Non prendetemi per pazzo ma credo che la "malattia" delle tenerè stia facendo il suo corso ...Vi spiego in breve il perchè della mia richiesta: da quando la mia ST è arrivata in garage mio cognato ha iniziato a concupire
la medesima. Ora passi che dorma con mia sorella,ma pure la moto NOO
Così abbiamo pensato di prendere una seconda moto. Inizialmente avevamo pensato ad una'altra super ma lui non si trova benissimo con le dimensioni. In effetti la ST non è proprio una gazzella e se ci aggiungete che mio cognato non ha mai avuto una moto prima siamo passati a considerare l'ipotesi della monocilindrica. Non sono però assolutamente esperto in merito alle tante serie che sono state prodotte,a parte la differenza del nuovo motore 5 valvole raffreddato a liquido.
Per questo vi chiedo di indirizzarmi alla scelta migliore. L'unico "paletto" da rispettare è che la moto sia stata immatricolata al massimo nel '91, per poterla assicurare come veicolo di interesse storico.
Personalmente ho trovato in zona un paio di 3aj intorno ai 700 - 1000 euro in condizioni ottime,ma anche qualche modello di 1vj,più o meno per cifre simili. Mio cognato invece propenderebbe per la XTZ 660...
Quali sono le differenza principali? Affidabilità,guida...insomma,secondo voi su quale è meglio orientare la scelta? Esteticamente a me piacciono tutte
p.s. se qualcuno di voi fosse interessato a vendere la sua o magari a scambiarla con una vespa special restaurata dell'82 fatemi un fischio!
Lamps