Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate?

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 01/10/2009 18:20 #6806644

  • uomo nero
  • Avatar di uomo nero
  • OFFLINE
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 1
a casa ho un bel manubrio tommaselli che mi strizza l'occhio e mi piacerebbe montarlo al posto dell'originale in ferraccio rugginoso, ma l'originale della mia ST è più alto (circa 1,5 cm) e così con l'occasione pensavo di montare un kit per rialzare il manubrio (pensavo al kit da 4/5 cm), qualcuno che fa off l'ha montato? che consigliate, dove conviene comprarlo?

grazie ancora :wink:
...viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona...

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 01/10/2009 22:51 #6806786

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
a casa ho un bel manubrio tommaselli che mi strizza l'occhio e mi piacerebbe montarlo al posto dell'originale in ferraccio rugginoso, ma l'originale della mia ST è più alto (circa 1,5 cm) e così con l'occasione pensavo di montare un kit per rialzare il manubrio (pensavo al kit da 4/5 cm), qualcuno che fa off l'ha montato? che consigliate, dove conviene comprarlo?

grazie ancora :wink:

:roll: Mah.... 4/5 cm mi sembrano un po' tantini...., a meno che tu non sia molto alto di statura... anche perche' vai a tirare troppo tutti i cavi, io personalmente adesso monto il classico renthal con piega cross (quindi bassa) con riser da 2,5 by Albertino e mi trovo bene (anche se Dansan mi sta tentando col Magura...... :tentatore: ) considera pero' che io sono 1mt e 75 (anche qualcosa meno) :ciao:
Tessera n° 325

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 02/10/2009 10:09 #6806963

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Montali!
Se fai off ne trarrai vantaggio, miglior postura, miglior controllo e schiena più dritta.
Certo però che 4cm son troppi... monta dei riser che alzino il manubrio a circa il livello dell'attuale (2cm) altrimenti ti ritrovi con uno sterzo dalla fastidiosa sensazione "elastica" e tiri tutti i cavi.
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 02/10/2009 19:00 #6807160

  • uomo nero
  • Avatar di uomo nero
  • OFFLINE
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 1
intanto grazie, pensavo ai 4/5 cm più che altro per un discorso di alzare il manubrio di 2cm in più rispetto all'attuale (infatti il tommaselli che ho è più basso), adesso ci penso a ma a sto punto vado per il rialzo da 2 così spendo meno!)
grazie ancora :wink:
...viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona...

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 02/10/2009 21:15 #6807188

  • anrea
  • Avatar di anrea
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
montali per off.
se e DOVRESTI guidare in piedi
la misura è che in pianura im piedi non devi curvarti in avanti.
a volte servono parecchi mm.
dipende dalla moto e dalla tua statura.
Pensare meno e aprirci di più

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 03/10/2009 12:46 #6807385

  • uomo nero
  • Avatar di uomo nero
  • OFFLINE
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 1
sono 1.80, oggi ho preso i rialzi da 2 cm sulla baya, la settimana prox posto foto! :mrgreen:
...viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona...

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 03/10/2009 19:32 #6807471

ho visto sul catalogo louis.de dei rialzi, gli ho visti montati sulla moto di pelobike e sembra che il montaggio non influisca con i cavi .

Vorrei montarli anche io visto che sono 1,90m

Prossimo ordine provvederò

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 04/10/2009 05:21 #6807641

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
ragazzi per chi ha le 600 può usare i riser della 750 sono un paio di centimetri più alti e cosi risolvete il problema , poi potete montarci un piega alta da cross come manubrio e prendete altri 2 3 centimetri
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 04/10/2009 13:52 #6807749

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.enduristianonimi.it/pagine/tecnica/manutenzione/risers.html :ciao:

Da noi sono ancora più semplici da costruire, un tondino in alluminio fatto al tornio con le misure che si vogliono con foro al centro
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 07/10/2009 22:45 #6809533

io solo alto 1,83 e avevo montato un manubrio WRP a piega media....
dopo quattro cadutone in fuoristrada mi decisi a mettere i rialzi da 2 cm...in piedi la guida è molto più comoda e sicura e anche da seduti, mica male...
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 09/10/2009 12:42 #6810248

www.enduristianonimi.it/pagine/tecnica/manutenzione/risers.html :ciao:

Da noi sono ancora più semplici da costruire, un tondino in alluminio fatto al tornio con le misure che si vogliono con foro al centro

Bella questa spiegazione, me l'ero persa.
Se posso, aggiungo un mio piccolo contributo.
Come risers vanno benissimo i collari di fissaggio montati SOTTO il manubrio.
Si passa da un rottamaio, si cerca la prima Morini, o Ala Verde, via i collari di fissaggio.
A casa una botta di lima per spianarne la sede in modo che si adatti alla piastra di sterzo.
Ed ecco il risultato, non fate caso alla bulloneria di recupero, la foto era una prova.

Kit Rialzi Manubrio, Chi Li Ha Montati? Cosa Consigliate? 09/10/2009 14:13 #6810291

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Se posso, aggiungo un mio piccolo contributo.

:clapping: :clapping: BRAVO !! OTTIMA IDEA !!
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi