Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 21/09/2009 20:38 #6802730

  • xaus9
  • Avatar di xaus9
  • OFFLINE
  • Messaggi: 166
Ciao ragazzi qualcuno ha informazioni su come va questa moto? affidabilità ecc.

Vorrei acquistare un enduro per fare delle motocavalcate...senza spendere follie. questa la prendo a 1000 euro e ha 8500 km. è un 2t

grazie

mauro

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 21/09/2009 21:10 #6802741

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao xaus
come Husqvarnista ufficiale del CTI e convinto sostenitore del marchio più blasonato della storia dell'enduro, ti dico che avevo un husky del 99 e tenuta per 3/4 anni.
Una bomba, un vero cavallo imbizzarrito, problemi di affidabilità zero, l'unico problema sono gli eventuali ricambi che si trovano a fatica in quanto in quegli anni a Schiranna diciamo che erano un pò latitanti. :shock:
Quindi essendo una moto di 10 anni fa devi mettere in conto problemi di vecchiaia e poi con quei km assicurati che sia stato rifatto il pistone di recente, insomma un pò a rischio. :nurse:
Se è la tua prima enduro all'inizio faticherai parecchio perchè è una moto vecchio stampo, morta sotto e strappabraccia agli alti, l'ideale in mulattiera :mrgreen: dipende cosa cerchi.

M E G L I O M O N O C H E B O X E R

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 21/09/2009 21:22 #6802749

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
da come la so io le Husky hanno la manutenzione a ore...come tutte le moto da competizione...però credo che come modello sia una vera bomba...io però starei più du di un 300 2T...
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 21/09/2009 21:28 #6802756

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Metti anche in conto che se vuoi andare a fare una motocavalcata, minimo ti serve un carrello o un furgone, non ci fai 2-300km di bitume con quello sparo :lol:

Perchè non ci vai col 660 :?: Ce n'erano un paio anche alle Alpi Carniche :wink:

Prima di prendere il TT avevo adocchiato a TV un 610 del 91, perfetto, a 1000, il freno son stati gli eventuali ricambi, con un TT c'est plus facile, anche se sono quasi 20cv di meno, il 610 è una BOMBA! Ma serve un fisico ed un pelo che non ho per domarla :mrgreen:
:clubtenerei

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 21/09/2009 21:39 #6802768

  • xaus9
  • Avatar di xaus9
  • OFFLINE
  • Messaggi: 166
Metti anche in conto che se vuoi andare a fare una motocavalcata, minimo ti serve un carrello o un furgone, non ci fai 2-300km di bitume con quello sparo :lol:

Perchè non ci vai col 660 :?: Ce n'erano un paio anche alle Alpi Carniche :wink:

Prima di prendere il TT avevo adocchiato a TV un 610 del 91, perfetto, a 1000, il freno son stati gli eventuali ricambi, con un TT c'est plus facile, anche se sono quasi 20cv di meno, il 610 è una BOMBA! Ma serve un fisico ed un pelo che non ho per domarla :mrgreen:


Il camietto ce l'ho per portarla in giro. la mia perplessità è che non ha li steli rovesciati (ma credo che non conta nulla se non a fini estetici) e non ho un feedback di qualcuno che conosco rispetto l'affidabilità del motore.

il pistone è stato fatto 1000km fa (non credo i cuscinetti di banco...ma si capisce appena la accende se batte). ha avuto 3 proprietari.

con 1000 euro alla fine non è che prendi molto.

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 21/09/2009 21:43 #6802773

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
vai a veder sul forum dell'Husqvarna...di sicuro c'è...per KTM c'è, per BMW c'è ......per Ténéré...c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 21/09/2009 22:12 #6802814

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Caro missile Gus ...mi dispiace contraddirti m ail 610 è RISAPUTAMENTE un cancello , alcuno gli mettono il telecomandao ...cosi diventa uncancello elettrico IL 510 è L ABOMB ANON IL 610

per quanto riguarda l 250 2t lo sconsilgio è un aver abelv acon le caratteristiche enunciate dal Serenissimo Giulio cazzo ma ce lo avet epresnt eu 250 due tempi ? si o no ?

Per quanto riguarda spoacecarletto, non esageriamo con la manutenzione ad ore non è proprio cosi gli husky di quei tempi a 2 t erano molto affidabili diciamo che la manutenzione ad ore serve al pilota :?

in quanto a te xaus prenditi il mio 525 del 2003 ...un amoto vera e ti faccio fare pure un affare

docile ed affidabile



prezzi modici e qualsiasi prova

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 21/09/2009 22:28 #6802830

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Supremo, non insisto, ma come Dual il 610 (del 90-91) mi attizza un sacco. Certo che il 510 è più leggiadro, anche se ogni volta che metti una foto di Mirella vado in brodo di giuggiole :loveit: :loveit: :loveit: Arrapante!

Se non avessi preso il TT . . . . . se io avessi il TEMPO di usarle ste moto . . . . che bella che è Mirella...

Scusate l' :offtopic: , quindi :ontopic:
:clubtenerei

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 21/09/2009 22:28 #6802831

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
La manutenzione ad ore di un 2 tempi si limita alla pulizia del filtro e poco altro.
Il problema è che è un razzo scontroso, ignorante di brutto, bisogna averci o la tecnica o almeno il fisico. :motoretta:


A gus ce l'ho fatta a mettere la firma, grazie :mrgreen:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 21/09/2009 22:33 #6802837

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
forse non l'ho mai detto...ma non c'è cosa più bella.....che montare MIRELLA!!!!!!!!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 22/09/2009 11:10 #6802950

Questo è un argomento sul quale ho possibilità di dare qualche contributo. :bananamecc:

La Husky 250 è fondamentalmente la medesima dalla serie 1988, che è poi un progetto Cagiva WMX, quello di Pekka Vekkonen per capirci.

www.leguidevert.com/_V5/fiche-moto-cagiv...-wmx-cross-1988.html

Ha come caratteristiche fisiche la disposizione di pedivella accensione dal medesimo lato della catena, tutto sulla destra, il che costringe ad avere un rinvio per la pedivella, interno al motore, ed una conformazione della stessa abbastanza tortuoso, per girare attorno all'espansione.
La frizione è a filo, non idraulica come su tante europee.
Inoltre la componentistica, come la pompa/pinza freno dietro, non è stata sviluppata come per gli altri costruttori.
Come dire, la pinza dietro Nissin a dx viene buona per tutte le 4 giapp, la Brembo sx solo per Husky.
E quindi la qualità della frenata dietro non è al passo con i tempi.

www.leguidevert.com/_V5/moto.php?marquer...h2=1998&ordre=Go+%21

La forcella rovesciata WP o Showa veniva montata in anni precedenti e successivi, ma il 98 ha la Magnum tradizionale.
Io ho avuto una Magnum da 45 su un KTM 250, credo che la 250 monti la 50, ancor più rigida, che ho provato su un 300 KTM del 1998, già PDS.
Per endurare, la tradizionale è una forcella magnifica, perchè parte bene e flette molto poco.
Si smonta facilmente per manutenzione e protegge meglio i paraoli (bastano due soffietti, o meglio due calzette in neoprene) che durano una vita.
Tra l'altro consiglio di mettere olio ATF in quelle forcelle, costo ridicolo ed ottimo funzionamento.

Lati positivi:
- un telaio da ENDURO, pensato per le buche, per i sassi, per andare dritto e non guizzare intorno al paletto. Uno di quei telai che sulle radici ti salva la vita.
- le componenti vitali del motore non sono dissimili da quanto prodotto oggi, anche dopo che BMW l'ha comprata.
Prova ne sia che il 300 dell'anno scorso è creato con un oversize di questo motore qui.

