Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Disastro... La Mia Povera Tenerona :(

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 25/06/2009 09:28 #6777567

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Ed eccomi qua, non so ancora dove sto trovando il coraggio per scrivervi di cosa mi è accaduto.
Faccio un sunto della situazione veloce.
2 settimane fa, ero in riserva e mi sono fermato a rabboccare un po' all'omv, dove tempo fa avevo avuto problemi di benzina con la macchina, e così è stato anche con l'ST. Il giorno dopo non teneva più il minimo, e non riuscivo a regolare neanche il choke, perchè ho stava su troppo di giri o stava troppo sotto.
Inbestialito, sono tornato a casa, perchè avevo benzina recuperata da una moto di un americano, con la quale, in precedenza mi ero trovato benissimo, così ho preso la tanica, l'ho girata sotto sopra e ho messo in serbatoio circa 6-8 litri.
Metto in moto, aspetto un attimo e la moto gira a regime senza nessun problema. Felice di questo, la lascio in moto, quasi 10 minuti, e appena mi sto avvicinando per farmi un giro, davanti i miei occhi muore. Provo a rimetterla in moto e niente, prova riprova, pulisco le candele prova riprova, ricarico la batteria scarica, ripulisco candele, e niente. Non è più andata.
Ho provato a vedere se dalle cannette usciva benzina... mai avessi visto cos'è uscito :(
Olio :(
Ho preso il serbatoio, svuotato completamente e con benzina l'ho pulito svuotandolo da tutta la schifezza che aveva dentro... mamma che schifo. Rimontato questa mattina, ma niente, defunta.

Ora mi chiedo, cos'è meglio?
Di portarla da un meccanico non mi va tanto, preferirei pagare qualcuno del forum che magari ha tempo libero, da dedicare alla mia tenerona :cry:

ps: Con tutte le prove che ho fatto a rimetterla in moto, la moto mi ha ringraziato con una perdita di olio da non so dove...
Ora vado a lavoro..

Voglio rimetterla in vita...

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 25/06/2009 09:34 #6777571

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
olio nel serbatoioooooooooooooooo

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

smonta carburatori e lavali smontandoli

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 25/06/2009 09:41 #6777575

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
olio nel serbatoioooooooooooooooo

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

smonta carburatori e lavali smontandoli

Quoto il Tazz, ed aggiungo...non andare più in quel distributore, hanno la benza contaminata....però potresti provare a dirglielo, magari li metti al corrente di una cosa che non sanno...poi vedi come reagiscono.

:ciao:
:clubtenerei

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 25/06/2009 09:53 #6777579

se avevi olio nel serbatoio... ora lo hai anche nelle vaschette dei carburatori...
senza smontare nulla... o meglio senza smontare i carburatori...
apri la vite scolo delle vaschette...
fai uscire tutto l'olio..
poi una volta svuotate apri la benzina e fai correre un pò di benza per pulire...
chiudi tutto e riprova...
dovrebbe ripartire...
al max... all'inizio ti farà un pò di fumo...

non c'è bisogno che smonti il serba... lo alzi dalla parte della sella e lo tieni alzato con delle pinze...
io faccio sempre così!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 25/06/2009 14:38 #6777656

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se è solo quello..nessun problema...fai come dice Gianfranco..
La Tenerona ha fatto solo una bella indigestione!
Falle fare un bel ruttino e vedi che torna a cantare come prima...

P.S. Poi quando hai tempo falla una bella pulizia ai carburatori! Se lo merita..

:ciao:

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 25/06/2009 16:21 #6777717

smonta i carbs e pulisci i getti e spilli , insomma una revisionata generale. A me fa lo stesso quando chiudo i rubinetti per qualche giorno...non ne vuole sapere di partire...

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 25/06/2009 16:33 #6777720

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
hanno pensato tutti solo ai carburatori come e' logico, ma bisogna pulire anche la pompa della benzina che adesso sara' piena di olio e porcherie varie facce sape' il risultato :ciao:

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 25/06/2009 18:18 #6777751

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
La prossima settimana il mio capo ha detto che c'è poco lavoro... vedo se riesco a recuperare un giorno di lavoro da dedicare alla tenerona :)

Povera, è li triste tutta nuda.. poi oggi piove anche.. è ancora più triste

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 25/06/2009 19:15 #6777773

togli anche le candele e fai fare un paio di giri al motorino,dovrebbero sputarti fuori quello dentro ai cilindri.
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 26/06/2009 13:58 #6777997

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
se avevi olio nel serbatoio... ora lo hai anche nelle vaschette dei carburatori...
senza smontare nulla... o meglio senza smontare i carburatori...
apri la vite scolo delle vaschette...
fai uscire tutto l'olio..

Emm... ignoranza vuole che non so dove sia questa vite... non me ne intendo tanto di moto, anzi, poco e niente :/

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 26/06/2009 13:59 #6777998

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
togli anche le candele e fai fare un paio di giri al motorino,dovrebbero sputarti fuori quello dentro ai cilindri.

e dopo devo pulire altro o solo le candele se faccio come dici tu?

Disastro... La Mia Povera Tenerona :( 26/06/2009 14:52 #6778003

prova ,se dopo non parte pulisci tutto(le candele di sicuro) una volta riposizionate le candele lava la testata
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi