Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 10/03/2010 00:07 #6868996

ciao ragazzi, domanda a chi ha già fatto il cambio forcella al super...quali sono i vantaggi? Gli svantaggi? Insomma il gioco vale la candela? Poi, quanti euro può valere una forcella completa che perde olio da un paraolio? Grazi :book: e

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 10/03/2010 00:11 #6868997

Non so esprimermi in quanto non ho esperienza diretta ,
ma ti posso dire che oggi su ebay una forcella apparantemente sana di un TTe nessuno ha fatto offerte per una base d'asta di 100, 00 euro ! :shock:

:ciao:
".....per la stessa ragione del viaggio......viaggiare......"

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 10/03/2010 00:14 #6869000

ma per montare una steli rovesciata sul super che tipo di modifica bisogna fare?
E' complicata la cosa??
.....e l'amore ha l'amore come solo argomento, il tumulto del cielo ha sbagliato momento. Faber

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 10/03/2010 00:17 #6869003

ma per montare una steli rovesciata sul super che tipo di modifica bisogna fare?
E' complicata la cosa??
Maxrifle di questo forum ha fatto il lavoro e sarà sicuramente disponibile a dare info ,
contattalo !
:ciao:
".....per la stessa ragione del viaggio......viaggiare......"

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 10/03/2010 00:22 #6869005

Grazie della info, un ultima cosa ma questa forcella(TT600E) è monodisco quindi poi si avrà 1 disco in meno??
....correggetemi se sbaglio
.....e l'amore ha l'amore come solo argomento, il tumulto del cielo ha sbagliato momento. Faber

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 10/03/2010 06:34 #6869030

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
la forcella del tte si puo' mettere con oppurtune modifiche (sulla mia ce') la devi prendere colplete di ruota perno pinza chiocciola km e piastre il prezzo completa varia dalle 250€ alle 350 poi devi valcolare la trasformazione che la rettifica deve fare costo intorno a i 100 € e la revisione degli steli, certo il costo ce' ma la moto poi e' un'altra cosa pre il disco solo non ce' problema metti un margherita e pasticche buone e frena meglio di due se vuoi altre info contattami ciao

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 10/03/2010 16:01 #6869207

la forcella del tte si puo' mettere con oppurtune modifiche (sulla mia ce') la devi prendere colplete di ruota perno pinza chiocciola km e piastre il prezzo completa varia dalle 250€ alle 350 poi devi valcolare la trasformazione che la rettifica deve fare costo intorno a i 100 € e la revisione degli steli, certo il costo ce' ma la moto poi e' un'altra cosa pre il disco solo non ce' problema metti un margherita e pasticche buone e frena meglio di due se vuoi altre info contattami ciao


sicuramente ti ricontatterò in quanto la mia forcella deve essere revisionata e a quel punto opterei per una a steli rovesciati....ho letto anche della vostra officina.....io sono Campano e quindi non siamo poi così lontani, se eventualmente trovassi tutti i pezzi che servono il lavoro lo potreste fare voi a Roma???
Grazie della risposta
.....e l'amore ha l'amore come solo argomento, il tumulto del cielo ha sbagliato momento. Faber

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 10/03/2010 17:21 #6869227

  • bobo
  • Avatar di bobo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7
Già che ci sei, monta quella del TTS Kayaba, non quella del TTE Paioli, tutta un'altra storia.
E più sostenuta di suo, ha più escursione ed è regolabile sia in andata sia in ritorno.

BOBO

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 10/03/2010 18:25 #6869243

francescofrati, perchè non valuti anche altre soluzioni.....con la forca a disco singolo poi alla revisione come fai? e attenzione l'assicurazione ti paga se fai un incidente? io penso che o vai su una forca a doppio disco magari meglio di quella del st oppure rischi anche di incorrere in problemi come quelli che ti ho citato. poi fai te. in formati prima. ciao oppure valuta molle diverse io sulla mia ho messo spessore da 1,5 cm a stelo e olio Sae20 è cambiata molto. ti saluto
Maximiliano70

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 10/03/2010 18:31 #6869245

  • piccolo Fabio
  • Avatar di piccolo Fabio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1095
  • Ringraziamenti ricevuti 76
la forcella del tte si puo' mettere con oppurtune modifiche (sulla mia ce') la devi prendere colplete di ruota perno pinza chiocciola km e piastre il prezzo completa varia dalle 250€ alle 350 poi devi valcolare la trasformazione che la rettifica deve fare costo intorno a i 100 € e la revisione degli steli, certo il costo ce' ma la moto poi e' un'altra cosa pre il disco solo non ce' problema metti un margherita e pasticche buone e frena meglio di due se vuoi altre info contattami ciao


sicuramente ti ricontatterò in quanto la mia forcella deve essere revisionata e a quel punto opterei per una a steli rovesciati....ho letto anche della vostra officina.....io sono Campano e quindi non siamo poi così lontani, se eventualmente trovassi tutti i pezzi che servono il lavoro lo potreste fare voi a Roma???
Grazie della risposta


...se posso permettermi di darti un consiglio, contatta l'utente mattia610, che è di Napoli, ed è un preparatore esperto di trasformazioni, come per esempio questa:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=13772


un pò di tempo fa vendeva anche una forcella kayaba steli rovesciati. Credo proprio che così facendo risparmi ;)

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 10/03/2010 18:48 #6869255

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
io ho montato kayaba e vanno benissimo, per il lavoro vedi te quando trovi tutti i pezzi fatti sentire ciao

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 11/03/2010 17:06 #6869542

Per chi è interessato all'acquisto di forcelle TT600e :

cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...geName=STRK:MEWAX:IT


:ciao:
".....per la stessa ragione del viaggio......viaggiare......"

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 11/03/2010 17:45 #6869559

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Per chi è interessato all'acquisto di forcelle TT600e :

cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...geName=STRK:MEWAX:IT


:ciao:

luca poi mancano pinza ruota e spessori e chiocciola conviene trovarla completa altrimenti se spende de piu', bisognerebbe contattare il venditore e vedere se ha aanche le altre cose e fare un prezzo unico :ciao:

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 12/03/2010 12:19 #6869840

la forcella del tte si puo' mettere con oppurtune modifiche (sulla mia ce') la devi prendere colplete di ruota perno pinza chiocciola km e piastre il prezzo completa varia dalle 250€ alle 350 poi devi valcolare la trasformazione che la rettifica deve fare costo intorno a i 100 € e la revisione degli steli, certo il costo ce' ma la moto poi e' un'altra cosa pre il disco solo non ce' problema metti un margherita e pasticche buone e frena meglio di due se vuoi altre info contattami ciao

Un cliente del mio amico/meccanico sta' per cannibalizzare un TTE.Per queste cifre posso provare a prendere il tutto che vi serve :chef: :ciao:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valutazione Forcella Rovesciata Tt600e 12/03/2010 12:23 #6869843

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
giovanni tutto l'avantreno completo serve vedi che prezzo ti fa' :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi