Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo?

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 06/07/2009 21:04 #6780303

Salve, chiedo consiglio su una piccola cosina che mi infastidisce: ho una piccola crepa (sarà un decimo di mm) nel carter esterno sinistro, quando la moto è fredda nemmeno si nota, ma quando la moto è calda di lì esce un rivolo di olio e la cosa sinceramente mi urta, anche perché ogni volta che rientro sono costretto a parcheggiare su un telo di nylon per evitare gocce d'olio in cortile.
Ho pensato di usare uno stucco metallico, oppure è meglio trovare qualcuno che lo salda?
Vi allego l'immagine della crepa
Grazie in anticipo!

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 06/07/2009 21:07 #6780304

bicomponente tutta la vita!!!!
GLI UOMINI DISCUTONO, LA NATURA AGISCE.

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 06/07/2009 22:21 #6780360

cambia il carter è un attimo
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 06/07/2009 22:23 #6780362

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
cambia il carter è un attimo

Infatti meglio cambiare ne!!!

Nell'attesa vai di "bicomponente"! :wink:

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 06/07/2009 22:27 #6780363

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
ne trovi anche di usati.....specialmente in germania...
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 06/07/2009 22:46 #6780374

Una cordone di saldatura costa come uno stucco o adesivo bicomponente ma e piu sicura,se intendi usare la guarnizione in carta ricordati chè la saldatura
tira quindi deforma in planarità il carter quindi dopo saldato devi livelare la parte in accoppiamento appoggiando il carter su una superfice piana dove mettre un foglio di tela abbrasiva di dimensione suporiore al carter e li levigarlo muovendolo fino a che non sia piano.
Se usi la pasta x guarnizioni il problema non sussiste.
:ciao: Luca.

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 07/07/2009 09:17 #6780461

Noto opinioni contrastanti, per quanto riguarda il cambiamento ovviamente sarebbe la cosa migliore, ho dato un'occhiata in Germania e uno almeno si trova, ci farò un pensierino, ma l'avrò smontata e rimontata cento volte in quattro anni, volevo evitare di farlo ancora.
La cosa che mi ha fermato finora è il fatto che la crepa è molto sottile, non sono nemmeno sicuro che sia facile stuccarla per bene dall'esterno, e se mi tocca smontare allora tanto vale cambiarlo!
Penso che andrò da qualche carrozziere e chiederò!
Nel frattempo se qualcuno ha altri consigli sono sempre ben accetti.
Grazie a tutti!

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 07/07/2009 13:10 #6780529

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Noto opinioni contrastanti, per quanto riguarda il cambiamento ovviamente sarebbe la cosa migliore, ho dato un'occhiata in Germania e uno almeno si trova, ci farò un pensierino, ma l'avrò smontata e rimontata cento volte in quattro anni, volevo evitare di farlo ancora.
La cosa che mi ha fermato finora è il fatto che la crepa è molto sottile, non sono nemmeno sicuro che sia facile stuccarla per bene dall'esterno, e se mi tocca smontare allora tanto vale cambiarlo!
Penso che andrò da qualche carrozziere e chiederò!
Nel frattempo se qualcuno ha altri consigli sono sempre ben accetti.
Grazie a tutti!

La crepa rischia di estendersi e spaccare il carter, in quella zona c'è oltre alla vite anche la boccola di montaggio, meglio cambiarlo, saldandolo, cosa non facile, sulla lega di magnesio, può imbarcarsi.........carter ne trovi finchè vuoi........

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 09/07/2009 00:18 #6781015

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 09/07/2009 00:41 #6781023

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750




NO serve quello dello statore... :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 09/07/2009 00:44 #6781025

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W




NO serve quello dello statore... :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:


e vabbe....si fa' una piccola modifica....e si adatta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :oops: :oops: :oops: :oops:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

[Help!] Piccola Crepa Nel Carter: Che Faccio Stucco O Saldo? 09/07/2009 09:29 #6781066

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sisi, anche io sono dell'idea che si possa adattare :jester: :jester: :jester:

In ogni caso ne ho già adocchiato uno, del lato giusto, resterà in vendita altri 7-8 giorni, io ho tutte le postepay scariche, devo trovare una mezza mattinata libera per fare la coda alle poste, caricare due soldi e poi dagli di paypal!
Spero di non farmelo fregare prima, in ogni caso sabato mattina farò un salto dal mio carrozziere di fiducia e vediamo se nel frattempo mi ci da una stuccatina o me lo salda!

Per inciso io l'ho smontata un sacco di volte e non ho mai fatto un danno! Questa crepa l'ho scoperta dopo averla ritirata l'ultima volta dall'officina Yamaha (sostituzione ruota libera, non ho l'estrattore :( ); purtroppo non l'hanno trattata con la stessa cura che le uso io!

Grazie ancora a tutti per i suggerimenti!
Tempo creazione pagina: 0.250 secondi