Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ?

Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ? 26/01/2010 14:54 #6848453

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao ragazzi, chiedo lumi alla vostra esperienza... :P

E' arrivato oggi il kit completo della trasmissione, all'interno della confezione della catena c'è già una falsamaglia che si monterebbe con un clip, ma leggendo le istruzioni ho visto che è testata per moto fino a 500cc :shock:

Per fortuna a parte ho comprato la classica maglia da ribattere e in alternativa posso procedere a montare questa... però pensavo...

Se non fosse vera quella limitazione della falsamaglia a clips, sarebbe davvero comodo potere rimuovere la catena per lavarla quando la manutenziono!!! Potrei metterla direttamente a mollo nel kerosene (max 10m come specificato nel manuale) e non sporcare niente quando quindi la lavo!!! Si potrebbe pure stendere ad asciugare :lol: !!!

A parte gli scherzi... che dite? Funzionano ste maglie a clips? :roll:

Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ? 26/01/2010 15:00 #6848457

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non so se funziona meglio la falsa maglia a clips o a ribattere.
Quello che ti posso dire e che una volta montai la catena nuova al DR e mi si ruppe la falsamaglia a clip.
Mi stavo per uccidere perchè la catena mi andò sotto la ruota facendomi fare sotto!
Montai quella a ribattere e problema risolto.
Ho notato che in molti kit viene fornita solo la falsamaglia a ribattere.
Credo però che non centri con la sicurezza. :roll:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ? 26/01/2010 15:05 #6848462

  • noboru
  • Avatar di noboru
  • OFFLINE
  • Messaggi: 600
io quella ribattuta tutta la vita :ciao: :ciao:
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ? 26/01/2010 15:32 #6848476

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Se n'è già parlato più volte...

In definitiva, meglio la falsa maglia da ribattere.

La monti e te la scordi. 8)


Magari non succede niente neanche con la clip... magari... :oops: :twisted: :oops:

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ? 26/01/2010 15:41 #6848480

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Se n'è già parlato più volte...

...ma io sono nuovo! :mrgreen: :lol: ...non avevo mai letto niente in merito :oops:

In definitiva, meglio la falsa maglia da ribattere.

...mi avete spaventato quindi ribatto!!! :mrgreen: :loveit: ...e continuo a lavarla tradizionalmente :cry:

Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ? 26/01/2010 16:54 #6848524

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Caro mio se leggessi con più ATTENZIONE queste pagine , magari usando la funzione CERCA troverai la soluzione del tuo dubbio.........nel caso non te ne fossi accorto...nella tua moto come è CHIUSA la catena?...vista la pignoleria dimostrata fino ad ora , anche con l'accrocchio delle tubeless.....tu vorresti avere una minore sicurezza dal fissaggio della tua catena :?: :book: :nurse:

:mrgreen: :mrgreen:


Luca :jester:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ? 26/01/2010 18:48 #6848566

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
con la catena non si scherza..... :( :( :(
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ? 26/01/2010 20:04 #6848617

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Caro mio se leggessi con più ATTENZIONE queste pagine , magari usando la funzione CERCA troverai la soluzione del tuo dubbio.........nel caso non te ne fossi accorto...nella tua moto come è CHIUSA la catena?...vista la pignoleria dimostrata fino ad ora , anche con l'accrocchio delle tubeless.....tu vorresti avere una minore sicurezza dal fissaggio della tua catena :?: :book: :nurse:

:mrgreen: :mrgreen:


Luca :jester:

Ho cercato ma nulla trovai! :mrgreen: ...la catena nella mia moto è Chiusissima! :lol: ...non si vede ne l'inizio ne la fine! :lol: ...dubbio fugato, con la sicurezza non si scherza!!! Poi detto da te... :inchino: ... ribatto e sto zitto! :wink: :lol: ...ho preso pure l'attrezzino apposta! :mrgreen:

Comunque sono appena arrivate le ruote modificate... non ACCROCCHIATE! :P :ciao:

Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ? 26/01/2010 22:31 #6848811

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Hai cercato? :book:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=9120

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=12812

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=9467


Ho scritto sempre la stessa cosa, manco avessi un disco che si "incanta" :wink: :mrgreen: :mrgreen:

luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ? 27/01/2010 14:13 #6849091

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Hai cercato? :book:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=9120

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=12812

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=9467


Ho scritto sempre la stessa cosa, manco avessi un disco che si "incanta" :wink: :mrgreen: :mrgreen:

luca :ciao:


...hai ragione!!! :mrgreen: ...ne avrai fin sopra i capelli!!! Grazie per i link.... :wink:

Catena Di Trasmissione: Meglio Ribattere O Falsamaglia ? 27/01/2010 16:33 #6849149

testata fino 500cc?

la falsa maglia al max la usi sui trial\cross\enduro ... ma su una moto dove passi i 100km\h o con grosse coppie (come mono 4 tempi o bici che strappano) mai e poi mai

già cedono le maglie a ribattere se chiuse male.. figurati la sicurezza di una clips
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi