di sicuro gli oring con sezione a X sono migliori di quelli normali tondi.
c'è poi da considerare anche il carico di rottura della catena... se decidi di non prendere un kit CCP, ma pezzi separati magari in negozi diversi, stacci molto attento
ti faccio il mio esempio... considera che la cura della catena la faccio sempre in maniera scrupolosa..
nel lontano settembre 2005 decisi di cambiare rapporto (16-44) e dopo un'attenta ricerca decisi di acquistare corona e pignone pbr e catena RK 525 SO, la quale sotto la spinta del 750 è durata 15.000 km (di guida tranquilla). premetto che la catena che andava a sostituire era la catena di fabbrica, una regina (mi pare) durata 45.000 km
quella che acquistai successivamente, ad aprile 2006, insieme a pignone e corona pbr, fu sempre una RK, ma modello 525 GXW, che costa quasi 50 euro in più della SO.
ti dico solo che ancora ce l'ho sù, è in ottimo stato e i tendicatena non sono nemmeno a metà. da quando l'ho montata ci ho fatto più o meno 60.000 km (molto meno tranquilli dei precedenti 15.000
) km e probabilmente anche di più, perchè nel frattempo ho cambiato moto... ma non catena..
ciaoooo