Lati negativi:
- è un duettì vecchia scuola, in effetti un po' rabbioso. Nulla di incontrollabile però, guidate un TM se volete patire davvero. Basta portare la moto da un buon meccanico per rivedere l'apertura valvola, la molla di contrasto, il rapporto di compressione, ed ottenere la dolcezza desiderata.
- manutenzione frequente, assidua ed attenta, dimenticati di girare se non fai il filtro aria ogni due uscite
- Mikuni TMX38, io ho avuto moto solo con carburatori Keihin (35 e 38), che sono più di bocca buona per la carburazione.
Il TMX risente di più dei cambiamenti atmosferici, ovvero segui bene la carburazione tra estate ed inverno.

Quello che scoccia è l'immagine che ci si è fatti dei due tempi.

Il due tempi E' la moto da fuoristrada, il 4 un adattamento all'uso.

Un moderno 300 due tempi è la moto più bella che ci si possa immaginare in mulattiera, poco peso, grande tiro, e potenza sempre pronta alla richiesta.
Ha quasi gli stessi cavalli di un 450, ma con da 10 a 25 chili meno.
Ha un avantreno guizzante, preciso, ma facile da alzare sugli ostacoli.
E' insomma una moto viva, divertente, non stancante.
E' chiaro che non si deve pasticciare con la manetta del gas, aprire a caso o semplicemente imbambolarsi sulla manopola.

Il brutto di un duettì è che è estremamente vincolante, nel senso che ci si fà bene solo ed esclusivamente fuoristrada.
Anche solo andare a prendere il gelato la sera al bar è un uso, a mio parere sbagliato.

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 22/09/2009 11:20 #6802952

... e non ho un feedback di qualcuno che conosco rispetto l'affidabilità del motore.

Non vorrei sbagliarmi ma lo stesso basamento era stato portato fino a 360, mentre il 410 (2t!!!) dovrebbe essere un altro motote.
Se i cuscinetti di banco son buoni non dovresti avere problemi di affidabilità.

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 22/09/2009 11:36 #6802956

  • xaus9
  • Avatar di xaus9
  • OFFLINE
  • Messaggi: 166
per marco: ti ringrazio...sei molto esperto su questa moto. Li steli rovesciati sono solo cosa estetica credo...quella tradizionale per quello che devo farci va più che bene.

poi a 1000 euro...non compri niente. insomma: te me la consigli

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 22/09/2009 11:49 #6802958

No Xaus, non te la consiglio perchè non l'ho vista, 1000 euro potrebbero essere poco come troppo, dipende da com'è stata tenuta.

Però amo il due tì, sò cosa aspettarmi, e cosa farci.
Per fare fuoristrada tecnico è la moto più bella del mondo.
Per fare le cavalcate (quali?) potrebbe essere addirittura troppo.

Un due tì nella peggiore delle condizioni lo rimetti insieme con la metà della stessa cifra (pistone e banco).

Della forcella non preoccuparti, non è SOLO un fattore estetico, ma è anzi ottima, direi eccellente, per l'enduro vero.
Hanno smesso di mettere le tradizionali perchè di fatto le enduro competizione oggi sono niente altro che cugine delle cross, e non conviene avere due forcelle diverse, bastano le tarature.

Sappi anche che io sto facendo il passo inverso, vendo una GasGas300 per trovare un Supertenerè.
Quindi le limitazioni, il perimetro d'uso di un due tì, è assai ristretto.

OPINIONI SU HUSQUARNA WR 250 ANNO 1998 22/09/2009 13:14 #6802974

  • xaus9
  • Avatar di xaus9
  • OFFLINE
  • Messaggi: 166
infatti quello è il punto: il 2t con 300-400 euro cambi pistone e cuscinetti di banco...

io non voglio spendere una follia per girarci ogni tanto. non ha senso. il proprietario mi ha detto (e mi sembra una persona onesta, chiaro che verifico) che il pistone è stato fatto nemmeno 1000km fa.

ho scritto questo post per chiedere a gente più esperta di me opinioni su questa moto, dato che non la conosco.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi