Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Valvole A Ghigliottina St

Valvole A Ghigliottina St 20/05/2009 14:03 #6766528

  • sky972
  • Avatar di sky972
  • OFFLINE
  • Impossibile è ciò che non si ha voglia di intrapre
  • Messaggi: 94
  • Moto: : Xtz 750 '93
hello people! ho una picola curiosità da porre all'attenzione degli smanettoni come me. Avete mai notato che nella sede degli spilli conici il basamento della valvola a ghigliottina in cui si pone lo spillo non è tondo come la rondella e lo spaziatore in plastica dello spillo stesso? Infilandoli, questi rimangono inclinati e solo la pressione della molla li pone paralleli al basamento della valvola a ghigliottina. E' normale o c'è qualcosa che non va nei miei carbs? Non facevano prima a eliminare lo scalino di circa 1 mm nel basamento degli spilli conici e far sì che appoggiassro in maniera uniforme lasciando alla molla l'unico compito di tenere fermo il tutto e impostare la velocità di movimento della valvola?
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Valvole A Ghigliottina St 20/05/2009 14:06 #6766530

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Come no :!: ....per questo si fanno le rondelle compensatrici :idea: :wink: http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=7962 mettere mano alle valvole è come darsi una mazzata ai marons :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valvole A Ghigliottina St 20/05/2009 14:51 #6766547

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ne ho di già pronte..........se ti servono te le vieni a prendere :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valvole A Ghigliottina St 20/05/2009 15:07 #6766549

  • sky972
  • Avatar di sky972
  • OFFLINE
  • Impossibile è ciò che non si ha voglia di intrapre
  • Messaggi: 94
  • Moto: : Xtz 750 '93
ciao Luca, quindi lo spessore dello scalino è da 2mm visto che usi la piastra d'alluminio da 2mm per compensare? mi mancava questo dato. Io pensavo di usare una chiavetta a mezzaluna di quelle usate per bloccare i volani, ma devo trovare il sistema per evitare che questa si muova e vada ad ostruire uno dei 2 fori laterali. Da quanto ho capito tu hai fatto altri 2 fori ai lati di quello centrale e lo spessore creato è una fedele riproduzione del basamento della valvola rialzato di 2mm, giusto? Purtroppo qui a Mantova non posso godere di attrezzature come le tue, per cui se non riesco a trovare qualcosa di alternativo credo che accetterò volentieri la tua offerta.
Grazie in anticipo e come sempre....................... unico!
P.S. come faccio a contattarti?
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Valvole A Ghigliottina St 20/05/2009 22:46 #6766692

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Le chiavette d'acciaio non vanno bene...troppo pesanti, e dure da lavorare....non si deve aumentare il peso della ghigliottina...........il foro è solo quello dello spillo, per i due fori laterali, che servono a far passare la depressione per le membrane, non li ho fatti semplicemente perchè ho smussato le rondelle, inutile complicarsi la vita con fori di precisione, quello che ci basta è tenere sollevato lo spillo....

Lo scalino è 2 mm.......

ti mando il mio cell in PM :wink: se hai difficoltà portati i carb completi :nurse:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valvole A Ghigliottina St 21/05/2009 12:19 #6766805

  • sky972
  • Avatar di sky972
  • OFFLINE
  • Impossibile è ciò che non si ha voglia di intrapre
  • Messaggi: 94
  • Moto: : Xtz 750 '93
Vero! non avevo pensato al peso dell'acciaio! Adesso che ci sto pensando dovrei avere da qualche parte un tagliere di plastica spaccato che credo sia dello stesso materiale della rondella in plastica degli spilli. Se lo trovo provo a lavorarlo e vedo cosa ne esce fuori.
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Valvole A Ghigliottina St 21/05/2009 12:32 #6766807

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io le ho fatte ricavandole da una rondella per vite non ricordo se M5 o M6 di inox, tagliata a metà e smussata negli spigoli si formano dopo il taglio.
Lo spessore è in tolleranza e compatibile con lo scalino. Il diametro esterno della rondella calza perfettamente con il diametro interno della ghigliottina.
Il peso aggiunto (a mio modesto parere) è praticamente irrilevante.
La mia moto funziona bene con queste montate.

:ciao:
Tempo creazione pagina: 0.219 secondi