Ciao a tutti, ad integrazione del lavoro di restauro già ampiamente descritto :
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=12949&highlight=
posto qualche foto del MEGA-BORSONE
in cuoio naturale stile Paris-Dakar, fattomi realizzare artigianalmente qualche tempo fa, ma montato solo da un mesetto!
A differenza dei classici borselli portattrezzi visti sul web, quando l'ho "commissionata" l'idea era quella di un borsone di dimensioni che sostituisse il bauletto (c'ho fatto entrare tranquillamente due caschi integrali)!
E' realizzata in cuoio naturale spessore 4 mm (già dopo un mesetto di sole si comincia ad "abbronzare"
), ribattini in ottone, con piastra interna in alluminio 1 mm e foderata internamente in cordura idrorepellente (con due bavette per riparare il contenuto) :
Nelle due cinghie di chiusura ho fatto rinforzare i fori di chiusura con degli anellini ottonati per potere mettere un lucchettino di sicurezza :
Infine per bloccarla ho fatto sagomare una piastra metallica (circa 15x15) nella quale ho praticato con il trapano a colonna 8 fori da 6mm. Quattro più interni per agganciare la piastrina ai tubolari del portapacchi originale della 1VJ utilizzando il kit bulloneria per le piastre GIVI Monokey (perni,dadi autobloccanti e staffette a farfalla):
In corrispondenza dei quattro fori più esterni ho forato la piastra interna del borsone (con una bella punta da ferro!!) bloccandolo alla contropiastra con bulloni a testa piatta a brugola e dadi autobloccanti:
ET-VOILA'!!
Insomma ragazzi che ne dite? Impressioni, consigli, etc etc!
A me piace veramente un casino, bella grande e massiccia!! :piratecap:
Ultima fotina in "buona compagnia" nel mio box.......