Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Riparare Cavalletto Alzamoto

Riparare Cavalletto Alzamoto 16/05/2010 19:38 #6898821

• Tittiere
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Moto: : XTZ 750 '97 DAQ
Anche io ho lo stesso alzamoto ed anche il mio ha perso tutto l'olio... Ho smontato il "pulsante" ma la guarnizione sembra a posto. Ad ogni modo, visto che è da lì che perde olio, non può che essere lì il problema.

A chi lo ha già risolto volevo chiedere:
* Che tipo di olio va messo? E quanto? Appena sotto il livello del tappino?

* La guarnizione la cerco nei comuni ferramenta o è difficile da trovare?

* La scanalatura nell'estremità interna del pulsante ha un posizionamento particolare (a me pareva fosse verso il basso) o è indifferente?

Grazie
Come hai detto tu, se lo perde da li deve essere per forza la guarnizione, la guarnizione e l'olio l'ho trovato da chi ripara i pistoni idraulici appunto, non ho provato dal ferramenta ma ho qualche dubbio che guarnizione e olio li possano avere, sicuramente trovi il pistone idraulico singolo ma è da adattare e non ne vale proprio la pena. Me lo sono chiesto anch'io, per la scanalatura, io l'ho buttato su così com'è senza farci caso ma fa un po' più fatica ad abbassare, probabilmente va messo in modo che stia sull'asse orizzontale per far recuperare meglio l'olio :ciao:

Riparare Cavalletto Alzamoto 17/05/2010 21:00 #6899396

• Fran
Grazie Tittiere. Confermo che la guarnizione di quella misura non si trova facilmente. Non l'ho trovata nemmeno oggi in un posto specializzato in impianti oleodinamici ecc. Ne ho presa una con diametro interno minore (1 mm meno), stesso spessore ma va da sé che tirandosi di più anche lo spessore finale è leggermente minore. Inoltre montarla è un'impresa. Domani vedo se tiene (provvisoriamente con olio W30 del tagliaerba, lo so che non si fa così, l'alternativa era quello idraulico giusto... ma 5 litri!).

Riparare Cavalletto Alzamoto 18/05/2010 20:02 #6899963

• Tittiere
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Moto: : XTZ 750 '97 DAQ
Cavolo io sono arrivato in officina e mi hanno cambiato subito la guarnizione con una uguale uguale e pigliato 4 litri di olio specifico, tutto per 5 euri!

Riparare Cavalletto Alzamoto 18/05/2010 21:45 #6900026

• Fran
Beh, ci vuole fortuna anche nelle piccole cose della vita! Io sono andato in officina e mi hanno detto "trovi sicuramente quello che ti serve da "questi qua"". sono andato da "questi qua" e mancava giusto la misura che serviva a me, non avevo un contenitore vuoto (fuuuurbo!) e così non ho preso nemmeno l'olio...

Riparare Cavalletto Alzamoto 09/06/2010 13:50 #6909444

Devo, purtroppo, tornare (Insabbiato=Fran) su questo argomento: io quella guarnizione da queste parti proprio non riesco a trovarla! Vi sembrerà strano ma è così. Inoltre non trovo più quella originale (furbo!), quindi adesso diventa difficile anche far capire esattamente ai negozianti cosa mi serve.

Per caso qualcuno ha una guarnizione nuova che gli avanza, o può procurarsela agevolmente, e, con opportuna ricompensa/rimborso spese, sarebbe così gentile da spedirmela?
Insabbiato
(infiltrato transalpista)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi