Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi?

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 31/07/2009 00:39 #6787746

  • megatenere
  • Avatar di megatenere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 835
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0158
  • Tessera FMI n.: 24032258
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré T700,Superténéré 750
come mettere bene e senza rovinarli, gli adesivi del serbatoio, delle fiancatine e cupolino ecc.
Nello specifico devo mettere tutti gli adesivi su un 34L.
Normalmente io ho la capacità di rovinare tutti gli adesivi che provo a montare,
ma so che esistono tecniche specifiche per montarli con precisione, qualcuno le conosce?
Attendo i vostri preziosi consigli.

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 31/07/2009 01:03 #6787748

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Con acqua saponata.....li stendi e modifichi come vuoi ..quando sei a posto, li scaldi con la pistola termica, senza bruciarli :mrgreen: loro si incollano.........meglio se prima ti fai dei riferimenti :wink:

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 31/07/2009 05:49 #6787751

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Con acqua saponata.....li stendi e modifichi come vuoi ..quando sei a posto, li scaldi con la pistola termica, senza bruciarli :mrgreen: loro si incollano.........meglio se prima ti fai dei riferimenti :wink:

Luca

Ma porka la pupazza mo lo dici cax@@@@@@@@@@@@@o sono stato capace di disintegrare una intera serie per saerbatoio 34L :mrgreen: :mrgreen: quello da off :oops: :oops: :oops: ho fatto una cosa che peggio non si poteva fare :wallb:

:shock: :shock: Luca :mrgreen: ma esiste qualcosa che non sai fare :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Margi68 :ciao: :D
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 31/07/2009 13:41 #6787885

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Con acqua saponata.....li stendi e modifichi come vuoi ..quando sei a posto, li scaldi con la pistola termica, senza bruciarli :mrgreen: loro si incollano.........meglio se prima ti fai dei riferimenti :wink:

Luca

Ma porka la pupazza mo lo dici cax@@@@@@@@@@@@@o sono stato capace di disintegrare una intera serie per saerbatoio 34L :mrgreen: :mrgreen: quello da off :oops: :oops: :oops: ho fatto una cosa che peggio non si poteva fare :wallb:

:shock: :shock: Luca :mrgreen: ma esiste qualcosa che non sai fare :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Margi68 :ciao: :D

Guarda che è gia stato scritto :book: .....................ma poi chiedere prima NO?? :wink: :wink:


Luca :mrgreen: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 31/07/2009 17:04 #6787932

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Io uso la pistila termica, ma anche il phone va bene....invece non ho capito il sistema dell'acqua saponata.
Che ci devi fare co sto sapone :lol:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 31/07/2009 17:26 #6787937

l'acqua saponata si usa per adesivi di grande superficie. Devi prendere un bicchiere d'acqua con del sapone liquido ed ottenere una soluzione da spalmare sulla moto poi fai scorrere l'adesivo sulla superficie dove devi metterlo e far scivolare via le bolle d'aria con le dita o meglio con una spatola.

Se l'adesivo va messo su superfici curve dovrai scaldarlo con un phon piuttosto potente fino a quando l'adesivo diventa morbido e facilmente adattabile alle curvature della carena. (occhio a non esagerare) :ciao:
tessera n. 301

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 31/07/2009 20:10 #6787965

  • madmax
  • Avatar di madmax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
....c'è chi dice di usare sapone neutro....
prima però con del nastro da carozziere puoi contrassegnare la posizione dell'adesivo
evitando cosi di incollarlo "storto" o "spostato". :ciao:

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 01/08/2009 01:09 #6788023

L'ideale è una soluzione acqua e sapone 1% in uno spruzzatore così da vaporizzare la superfice con la colla e pozizionare l'adesivo, poi si scalda per asciugare o se è estate in mezzoretta si asciuga da solo...

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 01/08/2009 08:20 #6788035

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Insomma se ho capitobene si bagna la parte dove attaccare l'adesivo e poi si attacca dove è bagnato....e si asciuga con phon?
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 01/08/2009 11:33 #6788052

Io preferisco vaporizzare sulla parte adesiva e poi posizionare sulla carena o lamiera asciutta e sgrassata (lavaggio e poi alcol). Se fa molto caldo o sei proprio sei al sole e non puoi metterti all'ombra vaporizza anche la carena/serbatoio...

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 01/08/2009 14:08 #6788065

  • megatenere
  • Avatar di megatenere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 835
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0158
  • Tessera FMI n.: 24032258
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré T700,Superténéré 750
ecco, sapevo che potevo contarci, grazie a tutti.

In realtà già sapevo della tecnica del sapone,
la usavo per attaccare gli adesivi della ditta sulle auto,
ma volevo vedere se era proprio il sistema migliore.

Mi darò presto da fare.

Mega. 8)

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 01/08/2009 16:47 #6788093

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Con acqua saponata.....li stendi e modifichi come vuoi ..quando sei a posto, li scaldi con la pistola termica, senza bruciarli :mrgreen: loro si incollano.........meglio se prima ti fai dei riferimenti :wink:

Luca



non insegnare queste cose luca :cop: :cop: :cop: :cop: piu' loro sbagliano a mettere su adesivi e piu' io ne vendo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 01/08/2009 19:42 #6788122

Ma scusate l'ignoranza ma voi parlate di adesivi normali ossia di quelli già autoincollati? Ma come può attaccare un adesivo con la colla una volta bagnato con acqua e sapone? Mi sembra incredibile!!!!!!! Sono veramente un ignorante allora. :mrgreen:
Tessera # 249

M E G L I O M O N O C H E B O X E R

I love my HOBIE.

L'importante non è arrivare prima, ma arrivare ovunque.

Nota espressione araba "safīnat al-barr" ovvero "nave del deserto"

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 01/08/2009 23:15 #6788139

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Con acqua saponata.....li stendi e modifichi come vuoi ..quando sei a posto, li scaldi con la pistola termica, senza bruciarli :mrgreen: loro si incollano.........meglio se prima ti fai dei riferimenti :wink:

Luca



non insegnare queste cose luca :cop: :cop: :cop: :cop: piu' loro sbagliano a mettere su adesivi e piu' io ne vendo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:accidenti: :accidenti: azz........... lo spirito di "autoconservazione" :oops: :P :P

Luca :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quale Tecnica Per Mettere Gli Adesivi? 02/08/2009 12:49 #6788170

Ma scusate l'ignoranza ma voi parlate di adesivi normali ossia di quelli già autoincollati? Ma come può attaccare un adesivo con la colla una volta bagnato con acqua e sapone? Mi sembra incredibile!!!!!!! Sono veramente un ignorante allora. :mrgreen:

In effetti bisogna dire che gli adesivi di piccole dimensioni e/o prespaziati (vedi la scritta yamaha sulla mascherina faro) devono essere montati a secco, quelli già grandi e mono pezzo tipo per esempio supertenere sulla carena, conviene montarli con un po' di emulsione acqua e sapone per evitare bolle, grinze, e poterli riposizionare nel caso siano storti...un minimo di manualità ci va come tutti i lavoretti più o meno impegnativi...
Tempo creazione pagina: 0.308 secondi