Invece col primo DR 600 un amico ci aveva lasciato i polmoni per accenderla, e alla fine una caviglia.....
infatti!!! io la mia in 21 anni sono riuscito ad accenderla solo 7 volte di cui una a spinta (ma mi sono buttato giù dalla scalinata di Trinità dei Monti prima che diventasse reato penale). Due volte me l'ha accesa Spartaco, il macellaio sotto casa, ma poi l'hanno operato alle vene varicose e abbiamo preferito evitare per scongiurare ricadute.
In tutto c'ho fatto 1.257 km. Ho bruciato la guarnizione della testa 2 volte (la lasciavo accesa per non doverla riaccendere a pedale) in compenso il trittico catena corona pignone è ancora originale. Il viaggio più lungo l'ho fatto da sotto casa mia a casa di una mia amica, in tutto 12 km. Quando sono arrivato l'ho salutata senza scendere e sono ripartito per evitare la figura di merda di non saperla riaccendere e così s'è fidanzata con un altro che c'aveva la moto con il bottoncino magico...certo poi ci si mette il destino... tornato a casa sono sceso, ma sono subito scivolato sulla merda lasciata da Otto, il bassotto degli inquilini del piano di sopra e mi sono slogato una caviglia. I polmoni me li sono giocati urlando a squarciagola "MORTACCIVOSTRA A VOI E A OTTO!!!".
Ora è tempo di registrare 'sto cesso storica.