Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Il Fast

Il Fast 21/11/2009 16:18 #6826038

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Fast e tuta antipioggia due cose che non lascio mai a casa
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Il Fast 17/01/2010 16:12 #6844973

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...ma il fast è veramente affidabile e funzionanate per le ruote con camera d'aria :? ??? Lo portavo sempre dietro fino a quando un'altro centauro ad un raduno sui monti Nebrodi mi disse che era un oggetto inutile da portare dietro per chi ha le ruote con camera d'aria, facendomi notare inoltre che era efficace solo per le gomme tubeless... :cry: si alzò quindi un coro di voci che sottolineavano l'inutilità della bomboletta... :oops: ...questo è un altro dei motivi per i quali ho deciso di montare le Tubeless... :roll: ...poi leggo qui che voi lo utilizzate tranquillamente.... :shock: ...mha!!! Ma a chi devo dare ragione??? Io alle mie ciapett ci tengo.... :ciapetnude: :mrgreen:

Il Fast 17/01/2010 17:00 #6844988

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
mah...il fast funziona solo se hai un buco piccolo. in quel caso ti riporta a casa..altrimenti con un foro grosso non serve :nurse: :nurse: :nurse:
se fai giri lunghi porta via camera d'aria chiavi e leve smontagomme. o in alternativa il santino di San Gennaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Il Fast 17/01/2010 18:59 #6845042

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
...ma il fast è veramente affidabile e funzionanate per le ruote con camera d'aria :? ??? Lo portavo sempre dietro fino a quando un'altro centauro ad un raduno sui monti Nebrodi mi disse che era un oggetto inutile da portare dietro per chi ha le ruote con camera d'aria, facendomi notare inoltre che era efficace solo per le gomme tubeless...
Io la penso diametralmente all'opposto. Secondo me il FAST è adatto per piccoli buchi nella camera d'aria. Se lo usi con le gomme tubeless rischi poi di dover buttare anche la gomma. L'interno si "impasticcia" di brutto di quella soatanza.
Per le tubeless ci sono appositi kit di riparazione molto semplici

ciao Aldo

P.S: anche io mi porto sempre il Fast e uso camere d'aria :wink:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Il Fast 17/01/2010 23:53 #6845147

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...ok! Dubbio risolto!!! :wink:

Il Fast 18/01/2010 00:03 #6845151

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
esperienza insegna....
1)..forai col motorino...lo riparai col fast.....ho corso 4 anni...e il fast era sempre dentro......
2)..non mettetelo nel bauletto o in posti dove sbatte.....quest'estate mi è scoppiata la bomboletta dentro il bauletto...non vi dico i cani e i porchi che ho tirato....
[/url]

Il Fast 18/01/2010 00:17 #6845156

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
esperienza insegna....
1)..forai col motorino...lo riparai col fast.....ho corso 4 anni...e il fast era sempre dentro......
2)..non mettetelo nel bauletto o in posti dove sbatte.....quest'estate mi è scoppiata la bomboletta dentro il bauletto...non vi dico i cani e i porchi che ho tirato....

a maure' non te ce vedo proprio a tirare giu' i santi del calendario :shock: :shock: :ciao:

Il Fast 18/01/2010 10:07 #6845196

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
Esperienza personale: fast sempre appresso e camere d’aria e tutto l’occorrente solo nei viaggi.

Il fast va assolutamente tenuto “fuori” della moto, quindi mai messo nei bauletti o nel sottosella… se scoppia fai il finimondo. Molti lo assicurano allo stelo della forcella…fa molto Adventure ma è uno dei posti più a rischio per urti e sassi.

Copiando da un amico architetto :D penso che dietro il parafango posteriore sia il posto migliore. In Turchia legate così ma senza protezioni ce ne sono scoppiate due. Allora le abbiamo incartate prima con l’alluminio poi con la plastica a palline e poi messa dentro due bottigliette da mezzo litro d’acqua. In questa configurazione non hanno dato problemi né in fuoristrada né a 50°.

Il Fast 18/01/2010 14:55 #6845328

Ma ragazzi tempo fa avevo visto un video americano , esiste una specie di pittura gel colla non so bene che data dentro la gomma uno puo camminare anche sui chiodi lunghi 10 cm avanti ed indietro che non succede nulla una vera figata , cerchero' questo tipo di materiale rivoluzionario.

mai + bucature !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! altro che fast


ciao Andrea
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Il Fast 18/01/2010 16:16 #6845359

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Facci sapere...sti americani ne sanno una più del diavolo, come è possibile?
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Il Fast 18/01/2010 16:27 #6845371

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
[align=center]... :shock: :roll: [/align]

Il Fast 18/01/2010 16:33 #6845372

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
esperienza insegna....
1)..forai col motorino...lo riparai col fast.....ho corso 4 anni...e il fast era sempre dentro......
2)..non mettetelo nel bauletto o in posti dove sbatte.....quest'estate mi è scoppiata la bomboletta dentro il bauletto...non vi dico i cani e i porchi che ho tirato....

a maure' non te ce vedo proprio a tirare giu' i santi del calendario :shock: :shock: :ciao:



Max!

Ricordarti che Mauro è veneto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E anch'io... :oops:


:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Il Fast 20/01/2010 09:26 #6845970

www.tireballs.it/cosa-sono.html

questa è un'idea , ma non era questa quella che cercavo ed avevo visto . ...... continuo la ricerca.
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Il Fast 20/01/2010 09:39 #6845982

eccolo trovato www.rhinotire.com/

questo cercavo


una bella cosa :ciao: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Il Fast 20/01/2010 10:17 #6846011

  • Bigsax
  • Avatar di Bigsax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 319
... mi sa che non fanno più il fast di una volta!

Sai che secondo me il problema è tutto li davvero? negli anni 80 funzionava con solventi pesissimi che scioglievano pure la carcassa se mi basta di vulcanizzare la camera, faceva una puzza assurda, sembrava di spruzzare bostik, mi si ruppe anche a me nel baule (per fortuna vuoto o quasi...) e si attaccò ovunque!!! ora con la salvaguardia (peraltro giusta a volte però assurda) dell'ambiente è tutto "all'acqua", l'ho usato qualche mese fa sulla mia e uno Z750 di un amico ma è una roba da bimbette, tutto acquoso... non attacca una mazza!!!
Quindi direi che oggi come oggi è inutile da portarsi dietro, con i tubless serve il kit tappo e vulcanizzante e una bombolina di co2 (corcaz che sto a pompare...) e con le camere invece tutto l'armamentario per la sostituzione...
Bigsax - Ferrara - CTI 2010 Nr. 422
XT660Z Tènèrè 2008 (+XL600R 83 +XL600PaDak 85)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.239 secondi