Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Installazione Kit Dynojet Stage 2 Su Xtz660

Installazione Kit Dynojet Stage 2 Su Xtz660 12/06/2009 20:34 #6773754

  • Paco
  • Avatar di Paco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 437
Mi è arrivato oggi il Kit Dynojet Stage 2 per la mia xtz660 acquistato da Kedo.
Leggendo le istruzioni per il montaggio alcune cose mi sono poco chiare, sicuramente la mia non famigliarità con termini tecnici inglese non mi aiuta. Anche cercando di tradurre in google tali termini non se ne cava niente.
Se qualcuno ha già montato questo kit e ha suggerimenti utili per aiutarmi a finire l'installazione mi sarebbe di grande aiuto.

Questo è quello che riportano le istruzioni per il montaggio:







Scusate la qualità non eccelsa delle immagini, ma spero che siano sufficientemente chiare per essere lette.

Installazione Kit Dynojet Stage 2 Su Xtz660 13/06/2009 00:12 #6773818

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Diciamo che hai l'esploso di come vanno montati i pezzi..... se segui l'ordine di montaggio non dovresti avere problemi i pezzi del kit ( dynojet part) sono indicati nello spillo segger e rondella, li devi montate nell'ordine della figura ...il segger dello spillo viene indicato montato alla 3 tacca dall'alto .....e i giri della vite pilota aria a 2,5 giri.....

luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Installazione Kit Dynojet Stage 2 Su Xtz660 13/06/2009 00:37 #6773821

  • Paco
  • Avatar di Paco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 437
Ma io non avevo neanche capito che andava montato nel carburatore di destra, quello con la membrana per intenderci. Per fortuna Dakariano è corso in mio aiuto, suggerendomi anche di non allargare il getto del massimo con la punta da trapano fornita come suggerito nelle istruzioni, ma di aumentare il getto di 2 punti rispetto all'originale.

Installazione Kit Dynojet Stage 2 Su Xtz660 13/06/2009 05:28 #6773826

  • Dakariano
  • Avatar di Dakariano
  • OFFLINE
  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Immagino che non è stato preso dal fornitore italiano,mancano le istruzioni nella nostra lingua :wink:
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Installazione Kit Dynojet Stage 2 Su Xtz660 13/06/2009 07:29 #6773831

  • Paco
  • Avatar di Paco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 437
Preso su kedo.de.... Infatti c'erano le istruzioni in tedesco in aggiunta a quelle ufficiali della Dynojet in inglese

Installazione Kit Dynojet Stage 2 Su Xtz660 13/06/2009 10:52 #6773848

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In ogni caso dipende dalla configurazione di scarico e filtri che adotti.
Con scarico originale e filtro K&N devi forare con la punta (51); con modifica alla scatola filtro alta portata d'aria..devi usare la punta per modificare il getto di massimo (50).
Con lo stage 2 a mio parere bisogna montare un bello scarico libero e modificare il filtro...
Poi facci sapere come va che sono curioso!

:ciao:

P.S. forare il getto è un discorso. Se lo cambi meglio ancora, così la modifica può essere reversibile.

Installazione Kit Dynojet Stage 2 Su Xtz660 13/06/2009 13:46 #6773872

  • Paco
  • Avatar di Paco
  • OFFLINE
  • Messaggi: 437
Preferisco di molto sostituire il getto che forarlo con una punta da trapano.
Non sicuramente per la reversibilità, per quello che costano i getti, ma mettermi li con una punta da trapano a riforare il getto originale mi sembra proprio un lavoro del cacchio. Cosa gli costava a quei barboni della Dynojet mettere nel kit un paio di getti a doc, considerando quello che ti fanno pagare il kit.
Per il filtro ho già installato quello della K&N con la scatola filtro originale e per lo scarico ho riadattato quello di un yz426f da copetizione completamente libero.
Il silenziatore è un puro complemento estetico.
Quando l'accendi ti fa venire la pelle d'oca e le lacrime iniziano a scendere per l'emozione........

Installazione Kit Dynojet Stage 2 Su Xtz660 15/06/2009 15:28 #6774326

  • clint
  • Avatar di clint
  • OFFLINE
  • Messaggi: 145
una curiosita'

quanto hai speso tra kit e spedizione?
Tempo creazione pagina: 0.278 secondi