brico.. phon da correziere, 30 euro e passa la paura
escono come il burro, e non si rovinano le sedi
grazie per i consigli ..... ma anche i mecca usano il tondino ... credo che esistano degli estrattori specifici per fare l'operazione ...
ognuno usa il sistema che trova migliore , io i carter motore li metto in forno un'attimo e tiro fuori i cuscinetti con il fil di ferro !!
certi mecca stanno li con estrattori che se usati male non fanno altro che rovinare le sedi.. se poi ti becchi il cuscinetto montato con loctite .. ciao ciao
è come chi si ostina a usare le rannelle con il dente per bloccare il dado al posto della loctite, o il dado autobloccante al posto della loctite
oppure le coppiglie !! dove lavoro an bloccato le viti di una piastra che tiene un pompante da 1500mm con le coppiglie, tra qualche anno si spaccherà come le 3 volte precedenti per lo stesso motivo.
gli esempi sono per dire che se si può fare un lavoro pulito , senza fare fatica e rischiare di fare danni penso sia sempre la migliore soluzione
non è il 30 euro di phon o il 50 di loctite, anche xchè gli estrattori dei cuscinetti costano molto di +.. ma è questione di malizia