Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consiglio Su Olio

Consiglio Su Olio 25/06/2009 00:45 #6777519

avrò culo... ehm... fortuna...
ma sia sull'xt che sul tenere... uso olii da supermercato per auto... quando ho speso 15€ 4 litri... ho già speso troppo....
sul'xt addirittura uno mi è durato... 13mila km...
mai slittata la frizione mai fatto rabbocchi...
e tolto fuori... pulito!!!
:shock: :shock: :shock: :shock:
dite voi... che non ne vale la pena rischiare...
infatti sul super non rischio...
non è una moto molto fortunata...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Consiglio Su Olio 25/06/2009 05:33 #6777522

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Sto usando Castrol gtx moto con 100.000 km non ho slittamenti di nessun tipo, da quando ho la super 50.000 mai fatto la frizione, sto usando il GTX da 1500 KM , sulla 34L che ho preso lo scorso anno ho problemi di slittamento a caldo , sicuramente la frizione è a fine vita, be, mi son detto per il raduno la metto sotto torkio e gli cambio olio :mrgreen: Castrol GTX anche a lei, i problemi alla frizione sono rimasti tali e quali, anzi no il cambio va meglio, ma a caldo ha lo stesso difetto atacca leggermente in ritardo, prima non so che olio aveva , ma sicuramente per moto.

Margi68 :ciao: :D
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Consiglio Su Olio 25/06/2009 18:45 #6777761

Carissimi amici,
sugli olii posso dirvi di averli provati davvero tutti..! Ma da tempo mi sono convinto che il miglior olio che si possa usare d'estate è il Castrol GP 20w50 o Actevo mentre d'inverno dato che sono in zone non molto fredde (Napoli) monto il Castrol Actevo 10w40. Ragazzi le differenze si sentono tutte. Mai fatto un rabbocco di olio, mai avuto problemi di frizione, mai rifatto un motore. Credetimi che se di questi tempi si spende 9 euro al litro x acquistare un litro di olio vuol dire che veramente ne vale la pena..! Max 10.000 km e sostituisco olio ed ogni 20.000 anche il filtro. So che molti di voi usano l'olio del supermercato ma con una differenza di appena 10 euro vale la pena dare aria alle nostre adorate..!

Consiglio Su Olio 25/06/2009 20:38 #6777793

Sto usando Castrol gtx moto con 100.000 km non ho slittamenti di nessun tipo, da quando ho la super 50.000 mai fatto la frizione, sto usando il GTX da 1500 KM , sulla 34L che ho preso lo scorso anno ho problemi di slittamento a caldo , sicuramente la frizione è a fine vita, be, mi son detto per il raduno la metto sotto torkio e gli cambio olio :mrgreen: Castrol GTX anche a lei, i problemi alla frizione sono rimasti tali e quali, anzi no il cambio va meglio, ma a caldo ha lo stesso difetto atacca leggermente in ritardo, prima non so che olio aveva , ma sicuramente per moto.

Margi68 :ciao: :D

Stessi problemi alla mia DR, problemi che non ho pù avuto con il motul :shock:

Al prox tagliando torno a fare test anch'io, questa volta sulla honda four, moto con cui non faccio molti km durante l'anno ma che preferirei usare con olio fresco ogni anno, motul per un migliaio di km mi pare un po' eccessivo :censored:

Consiglio Su Olio 02/07/2009 16:36 #6779257

  • malcor1
  • Avatar di malcor1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 130
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Moto: : xt 600 z 3aj 01
Ed infine, dopo una sfilza di buoni consigli, non scordare che l'olio svolge anche un'altra funzione, a volte lasciata nella trascuratezza piu' recondita delle priorita', e cioe' l'assorbimento del calore, cosa da "NON SOTTOVALUTARE MAI!". Anche se l'ST ha il suo bel Circuito di raffreddamento.


:book: :ciao:

Consiglio Su Olio 02/07/2009 18:45 #6779313

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Tènèrè 34L con castrol Magnatec 15/40 SL da auto, portata in mula e sterrati senza un attimo di tregua , alla fine delle tre giornate di spremitura motore ..... mi sono ritrovato un razzo che si accende al primo colpo e va pure di più di come andava prima , ha retto pure il polso di Dan e non so se è poco :mrgreen: .
Con il super tutto ok 2000 km.


Margi68 :ciao: :D
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi