Secondo me non dovevi prendere i rubinetti nuovi, bastavano le due guarnizioni, è un problema che ebbi sul 3AJ e risolsi così. Ora quelli del 1VJ sono molto duri, ed ho ovviato prendendo un bel rubinetto da motofalciatrice messo a valle del T che unisce i due tubi di dx e sx, prima di andare al carb (ho bypassato la pompa).
Per il fatto che butta fuori benzina dal troppo pieno, secondo me il mecca yama è stato "leggero" sul livello galleggiante, io mi sentirei di dirti di controllartelo da solo, come hai trovato già qualcosa che non andava al carb, facile che trovi il galleggiante sregolato. Tentar non nuoce!
Se poi smonti come nel post dove hai scritto " mi serve su !
"
Questo è lo spillo con la punta conica di gomma che chiude il passaggio benzina quando il galleggiante si alza, per intenderci è attaccato al galleggiante. Se vuoi fare un lavoretto fino, togli il galleggiante, estrai lo spillo e confrontalo con questa foto, se il conetto di gomma è integro, allora il problema risiede nella sede che ha la retina a cupoletta, oppure nel livello galleggiante.
Faccio una modifica dopo aver postato e riletto...dubito che la sede si danneggi, però ci potrebbe essere qualche granello di sporcizia che non permette al conetto in gomma di "sigillare" l'ingresso benzina