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ARGOMENTO: Cavo Frizione Da Cambiare

Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 14:36 #6794633

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Ciao régaz!

Domandina che mi è nata se quanto accaduto ad un amico. Poveretto, è vero che guida tre diapason pure lui, ma poggia le inviolate (?) terga su di un Virago... Vabbè, nessuno è perfetto!

Cmq sia, la questione è la seguente: quando si cambia il cavo frizione, è obbligatorio sostituire anche la guaina che lo protegge, o c'è modo di cambiare solamente la treccia di acciaio?
Qual'è, almeno per il 3LD, tanto per avere un'idea, il prezzo del ricambio?

Ma voi, viaggiate sempre anche con i cavi di scorta?

Ok, basta, ora aspetto le risposte.

:wink:
:ciao:
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Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 14:38 #6794635

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Ciao régaz!

Domandina che mi è nata se quanto accaduto ad un amico. Poveretto, è vero che guida tre diapason pure lui, ma poggia le inviolate (?) terga su di un Virago... Vabbè, nessuno è perfetto!

Cmq sia, la questione è la seguente: quando si cambia il cavo frizione, è obbligatorio sostituire anche la guaina che lo protegge, o c'è modo di cambiare solamente la treccia di acciaio?
Qual'è, almeno per il 3LD, tanto per avere un'idea, il prezzo del ricambio?

Ma voi, viaggiate sempre anche con i cavi di scorta?

Ok, basta, ora aspetto le risposte.

:wink:

...cavo di scorta.. completo con guaina... montato parallelo...... in emergenza... zac lo colleghi subito.......... ma ti aumenta il peso del Bi-sonte....... :mrgreen:
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Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 14:41 #6794636

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...cavo di scorta.. completo con guaina... montato parallelo...... in emergenza... zac lo colleghi subito.......... ma ti aumenta il peso del Bi-sonte....... :mrgreen:

Ma ti si è mai rotto?!?
Hai preinstallati pure i due dell'acceleratore? Immagino di no... Ti prego... :shock:
:ciao:
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Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 14:46 #6794638

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...cavo di scorta.. completo con guaina... montato parallelo...... in emergenza... zac lo colleghi subito.......... ma ti aumenta il peso del Bi-sonte....... :mrgreen:

Ma ti si è mai rotto?!?
Hai preinstallati pure i due dell'acceleratore? Immagino di no... Ti prego... :shock:

.... no mai rotto.......

:blink1: acceleratore????......... se vado nel deserto.... si!
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Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 15:12 #6794643

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Per emergenza è bene tenere 3 cavi (frizione e gas) nel sottosella o dove ti pare, di quelli universali con una testina che si chiude a vite, sei sicuro di non restare a piedi per una cosa banale. Se lo devi sostituire, meglio il cavo originale o di concorrenza, ma acquistato completo di guaina :wink:
:clubtenerei

Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 15:50 #6794658

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Esistono dei cavi in treccia IRLANDESE che sono molto più flessibili e resistenti , un banale morsetto e con 3 euro sostituisci il cavo rotto lasciando la guaina vecchia della frizione, io ne ho sempre uno di scorta, per l'accelleratore non so se esistono con i micromorsetti, comunque mi porto dietro nelle trasferte a lunga percorrenza anche loro, ma ho gli originali.

Margi68 :ciao: :D
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Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 16:19 #6794664

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Esistono dei cavi in treccia IRLANDESE che sono molto più
...bagnati?

Scherzi a parte, dove li si può trovare?
:ciao:
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Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 17:02 #6794678

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Esistono dei cavi in treccia IRLANDESE che sono molto più
...bagnati?

Scherzi a parte, dove li si può trovare?


Margi... dei cavi irlandesi per me... grazie.
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Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 17:19 #6794683

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Il cavo di scorta l'ho preso nel negozio di un mio amico , :? in Urbino non vendeva molto e quindi ha chiuso cambiando attività.
Comunque gli è rimasta parecchia roba , presto faccio un salto e vedo se ne ha ancora di cavi con la testina compatibile, si perchè mi ricordo che nel mazzo ne tirò fuori un paio compatibili ed erano in treccia IRLANDESE, mica ho detto SVEDESE Unclep :mrgreen: , be uno è diventato mio l'altro dovrebbe esserci ancora.

