Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Manutenzione 450 A Me Sembra Strano

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 10:07 #6849889

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Cercando di tradurre il manuale del mio WR450F che è in inglese :censored:

Ho dedotto che la manutenzione ordinaria è secondo me eccessiva!

Lasciando stare l'olio e il filtro che si sa è 1 litro e si cambia ogni 1000km.

Quello che mi lascia sconcertato è il fatto che a 1000km c'è da controllare tutto il resto! :shock:

Tipo:

Pistone a 1.000km controllare se necessario sostituire.
Fasce pistone a 1.000km controllare se necessario sostituire.
Valvole a 1.000km registrare se necessario sostituire.

Cioè io dico che :censored: di manuale è questo?
A fare un manuale così siamo capaci tutti, è come dire me ne lavo le mani, e quindi Yamaha cosa me li da a fare 3anni di garanzia?

Ora, io non conosco nessun possessore di una special, qualunque sia che a 1.000 km cambia il pistone o le fasce oppure le valvole.

Secondo me la Yamaha fornendo questo manuale ha dimostrato poca serietà!!!
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 10:15 #6849892

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Benvenuto nel fantastico mondo delle enduro racing :mrgreen:
Diciamo che siccome molti prendono queste moto per correre e farci gare la manutenzione diventa effettivamente molto serrata.
Obiettivamente come endurista della domenica non ho mai fatto i controlli in questo modo, però io ho un' Husqvarna :roll:

Comunque ritieniri fortunato il Wr di 5/6 anni fa voleva la sostituzione olio ogni 8 OTTO :shock: ore di utilizzo, e KTM sulle racing da 15 giorni di garanzia, come dire vattelo a pija in der culen.
Husqvarna ha cominciato a dare i 3 anni di garanzia e adesso tutti lo fanno, sulla carta in pratica li voglio vedere
:ciao:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 10:21 #6849895

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13998
  • Ringraziamenti ricevuti 2065
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
ma Logo.... mi sembra normale.... che ti credevi......
Poi dipende da come la usi... e conoscendoti, una bella controllatina ogni mille km la farei in ogni caso, controlli di routine, mica che c'è scritto che devi cambiarlo per forza il pistone... controllarlo.
E poi cosi sai cosa fare alla sera e lasci Laura andare in discoteca con le sue amiche......... non è che ci fa conoscere le sue amiche???


p.s. motivo di piu per controllarla è che me la farai provare........ :caricaaa:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 10:39 #6849903

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
E bè, tutto normale.
Se sei un assassino la moto la devi guardare dopo ogni uscita, hai tutta la settimana per smontarla prima della prossima domenica!
Diciamo che la media per le persone normali è: ogni 20 ore cambio olio motore e filtri; ogni 40 cambio olio forcelle.
Il pistone io non l'ho ancora cambiato, ma la uso così poco..
E non sai quanto mi sta sui cog... tutta sta storia della manutenzione..fanno ste racing e poi le usano solo gente qualunque come me..
Ma le dual in compenso sono delle vere schifezze! Hai provato la Suzuki dual per eccellenza? na porcheria, e il CRF 230 che avevo? una differenza in peggio come dal giorno alla notte.
Ecco perchè fantastico di cambiare il K 450 con un bel K 690. Come dice il vecchio qua sopra è il moderno TT! Aggiungo: una moto spaziale.

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 10:43 #6849906

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Si Dansan, ma per controllare il pistone devi aprire il motore, con tanto di guarnizioni nuove che costano un botto!!!
Io conosco gente con i WR, EXC, TE, CRF ecc. che hanno 4000/5000 km e non hanno mai fatto nulla e le moto vanno come orologi.
Quello che voglio dire io e che dal lato dei 3anni di garanzia che ti da la Yamaha, con quel manuale di manutenzione automaticamente sei fuori garanzia dai primi 1.000 km anzi dopo il rodaggio che è previsto a 500 km, in quanto gli stessi controlli che ho scritto prima guardandoci bene li devi fare anche al termine del rodaggio. :shock:
A me me pare na strunzata!!!
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 10:51 #6849910

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
E bè, tutto normale.
Se sei un assassino la moto la devi guardare dopo ogni uscita, hai tutta la settimana per smontarla prima della prossima domenica!
Diciamo che la media per le persone normali è: ogni 20 ore cambio olio motore e filtri; ogni 40 cambio olio forcelle.
Il pistone io non l'ho ancora cambiato, ma la uso così poco..
E non sai quanto mi sta sui cog... tutta sta storia della manutenzione..fanno ste racing e poi le usano solo gente qualunque come me..
Ma le dual in compenso sono delle vere schifezze! Hai provato la Suzuki dual per eccellenza? na porcheria, e il CRF 230 che avevo? una differenza in peggio come dal giorno alla notte.
Ecco perchè fantastico di cambiare il K 450 con un bel K 690. Come dice il vecchio qua sopra è il moderno TT! Aggiungo: una moto spaziale.

Sto aspettando anche io la prova di Dansan del K690 a questo punto.
Vediamo se provandola mi convince. Mentre lui va in discoteca con le amiche di Laura. :mrgreen:
Io ho la TT e voglio vedere se la 690 è ai suoi livelli.
Io non parlo del motore ma di tutto in generale.
Con il WR ci vanno nel deserto, c'è gente che la usa come motard ed è famosa per la sua affidabilità, se così non fosse Picco non ci vinceva la classe alla Dakar.
Bisogna tenere presente che il WR di Franco Picco è una moto di serie, e non credo che ad ogni tappa cambiavano il pistone o le fasce. :!:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 11:36 #6849942

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
si pero' non penso neanche che ci abbia fatto 8/9000 km senza sostituire qualcosa di importante :roll:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 11:43 #6849944

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Preparatevi , tra poco ne arriva un'altra :mrgreen: gia si è stufato del nuovo gicattolino..... :roll: .

SE IL WR HA RETTO WALTERINO VAI TRANQUILLO CHE E' ETERNO.
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 12:15 #6849953

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ma è possibile che non ci arrivate con la testa ......ma che pistone ma che smontare , quando un pistone è alla frutta su una racing la moto stenta a partire anche a spinta hai un eccessivo consumo di olio inoltre fuma molto piu del dovuto ( cosa ch epuo dipendere anch edall efasce). Sull apoca serietà di casa yamaha questo si sapeva. Scaricati un manuale kappa dal sito web ktm aggratisse ed in 10 lingue e vedi gia che ci sono 3 tipi di manutenzione in base all'uso.

E poi quale racing, queste moto vengono vendute senza garanzia in quanto non immatricolate. Quellei mmatricolate sono vendute depotenziate quindi appena togli il tappo non c'è piu la garanzia
Il mio 525 ha fatto 6000 km senz amai cambiare il pistone ...a 5000 km wave 75 ha smontato il pistone ed era ancora nelle tolleranze. E' ovvio che magari quando spaletti magari fa una fumatina ( lo fanno anch ele nuove) e magari ogni 300km ti mangia 100 g di olio invece che 80 e magari se la metti al banco vedo che ha perso un 5% di potenza ...ma chi se ne frega su un amoto che ha 60 cv ....è ovvio che l'agonista professionista invece ci guarda )

qualsiasi endurista dilettant ecambia il pistone quando lamoto non va piu a meno che non vuo cambiarlo nuovo agli intervalli prescritti


Questo scrisse in claustrale penombra irradiato dal suo altissimo ingegno

il missile azzurro ( sulla risposta rapida non c'è la faccina de cuoco che è un papa)

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 14:12 #6849998

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ma è possibile che non ci arrivate con la testa ......ma che pistone ma che smontare , quando un pistone è alla frutta su una racing la moto stenta a partire anche a spinta hai un eccessivo consumo di olio inoltre fuma molto piu del dovuto ( cosa ch epuo dipendere anch edall efasce). Sull apoca serietà di casa yamaha questo si sapeva. Scaricati un manuale kappa dal sito web ktm aggratisse ed in 10 lingue e vedi gia che ci sono 3 tipi di manutenzione in base all'uso.

E poi quale racing, queste moto vengono vendute senza garanzia in quanto non immatricolate. Quellei mmatricolate sono vendute depotenziate quindi appena togli il tappo non c'è piu la garanzia
Il mio 525 ha fatto 6000 km senz amai cambiare il pistone ...a 5000 km wave 75 ha smontato il pistone ed era ancora nelle tolleranze. E' ovvio che magari quando spaletti magari fa una fumatina ( lo fanno anch ele nuove) e magari ogni 300km ti mangia 100 g di olio invece che 80 e magari se la metti al banco vedo che ha perso un 5% di potenza ...ma chi se ne frega su un amoto che ha 60 cv ....è ovvio che l'agonista professionista invece ci guarda )

qualsiasi endurista dilettant ecambia il pistone quando lamoto non va piu a meno che non vuo cambiarlo nuovo agli intervalli prescritti


Questo scrisse in claustrale penombra irradiato dal suo altissimo ingegno

il missile azzurro ( sulla risposta rapida non c'è la faccina de cuoco che è un papa)

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 14:14 #6850000

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Preparatevi , tra poco ne arriva un'altra :mrgreen: gia si è stufato del nuovo gicattolino..... :roll: .

:ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 14:14 #6850002

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Solo con i simboletti ho detto tutto!!! :lol: :lol: :lol:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Manutenzione 450 A Me Sembra Strano 29/01/2010 19:34 #6850132

Logo, vai tranquillo almeno per 100/150 ore (che vuol dire 3500/4500 km che non sono pochi!) - per scrupolo alla mia, visti gli intervalli del manuale (15 h per cambio pistone!!!), a 50h l'ho cambiato ... e ho fatto una cazzata :(
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi