Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quando Tiri Troppo... XTZ750

Quando Tiri Troppo... XTZ750 24/05/2009 22:52 #6767691

  • l0ll0
  • Avatar di l0ll0
  • OFFLINE
  • Messaggi: 14
...la catena si spezza :(

Ieri andando in montagna sopra Como per andare a fare una tendata + grigliata
mi si è rotta la catena :nurse: ho dovuto mollarla lì T______________T
tornerò in settimana a soccorrerla :loveit:
disgrazia e sciagura... :censored:
...He was seriosly wonded but the soul still burn...

Quando Tiri Troppo... XTZ750 24/05/2009 23:58 #6767711

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
E ti è andato anche bene.......ti si poteva incastrare e tu volare.........oppure rompere il cuscinetto dell'albero secondario, quello del pignone.........allora era una "spesa grave"

Luca :o
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quando Tiri Troppo... XTZ750 25/05/2009 12:27 #6767800

  • l0ll0
  • Avatar di l0ll0
  • OFFLINE
  • Messaggi: 14
Luca, ho provato a guardare nel forum se trovavo una guida per la sostituzione della trasmissione,
dato che prevedo di andare a sostituire i pezzi dove ho abbandonato la moto.
Mi sarebbe piaciuto documentarmi per portare dietro tutto il necessario e anche qualcosa di più
per non trovarmi a non riuscire a rimettere in corsa la tenerona, pensavo di cambiare tutto il kit C,C,P
mi puoi dare qualche indicazione ?

Grazie :ciao:


:bananamecc:
...He was seriosly wonded but the soul still burn...

Quando Tiri Troppo... XTZ750 25/05/2009 12:44 #6767808

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Assolutamente cambiare tutto il trittico. Non fare la caz...ta! che poi alòtrimenti fai 500 km ti ritrovi tutto logorato e finito in un lampo!

Quando Tiri Troppo... XTZ750 25/05/2009 13:59 #6767838

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Luca, ho provato a guardare nel forum se trovavo una guida per la sostituzione della trasmissione,
dato che prevedo di andare a sostituire i pezzi dove ho abbandonato la moto.
Mi sarebbe piaciuto documentarmi per portare dietro tutto il necessario e anche qualcosa di più
per non trovarmi a non riuscire a rimettere in corsa la tenerona, pensavo di cambiare tutto il kit C,C,P
mi puoi dare qualche indicazione ?

Grazie :ciao:


:bananamecc:


Non serve una Guida...........prima di tutto e prima di smontare qualcosa allenta il bullone del pignone.........se hai uno svitatore ad impulsi meglio altrimenti tenendo frenato svita con una chiave a bussola e prolunga sul manico se serve......

Smonti la ruota..e sviti la corona ......pulizia generale e monti corona nuova e il pignone serrato a mano, con fermadado..........rimonta la ruota e passa la catena nuova........la CHIUDI, RIBATTENDOLA, ......adesso metti alla giusta tensione la catena regolandola dai registri...il ramo inferiore deve a vere 3-3,5 cm di gioco......

Per ultimo serra il dodo del pignone a 70 Nm, sde hai la dinamometrica,...altrimenti lo serri "forte"..chiudi il fermadado....



Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quando Tiri Troppo... XTZ750 25/05/2009 14:16 #6767844

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
anche io ieri ho fatto una grigliata con un bello sterrato per arrivare alla meta....però è andato tutto molto liscio....l'unico rotto ero io.....
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Quando Tiri Troppo... XTZ750 29/05/2009 21:04 #6769503

  • l0ll0
  • Avatar di l0ll0
  • OFFLINE
  • Messaggi: 14
Luca, ho provato a guardare nel forum se trovavo una guida per la sostituzione della trasmissione,
dato che prevedo di andare a sostituire i pezzi dove ho abbandonato la moto.
Mi sarebbe piaciuto documentarmi per portare dietro tutto il necessario e anche qualcosa di più
per non trovarmi a non riuscire a rimettere in corsa la tenerona, pensavo di cambiare tutto il kit C,C,P
mi puoi dare qualche indicazione ?

Grazie :ciao:


:bananamecc:


Non serve una Guida...........prima di tutto e prima di smontare qualcosa allenta il bullone del pignone.........se hai uno svitatore ad impulsi meglio altrimenti tenendo frenato svita con una chiave a bussola e prolunga sul manico se serve......

Smonti la ruota..e sviti la corona ......pulizia generale e monti corona nuova e il pignone serrato a mano, con fermadado..........rimonta la ruota e passa la catena nuova........la CHIUDI, RIBATTENDOLA, ......adesso metti alla giusta tensione la catena regolandola dai registri...il ramo inferiore deve a vere 3-3,5 cm di gioco......

Per ultimo serra il dodo del pignone a 70 Nm, sde hai la dinamometrica,...altrimenti lo serri "forte"..chiudi il fermadado....



Luca :ciao:

Grazie della spiegazione :inchino: in settimana mi arriva il kit così posso ripararla !!! :bananamecc:
...He was seriosly wonded but the soul still burn...

Quando Tiri Troppo... XTZ750 30/05/2009 14:13 #6769648

scusa non era meglio valutare di montare momentaneamente una falsamaglia,riportare la moto a casa e poi procedere con la sostituzione della C-C-P?almeno così non lasci la moto per strada

Quando Tiri Troppo... XTZ750 30/05/2009 14:30 #6769654

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
scusa non era meglio valutare di montare momentaneamente una falsamaglia,riportare la moto a casa e poi procedere con la sostituzione della C-C-P?almeno così non lasci la moto per strada

Era meglio............(Anche Enrico l'anno scorso è rimasto a piedi in Svizzera).................ma quanti hanno con loro la falsamaglia di scorta???


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quando Tiri Troppo... XTZ750 30/05/2009 16:24 #6769684

scusa non era meglio valutare di montare momentaneamente una falsamaglia,riportare la moto a casa e poi procedere con la sostituzione della C-C-P?almeno così non lasci la moto per strada

Era meglio............(Anche Enrico l'anno scorso è rimasto a piedi in Svizzera).................ma quanti hanno con loro la falsamaglia di scorta???

Luca :ciao:


Cavolaccio :!: :!: :!:
Sara' fatto :up:
Per il posto che occupa.


:ciao: :ciao:
...non importa dove vai, ma come ci vai e con chi ci vai...
...se ha il tassello è meglio!
Tessera 166

Quando Tiri Troppo... XTZ750 30/05/2009 16:43 #6769691

scusa non era meglio valutare di montare momentaneamente una falsamaglia,riportare la moto a casa e poi procedere con la sostituzione della C-C-P?almeno così non lasci la moto per strada

Era meglio............(Anche Enrico l'anno scorso è rimasto a piedi in Svizzera).................ma quanti hanno con loro la falsamaglia di scorta???


Luca :ciao:

io adesso la tengo nel portafogli
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Quando Tiri Troppo... XTZ750 30/05/2009 20:10 #6769731

io son tipo zingaro quando vado in moto ma per esperienze con enduro impegnativo ho sempre con me falsamaglia ,leve manubrio...son cazzate ma torni a casa

Quando Tiri Troppo... XTZ750 01/06/2009 19:14 #6770125

quoto superfure.a me la maglia ribattuta mi sta antipatica.

Quando Tiri Troppo... XTZ750 08/06/2009 15:18 #6772320

  • l0ll0
  • Avatar di l0ll0
  • OFFLINE
  • Messaggi: 14
scusa non era meglio valutare di montare momentaneamente una falsamaglia,riportare la moto a casa e poi procedere con la sostituzione della C-C-P?almeno così non lasci la moto per strada

Era meglio............(Anche Enrico l'anno scorso è rimasto a piedi in Svizzera).................ma quanti hanno con loro la falsamaglia di scorta???
Luca :ciao:

..se l'avessi avuta o non fosse successo di domenica...

io adesso la tengo nel portafogli

...e mi sà che sarà mia premura, d'ora in poi fare come te :bananamecc:
...He was seriosly wonded but the soul still burn...

Quando Tiri Troppo... XTZ750 10/06/2009 12:37 #6772986

  • l0ll0
  • Avatar di l0ll0
  • OFFLINE
  • Messaggi: 14
Smontando la corona dal cerchio mi sono trovato i dadi ( da 17 ?) spappolati,
poichè quando si è rotta la catena si è andata a incastrare tra di essi.
Pultroppo dato che sono un genio :censored: non me li sono tirati dietro,
qualcuno mi saprebbe dire che tipo di dadi devo chiedere al ferramenta (dimensioni),
oltre al fatto che devono essere in acciaio ?

Grazie

l0ll0
...He was seriosly wonded but the soul still burn...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi