Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Candele..... Help

Candele..... Help 22/06/2009 09:52 #6776732

  • morao
  • Avatar di morao
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
possiedo una ST 750
... da venerdì la moto va a 1...
i gas di scarico puzzano di benza... mi sa che una candela è andata...
un mio collega mi ha detto che la benzina è troppo grassa!!!!
domande:
- per togliere le candele ce la faccio senza smontare carene, radiatore ecc, ecc...ho dato un'occhiata veloce e mi pare ci sia poco spazio per infilare una chiave...
- nel libretto uso e manutenzione ho visto che consigliano le NGK DPR8EA-9... il meccanico non ce le aveva e mi ha dato le NGK DPR 9EA-9... mi ha detto che sono più fredde e vanno bene in estate...(mi posso fidare?) vanno bene lo stesso?

stasera la devo sistemare per forza perchè domani mi serve assolutamente... 8)
grazie in anticipo a che mi da consigli :ciao: :ciao:
posso resistere a tutto... tranne che alle tentazioni!

Candele..... Help 22/06/2009 11:04 #6776744

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
possiedo una ST 750
... da venerdì la moto va a 1...
i gas di scarico puzzano di benza... mi sa che una candela è andata...
un mio collega mi ha detto che la benzina è troppo grassa!!!!
domande:
- per togliere le candele ce la faccio senza smontare carene, radiatore ecc, ecc...ho dato un'occhiata veloce e mi pare ci sia poco spazio per infilare una chiave...
No, non ce la fai...devi togliere le carene e svitare i bulloni di supporto del radiatore; porti il radiatore senza staccare i tubi dell'acqua verso la ruota anteriore e lavori sulle candele.
- nel libretto uso e manutenzione ho visto che consigliano le NGK DPR8EA-9... il meccanico non ce le aveva e mi ha dato le NGK DPR 9EA-9... mi ha detto che sono più fredde e vanno bene in estate...(mi posso fidare?) vanno bene lo stesso?

Possono andare bene ma io non te le consiglio; non fai danni ma è meglio la candela un pò più calda, vale a dire l'originale. Anche Nippon Denso va benissimo.
stasera la devo sistemare per forza perchè domani mi serve assolutamente... 8)
grazie in anticipo a che mi da consigli :ciao: :ciao:

Se va ad uno comunque non è detto che sia solo la candela... potrebbe essere il discorso del carburatore da revisionare nei gruppi starter. Questo per dire che se bruci una candela il discorso è a monte e cioè carburatore.

:ciao:

Candele..... Help 22/06/2009 11:48 #6776751

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
possiedo una ST 750
... da venerdì la moto va a 1...
i gas di scarico puzzano di benza... mi sa che una candela è andata...
un mio collega mi ha detto che la benzina è troppo grassa!!!!
domande:
- per togliere le candele ce la faccio senza smontare carene, radiatore ecc, ecc...ho dato un'occhiata veloce e mi pare ci sia poco spazio per infilare una chiave...
No, non ce la fai...devi togliere le carene e svitare i bulloni di supporto del radiatore; porti il radiatore senza staccare i tubi dell'acqua verso la ruota anteriore e lavori sulle candele.
- nel libretto uso e manutenzione ho visto che consigliano le NGK DPR8EA-9... il meccanico non ce le aveva e mi ha dato le NGK DPR 9EA-9... mi ha detto che sono più fredde e vanno bene in estate...(mi posso fidare?) vanno bene lo stesso?

Possono andare bene ma io non te le consiglio; non fai danni ma è meglio la candela un pò più calda, vale a dire l'originale. Anche Nippon Denso va benissimo.
stasera la devo sistemare per forza perchè domani mi serve assolutamente... 8)
grazie in anticipo a che mi da consigli :ciao: :ciao:

Se va ad uno comunque non è detto che sia solo la candela... potrebbe essere il discorso del carburatore da revisionare nei gruppi starter. Questo per dire che se bruci una candela il discorso è a monte e cioè carburatore.

:ciao:

quoto
controlla i carburatori anche la mia mi faceva cambiare spesso la candela di sx ma ho rifatto i carb e non ho avuto piu' problemi, leggi qualche post dei carburatori ducati :ciao:

Candele..... Help 22/06/2009 13:24 #6776774

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Scusami se ti riprendo ma hai partecipato anche a questa discussione www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?p=...9&highlight=#6769489 quindi sai il perchè le ST hanno la carburazione grassa e come smagrirla....se non fai nulla di quello che viene scritto, sfido io che poi va male.....

