visto che non ho trovato nulla sui precendenti topic... uso la parola STRANO...
veniamo al dunque...
rimetto in moto il 3tb dopo un lungo letargo... naturalmente ricarico la batteria... un paio di giri e.... torna a rombare...
sarà una merXX di moto... ma una garanzia!!!
la lascio girare un pò... è senza assicurazione... ma almeno le faccio sgranchire il pistone...
il giorno dopo la rimetto in moto e già la batteria da segni di cedimento.... vabbè... presa al supermercato... l'anno scorso... che posso pretendere???
vado a comprare una batteria nuova... la yasa viene 70€!!!!
vabbè qualcosa di buono ma più economico??? UNIBAT 40€...
vabbè unibat... non sono proprio sconosciute...
metto l'acido... mezz'ora di riposo... e già che la ho in mano... le do anche una bella caricatina anche se non sarebbe necessario....
il giorno dopo metto su e appena sente il click il motorino di avviamento da una botta impressionante!!!! e subito in moto!
azz... sta unibatman però funge...
vado a lavoro 35 km... e la sera quando devo andare via... la batteria arranca!!!!!!
bon sarà un caso... il giorno dopo accento per andare a lavoro e trrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrr batteria giù!!!!
soliti controlli: i tre bianchi dello statore... pulitina ai connettori... rimetto in moto con la battaglia dell'auto e controllo la carica alla batteria... 12,8 oltre il minimo e 13.2 al minimo...
diciamo che non è il max..... anzi... ma qualcosa dal regolatore arriva....
rimetto a ricaricare la batteria per 12 ore... oggi la monto... giro il quadro e..........
TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR TRRRRRRRRRRRRRRRRRR TRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
tocco la batteria nella parte del polo negativo era molto calda....
prossimi passi saranno cambiare regolatore con uno maggiorato... spostarlo affianco alla batteria, rifare tutti i connettori, e cambiare batteria (quella la torno indietro e dico che era difettata!!! e prenderò una yuasa...
)
sinceramente... non sono molto convinto della riuscita di questo...
a qualcuno è successo una cosa simile????