOn sia TomTom e che sia espandibile (con uno slot SMD).

Lascia stare le cartografie e impara a caricare tracce&Co direttamete da Google maps o Google Earth :wink:

Daccordissimo con Karmagianni.
Io ho un Colorado 300 della Garmin, lo uso per girare in zona, viaggi e anche stato utilissimo per il mio vaiggio off-road in Tunisia.
Ti consiglio vivamente Garmin, in rete trovi un fracco di .......... (solo tramite PM)

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 14:46 #6942662

Anche io sono un fedelissimo GARMIN... In settimana mi devono consegnare uno ZUMO 550

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 15:08 #6942678

• Oetzi
Come già detto in altri topic, NON vi aspettate però da Garmin un motore capace di trovare il percorso ottimale sulle strade italiane, tanto per indicare qualcosa su cui ci confronteremo spesso. Il mio Zumo 500 Deluxe non tiene minimamente in considerazione, ad esempio, il profilo altimetrico delle strade, perciò è capace di mandarvi su per una stradina di montagna anche quando desiderate il percorso più veloce ed è presente una comoda e veloce strada di fondovalle! Su molte inversioni ad U in città, allo stesso modo, non ci capisce niente, probabilmente per il livello non eccelso delle mappe. Anche il calcolo dei tempi di percorso, va ritarato (e questo non è un problema insolubile).

Il miglior NAVIGATORE in assoluto (e l'ho usato davvero a lungo, in tutta Europa e Canada) rimane per me sicuramente il TomTom Mobile 5 per Nokia Communicator 9500. Non ho provato le versioni successive, ma sbagliava un decimo delle volte del mio attuale Garmin (che possiedo comunque da due anni e con cui ho fatto decine di migliaia di km in moto). Del resto, basta verificare la discrepanza dei percorsi trovati dallo Zumo con quelli proposti dallo stesso software MapSource! Temo che sia tutto un problema di potenza di calcolo...

Cmq, per le ragioni esposte da KarmaGianni, non c'è dubbio che il Garmin sia nel complesso più configurabile e... tweakable :wink:
Essere dove non è previsto che tu sia. Un ambiente che ti ignora completamente.

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 17:05 #6942705

• dusca
  • Ringraziamenti ricevuti 7

scusa la mia ignoranza.......
per esempio prendo un Garmin da moto a poco prezzo (circa 200 €) che precaricato ha solo italia e grecia (tipo nuvi 510 )
col piffero che riesco a carcarci le mappe da googe heart tipo della Baviera e utilizzale poi... giusto ?

devo avere mappa europa e POI ci carico su i percorsi... o no?

chiedo lumi ai piu esperti...

ps il navigatore da moto ancora non l'ho preso, in compenso ho usato il mion NW93 della sony che in strada funziona da Dio (pero non è impermeabile...... e non ha l'attacco da moto)
ho usato per 15 gg il nuvi 510 di un mio amico , il quale mi ha decantato miracoli su miracoli.... mappe da caricare ecc ecc... ma io non ci capisco un H!!! :mrgreen: :mrgreen: )
dù piston is mei che uan.....

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 17:24 #6942713

Il Garmin Nuvi è un NAVIGATORE, gli altri sono GPS cartografici e non.
Coumnque se carichi sul Nuvi il sistema operativo "open" e poi i tracciati creati da Google Mpas o Earth non hai problemi, l'unica cosa che non c'è è... la mappa.
A parte che ci sono mille siti (il migliore è gpsmapsearch.com/?l=it ) che ti danno la possibilità di scaricare molte mappe anche molto dettagliate. Io uso quella della Tunisisa, ad esempio...
Il tutto però funziona solo come GPS base, NON come navigatore
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 17:27 #6942714

• Dansan
  • Ringraziamenti ricevuti 2065
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Coumnque se carichi sul Nuvi il sistema operativo "open" e poi i tracciati creati da Google Mpas o Earth non hai problemi, l'unica cosa che non c'è è... la mappa.
A parte che ci sono mille siti (il migliore è gpsmapsearch.com/?l=it ) che ti danno la possibilità di scaricare molte mappe anche molto dettagliate. Io uso quella della Tunisisa, ad esempio...

... gira su MacOSX ???????.... beh al limite vengo da te a caricare le mappe......... :soddisfatto:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 17:30 #6942715

• dusca

ripeto il sistema open dove lo trovo???

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 17:32 #6942717

• dusca

ripeto il sistema open dove lo trovo???
hai un telefono, un piccione , un condor per chiamarti , cosi la smetto di tempestare il forum di inutili richieste??

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 17:38 #6942718

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...n+maps++csx&start=15
Il messaggio n.18 di Walterino INSIEME al mio metodo e GPS Babel = il top dei top :wink:

Quale Gps Acquistare??? 06/09/2010 17:42 #6942720

Questo è quello giusto??? ci posso caricare un percorso da casa a... che ne so parigi e lui mi ci porta per la strada e/o autostrada?... cioe mi dice gira, di qua passa di la etc? scusate tutti ma ho una paura di sbagliare acquisto incredibile... tra l'altro ho visto lo zumo 550 ho certamente capito che le mappe non sono eccezionali perchè ti portano un pò dove vogliono (in auto ho un nuvi) ma mi sembra più a prova di pirla (come me)... in buona sostanza posso sognare di usare il 60Csx ho me lo devo scordare perchè è complicato????

www.lina24.com/go/product_info.php?&prod...utm_campaign=pangora
"Il miglior Maestro e il miglior discepolo sono coloro che conservano l'umiltà di confrontarsi ed imparare l'uno dall'altro senza prevaricarsi"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.244 secondi