La DPR9..è troppo fredda e resterà ancora più nera........il mecca ti ha rifilato quella che aveva in casa, ma quando non si hanno le cose che servono, si va altrove!! le DPR8 le usano moltissime moto ...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Candele..... Help 22/06/2009 14:39 #6776817

  • morao
  • Avatar di morao
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
ho letto del kit kedo...infatti avevo già pensato di fare la spesa.... cmq possiedo la ST da aprile e devo ancora capire le varie modifiche da fare... in più il tempo è quello che è :(

prima, invece di pranzare ho cominciato a levare pezzi per accedere alle candele... sarà mica possibile che bisogna smontare mezza moto (carene, radiatore, ....) per arrivare a ste candele... ho guardato la transalp di mio cugino e le candele sono accessibili dirett senza levare nemmeno una plastica... qua la yamaha ha fatto una piccola gaffffffffff
posso resistere a tutto... tranne che alle tentazioni!

Candele..... Help 22/06/2009 14:45 #6776824

ho letto del kit kedo...infatti avevo già pensato di fare la spesa.... cmq possiedo la ST da aprile e devo ancora capire le varie modifiche da fare... in più il tempo è quello che è :(

prima, invece di pranzare ho cominciato a levare pezzi per accedere alle candele... sarà mica possibile che bisogna smontare mezza moto (carene, radiatore, ....) per arrivare a ste candele... ho guardato la transalp di mio cugino e le candele sono accessibili dirett senza levare nemmeno una plastica... qua la yamaha ha fatto una piccola gaffffffffff
meno male che la yamaha ha fatto la gaff nelle candele... perchè il trans-alp... le gaf le fa dopo!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Candele..... Help 22/06/2009 14:58 #6776833

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
ho letto del kit kedo...infatti avevo già pensato di fare la spesa.... cmq possiedo la ST da aprile e devo ancora capire le varie modifiche da fare... in più il tempo è quello che è :(

prima, invece di pranzare ho cominciato a levare pezzi per accedere alle candele... sarà mica possibile che bisogna smontare mezza moto (carene, radiatore, ....) per arrivare a ste candele... ho guardato la transalp di mio cugino e le candele sono accessibili dirett senza levare nemmeno una plastica... qua la yamaha ha fatto una piccola gaffffffffff
meno male che la yamaha ha fatto la gaff nelle candele... perchè il trans-alp... le gaf le fa dopo!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non so se la trans è uguale, ma all'A.T. per accedere alla candela posteriore, due candele, devi smontare mezza moto........ me l'ha detto mio cugggino, io non ho nessuna delle due.
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Candele..... Help 22/06/2009 14:59 #6776836

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Bhe consolati sulle AT devi smontare mezza moto per arrivare alle candele....cmq sull'ST SENZA smontare niente :!: ...svita le carene ant..le sganci dai fermi inferiori..e le allarghi per arrivare alle due viti inferiori che trattengono il radiatore..questo lo sposti e lo sganci dal gommino superiore ...così arrivi alle candele................

Se la moto va bene le candele te le dimentichi :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Candele..... Help 22/06/2009 15:24 #6776847

  • morao
  • Avatar di morao
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
grazie mille.... per ora ho smontato il paracarene... ma poi vedendo che con le mie manone non riesco ad arrivare alle candele... mi è gia venuta la tacchicardia...ma ora seguo i vostri consigli e stasera mi chiudo in garage :) :) :)

cmq... nonostante tutto vado fiero del mio cavallo :mrgreen: :mrgreen: anche se ci sono questi piccoli problemini-ini-ini.

ola :ciao:
posso resistere a tutto... tranne che alle tentazioni!

Candele..... Help 23/06/2009 00:05 #6777003

Quando va a 1 senza problemi apparenti ai carburettors o bobina, cavi ecc...potrebbe essere una candela intasata...togli le viti carena e senza smontare allarghi la parte inferiore e accedi ai dadi del radiatore che vai a togliere, dopodichè sposti il radiatore, facendo attenzione nella parte superiore dello stesso e sganciandolo dalla sede, ora dovresti avere accesso alle candele, devi però usare la chiave dedicata per svitarle, sicuramente una sarà intasata e non scoccherà la scintilla...

Candele..... Help 23/06/2009 07:40 #6777041

  • morao
  • Avatar di morao
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
infatti era così ieri sera ho seguito i consigli e le ho sostituite.
quella di sx era tutta nera e umida... ora funziona... ma come mi ha suggerito il buon luca rettondini è meglio che mi affidi subito a SAN KIT KEDO... :banana: :banana: :banana: :mrgreen:
GRAZIE A TUTTI :ciao: :ciao:
posso resistere a tutto... tranne che alle tentazioni!
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi