Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non Parte Non Parte

Non Parte Non Parte 03/06/2010 09:35 #6907092

...........BUongiorno...........
Allora sono risuscitato dalla bat caverna forse con la soluzione......ho preso il service manual della moto e ho misurato la centralina come dice il sacro testo con il tester e misura i famosi 13 ohm (staccata dal impianto)poi ho letto un articolo su come funziona lo statore che come nel mio caso fa da altenatore e manda la corrente alla bobina e secondo me e lui oggi pom lo misuro sempre con il sacro testo e se e lui ho un doppio problema perche' è gia' stato cambiato e ho speso276 euro al meccanico un anno fa' e gia se ARIBRUCIATO?????.........e perche' altri motivi non ne trovo ditemi se puo' essere cosi
a voi la risposta.................srx depresso...

Non Parte Non Parte 03/06/2010 12:40 #6907141

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
ma quando hai portato a casa la moto dal meccanico funzionava bene o cosa? e se funzionava per quanto tempo?
in teoria le parti elettriche possono durare una vita come un secondo. pero' sarebbe una grande sfiga se si fosse bruciato dopo poco tempo.
e' molto raro che lo statore parta. di solito parte la centralina o bobina. :book: :book: :book:

e' un po' difficile capire cosi a distanza :| :| :| prova a contattare maxrifle. e' il boss dei teneristi romani :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Non Parte Non Parte 03/06/2010 13:45 #6907160

..........si funzionava benissimo.........dove si trova maxrifle?
il mio n di tel e 3493620870........ora vado a far misurare lo statore.....dicono che potrebbe essere quello..solo che il meccanico yamaha..lo ha montato neache un anno fa' e gia se bruciato io intanto ci passo se e bruciato ???? che palle ......sto' da capo a 12 come un anno fa'.....pero ho gia speso na cifra per rimetterla a posto......vi faro sapere ho contatato un ragazzo Daniele di Aprilia che con 120 euro lo rifa' il num e 339-5458566 rifa' statori e dice che e un problema comune di parecchie xt e derivate.....bo... :(.................vi daro' notizie e grazie del'aiuto......

Non Parte Non Parte 03/06/2010 13:46 #6907163

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
....adesso...esco dal lavoro e mi chiudo nella batcaverna e riconpongo...latreccia del impianto elettrico....non ho internet a casa.....sono di monteverde se qualche centurione vuole contattarmi il cell e 3493620870...il meccanico che me la face partire e mi cambio lo statore si trova su via della magliana ma non la poto li' perche tutti icontrolli li ho rifatti da me valvole,imp elettrico,carburatore,...li si lavora ad ore me spellano e non mi spiegano che aveva .....

ma dove alla yamaha autorizzata DA.MA. moto a via della magliana????io sono a Vigna Pia(Villa Bonelli), se vuoi ti indirizzo da un altro in zona....
comunque non ti spella nessuno...si paga a risultato acquisito :twisted: .....famme sapè :ciao:

Non Parte Non Parte 03/06/2010 14:07 #6907174

.............Bene...io a vigna pia ho fatto le medie e ci sono cresciuto la conosco molto bene e ho ancora amici io abito a monteverde......il problema non e che mi spellano caro francextz ma e che ho portato la moto con questo problema lo usata tre mesi da set a gen poi stop pausa invernale la vado a riaccendere muta......e forse mi ritrovo con lo stesso problema.....un po' me scoccia.....si e DA:MA moto da Davide quello un po' Grosso....per carita' ottimo meccanico.....pero' gli avevo chiesto se poteva venire al box a dargli un occhiata visto che sono cliente....e se viene mi fa pagare le ore....che perde io a spinta non mi va di portarla sai penso che un cliente lo devi a volte asecondare.....visto che mi ha fatto altri lavori importanti sulla moto......e se e lo statore bruciato di nuovo che faccio vado e mi arrrabbio o devo fare l tontolino e farmi prendere in giro ?'????.............se sei di villa bonelli/vigna pia/..io sto' a Via Quirino Majorana.....iltel lo gia scritto vuoi dargli un occhiata...prego.....magari....SRX6

Non Parte Non Parte 04/06/2010 23:12 #6907697

  • teo
  • Avatar di teo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8
ciao potresti fare una prova, dovresti tirare via la candela,poi con una gomma abbastanza lunga prelevi della benzina , all'incirca un tappino tipo medicina, infili la gomma nel cilindro al posto della candela e soffi così la benzina va dentro al cilindro , chiudi subito con la candela e dai un paio di pedalate, se la moto gira per pochi secondi allora sai di sicuro che il problema non è elettrico, anche se sembra quello, e soprattutto non fai fatica con la pedivella :ciao:

Non Parte Non Parte 04/06/2010 23:38 #6907702

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
non lo avevo ancora letto sto post comunque hai un pm contattami :ciao:

Non Parte Non Parte 07/06/2010 10:01 #6908387

Cari ragazzi il caso e risolto.....
Allora il bandolo della matassa nel vero senso della parola era lo statore.....e gia' e lui non pensavo visto che era stato rifatto da un anno....lo smontato venerdi e lo portato dal vecchietto di borgo pio che fa avvolgimenti e fa' anche statori da una vita...lo misura sul banco elettromagnetico??????(credo)....e mi dice che non ti ra fuori la corrente dalle bobine .....ed ecco risolto il problema.....non me lo aspettavo.....e va be' devo ringraziare voi tutti del club per l'aiuto dato....e in special modo al PROF: MAXRIFLE per la disponibilita'...anche telefonica...tra una settimana anche meno e pronto vi faro' sapere...... grazie grazie..............chiaramente vi daro' notizie.........thank's SRX& un po piu' felice...
:lol: :lol: :lol: :) :) :D :D

Non Parte Non Parte 07/06/2010 13:24 #6908460

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

[align=center]e un'altro caso risolto dal maxrifle [/align]
:banana: :banana: :banana: :banana:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.254 secondi