Difatti se controlli nel retro della latta dell'olio c'è un codice jaso ma (per frizionio a bagno di olio) poi una lettera S e poi un'altra lettera , in parecchi trovi la j o la H , be devi sapere che si è arrivati alla M o la N , queste lettere stanno ad indicare le proprietà lubrificanti dell'olio , più si va avanti con la lettera alfabetica più l'olio è migliore, ATTENZIONE una lettera SL deve avere doti migliori di un olio con lettera SG e deve includere anche le caratteristiche dell'olio superato per qualità.
Io nella super ho su un castol da auto gtx 15/40 minerale che cambio a 5000 km 2.5 euro se vuoi puoi metterci un bardhal da 18 euro per moto, ma ti sconsiglio di andare oltre i 10000 km prima di cambiarlo, la frizione della mia super va da dio.
Le carattarestiche molecolari si degradano in quelli minerali prima , per questo meglio mettere un olio minerale e cambairlo spesso che mettere un olio sintetico o base sintetico e cambiarlo a 15000 o 18000 come mi è stato scritto in pm da uno che voleva info.
RISPETTARE ASSOLUTAMENTE LE VISCOSITA' SE FA MOLTO FREDDO W10/40 SE FA MOLTO CALDO W20/40
il mio che è un clima temperato ci ho messo un W15/50 il 40 è stato superato da 50 anche se molti 40 hanno le stesse caratteristiche del 50.
Margi68