Margi68 :ciao:
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Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 17:21 #6794684

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Il cavo di scorta l'ho preso nel negozio di un mio amico , :? in Urbino non vendeva molto e quindi ha chiuso cambiando attività.
Comunque gli è rimasta parecchia roba , presto faccio un salto e vedo se ne ha ancora di cavi con la testina compatibile, si perchè mi ricordo che nel mazzo ne tirò fuori un paio compatibili ed erano in treccia IRLANDESE, mica ho detto SVEDESE Unclep :mrgreen: , be uno è diventato mio l'altro dovrebbe esserci ancora.

M :ciao: argi68

anche a me giusè grazie irlandesi o scozzesi va bbene tutt...BAST ACH ENON SIANO NAPOLETANI

Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 17:27 #6794686

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Il cavo di scorta l'ho preso nel negozio di un mio amico , :? in Urbino non vendeva molto e quindi ha chiuso cambiando attività.
Comunque gli è rimasta parecchia roba , presto faccio un salto e vedo se ne ha ancora di cavi con la testina compatibile, si perchè mi ricordo che nel mazzo ne tirò fuori un paio compatibili ed erano in treccia IRLANDESE, mica ho detto SVEDESE Unclep :mrgreen: , be uno è diventato mio l'altro dovrebbe esserci ancora.

Margi68 :ciao:

No no, la treccia svedese è solitamente bionda, attaccata a qualcosa di mediamente carino, ma poco utile per cambiar marcia... o forse sì? Ma non è questo l'argomento del topic! :)

Su google, per treccia irlandese ho trovato solo informazioni sui capelli degli elfi... non credo centri nulla...

Beh, insomma: se mi trovo un cavo da tenermi buono lì nel caso di sfighe, male non fa, ho capito.

Buon w-e a tutti!!!
:ciao:
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Cavo Frizione Da Cambiare 28/08/2009 17:59 #6794696

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io ho sostituito entrambi i comandi, più la corda contakm...trovi tutto su ebay, ma prendili in germania, costano un terzo di quelli originali

Kupplungskabel
gas aufzug
tachowelle

queste le traduzioni per la ricerca....

allora il cavo frizione lo puoi mettere in parallelo...ok....l'ho visto anche sulla ST del Belga al raduno....(aveva anche entrambe le leve di ricambio) comunque il suo montaggio non richiede particolari abilità, lo si monta in tre minuti anche se non in parallelo....(cioè lo attacchhi con due fascette al cavo che hai collegato....(completo di guaina)

il cavo del gas è inutile metterlo in parallelo, devi comunque smontare serbatoio, airbox e carburatori per montarcelo....!!!!

TUTTO CHIARO???
io non me li sono mai portati appresso.....però è stato bello averli a disposizione a casa....visto che quando sono volato due o tre settimane fa, con un paracarene si è tranciato il cavo della frizione..ora che l'ho cambiato e regolato alla perfezione, impenno alla grande e trovo la folle senza diventare scemo!!!!!
magari se mi spostassi di qualche kilometro in più....li porterei....non è così semplice trovarli in conce....e i prezzi lievitano e non di poco!!!!(cavo gas sta a quasi 50 €, pure quello della frizione..su ebay lo trovi a 20!!!)
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Cavo Frizione Da Cambiare 31/08/2009 00:08 #6795219

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Esistono dei cavi in treccia IRLANDESE che sono molto più
...bagnati?

Scherzi a parte, dove li si può trovare?


Margi... dei cavi irlandesi per me... grazie.

MAH :idea: io compro la treccia SVEDESE :mrgreen: :book: :book:


Cmq quando si VIAGGIA avere un cavo per frizione e uno per acceleratore, con morsetti, cmabi il cavo e non rimani a piedi in caso di rottura..prendono poco spazio e sei tranquillo..averi a casa e rimanere a piedi anche a 50 km o meno è una seccatura se poi sono 300km :wink:

Luca :lol: :lol:
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