ho provato a cercare notizie al riguardo... ma non ne ho trovate...
chi ha esperienza in catene heavy-duty (ovvero senza O-ring)???
le domande sono:
1) che tipo di manutenzione richiede?
2) che lubrificante usare? ne esiste uno apposito?
3) se ne esiste uno apposito, qual'è quello migliore?
4) in caso di non reperibilità... va bene anche un lubrificate per O-ring o il famigerato WD40?
5) quanto dura IN MEDIA una catena? non voglio il km preciso... ma almeno sapere se dura 1000km o 50mila...
per l'ultima domanda... so già la risposta... dipende come la si sfrutta... ma a me interessava sapere i vostri feedback sulle vostre esperienze...
grassiiiiieeeeee
1).......tanta ..........
2)......grasso per catene oppure olio SAE90..per l'off è meglio
3)...i soliti
4)......
basta che lubrifichi
5)...poco...............su un 600 come il 34L anche solo 3000 km
cmq un vecchio meccanico usava un metodo particolare per lubrificare la catena senza Oring.......la toglieva dalla moto ( usava la maglia aperta con molletta)..la metteva in un pentolino con il grasso...lo scaldava pian piano .....il grasso si scioglieva, diventa liquido...entra dentro tutti i posti possibili della catena........una volta raffreddata, toglieva il grasso in eccesso e la ri montava....naturalmente spara grasso quando la catena gira , ma in off a bassa velocità, faceva durare di più la catena........
Io non ho mai usato questo metodo...cmq a suo dire funzionava bene..e l'intervallo da una lubrificata e l'altra era abbastanza lunga, quando non buttava fuori il grasso rifaceva l'operazione...( che dura pochi minuti)
Luca