Ciao a tutti,
l'altro giorno ho scoperto che il paraolio di uno stelo perde olio. Questo è uno dei motivi che mi tene lontano dal tenere Raid
Grazie alle dritte del forum e al manuale di Stefano(fly) mi sono deciso a provarci. Tra le altre giusto per curiosità ho controllato anche l'altro fodero e guarda caso... anche quello perde, poco ma perde
Va bè, farne uno farne due non cambia molto.
Per alzare la moto uso abitualmnte un cavalletto da cross. Per sicurezza e solo per lavori che richiedono diverso tempo e una certa stabilità, piazzo due cavalletti fissi sostegno. L'asse di legno è solo perchè ho il terreno in pendenza wink:
Parto a smontare le forche e subito un problema. Una delle vite che fissa il parafango è talmente arruginita che primo si spezza e secondo mi ha fatto sudare 7 camicie per togliere il parafango. Vite, bussole e forca sembrano diventati una cosa sola
Alla fine riesco a togliere il parafango ma quel poco che rimane della vite è rimasto inchiodato alla forca
Alla vite penseremo dopo, smonto le forche e procedo allo svuotamente dell'olio. Ecco le mie "Paioli" appese per lo sgocciolamento
Ora le prove della Moto GP, poi continuerò
ciao Aldo