No, almeno la mia no, non ha gli svasi ma ha delle linguette da ribadire per bloccare i dadi.
Comunque la catena si consuma (si allunga) in simbiosi con la corona (che modifica la forma dei denti), quindi nell'arco della sua vita il complesso catena corona pignone si modifica costantemente e reciprocamente, in ogni momento risulta il miglior compromesso per l'organo antagonista.
Detto questo, sostituendo un solo pezzo del trittico si va ad alterare quell'adattamento che comporterà un eccesso di stress di chi deve "far modificare" e una rapida usura di chi è "modificato" Riassumendo o si consuma o si rompe!
lo stesso vale per l'inversione della corona.
Quindi, riassumendo, il massimo della durata e dell'affidabilità l'ottieni sostituendo tutto il complesso, con uno adeguato e soprattutto di ottima qualità (non lesiniamo sulla qualità per non lamentarci sulla durata), e con una costatnte pulizia e lubrificazione. Tutte le altre manovre od espedienti ne accorciano la durata e agevolano le eventuali rotture.
Questo naturalmente secondo la mia esperienza. Poi ognuno fa come "crede più meglio". Ciao
io sulla mia non ho nulla per ribadire i dadi, ma solo per ribadire il pignone......
mi potresti postare una foto??