Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [ST] Come vi trovate con il pignone da 15 ?

[ST] Come vi trovate con il pignone da 15 ? 19/05/2009 22:20 #6766318

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Mi rivolgo a coloro che hanno montato o provato il pignone da 15 davanti, come vi siete trovati ?
In vista dell'Erzberg sto pensando di accorciare i rapporti e sono indeciso se aumentare la corona o togliere un dentino davanti.. o magari entrambi :mrgreen:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

[ST] Come vi trovate con il pignone da 15 ? 19/05/2009 22:46 #6766345

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Ciao Aldo, ho da poco montato il 15-48, l'ho solo provata su strada per adesso, l'unica cosa che ho notato bene è che ho perso una marcia, puoi partire in seconda senza sfrizionare tanto, in quinta parti come un proiettile da 1500 giri senza strappi, a 80 km/h in quinta sei quasi a 4000 giri.
Per uso fuoristrada mi sa' che è la rapportatura migliore. :ciao: :ciao: :ciao:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

[ST] Come vi trovate con il pignone da 15 ? 20/05/2009 00:06 #6766405

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
io ho messo la corona da 48, la prima in off non la usi quasi mai, anche sul bitume, la guida aggressiva nelle curve migliora ed è piu eccitante, esaltando il bicilindrico frontemarcia... certo consumi di piu...... tutto... :caricaaa:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

[ST] Come vi trovate con il pignone da 15 ? 20/05/2009 06:48 #6766420

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Mi rivolgo a coloro che hanno montato o provato il pignone da 15 davanti, come vi siete trovati ?
In vista dell'Erzberg sto pensando di accorciare i rapporti e sono indeciso se aumentare la corona o togliere un dentino davanti.. o magari entrambi :mrgreen:

ciao Aldo

ma all'erzberg serve anche la velocita' se no come fai a battere il record dei 184 km/h ??? :mrgreen: :mrgreen:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

[ST] Come vi trovate con il pignone da 15 ? 20/05/2009 07:58 #6766426

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Mi rivolgo a coloro che hanno montato o provato il pignone da 15 davanti, come vi siete trovati ?
In vista dell'Erzberg sto pensando di accorciare i rapporti e sono indeciso se aumentare la corona o togliere un dentino davanti.. o magari entrambi :mrgreen:

ciao Aldo

ma all'erzberg serve anche la velocita' se no come fai a battere il record dei 184 km/h ??? :mrgreen: :mrgreen:

Vorrà dire che monterò il motore 950 :twisted:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

[ST] Come vi trovate con il pignone da 15 ? 20/05/2009 08:50 #6766432

io ho messo la corona da 48, la prima in off non la usi quasi mai, anche sul bitume, la guida aggressiva nelle curve migliora ed è piu eccitante, esaltando il bicilindrico frontemarcia... certo consumi di piu...... tutto... :caricaaa:
anche io ho appena montato una corona da 48, sicuramente è più pronta, riprende bene da qualsiasi marcia ma nulla di eccezzionale :roll: sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, avevo sentito di roboanti pinne in qualsiasi marcia ma credo che siano delle bufale, perche a parte in prima marcia (dove si alzava anche con i rapporti normali) ed un pò con la seconda marcia (tirà di più ma senza sfracelli) il resto mi sembra lo stesso.... :?
Ma cambiando anche il pignone e mettendolo da 15 con corona da 48 non si ha la stessa trasmissione?? :?:
Nel senso, considerando che un dente di pignone corrisponde a circa 3 denti di corona in meno e quindi cambiando sia pignone che corona con 15/48 non si annulla l'effetto che si otterrebbe cambiando solo uno degli elementi??
quisiti.... :book:

[ST] Come vi trovate con il pignone da 15 ? 20/05/2009 13:30 #6766513

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
io ho messo la corona da 48, la prima in off non la usi quasi mai, anche sul bitume, la guida aggressiva nelle curve migliora ed è piu eccitante, esaltando il bicilindrico frontemarcia... certo consumi di piu...... tutto... :caricaaa:
anche io ho appena montato una corona da 48, sicuramente è più pronta, riprende bene da qualsiasi marcia ma nulla di eccezzionale :roll: sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, avevo sentito di roboanti pinne in qualsiasi marcia ma credo che siano delle bufale, perche a parte in prima marcia (dove si alzava anche con i rapporti normali) ed un pò con la seconda marcia (tirà di più ma senza sfracelli) il resto mi sembra lo stesso.... :?
Ma cambiando anche il pignone e mettendolo da 15 con corona da 48 non si ha la stessa trasmissione?? :?:
Nel senso, considerando che un dente di pignone corrisponde a circa 3 denti di corona in meno e quindi cambiando sia pignone che corona con 15/48 non si annulla l'effetto che si otterrebbe cambiando solo uno degli elementi??
quisiti.... :book:

15/48 = 16/51 ancora più corto....... :wink: togliendo un dente dal pignone è come aggiungerne altri 3 alla corona :book:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

[ST] Come vi trovate con il pignone da 15 ? 20/05/2009 13:50 #6766525

io ho messo la corona da 48, la prima in off non la usi quasi mai, anche sul bitume, la guida aggressiva nelle curve migliora ed è piu eccitante, esaltando il bicilindrico frontemarcia... certo consumi di piu...... tutto... :caricaaa:
anche io ho appena montato una corona da 48, sicuramente è più pronta, riprende bene da qualsiasi marcia ma nulla di eccezzionale :roll: sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, avevo sentito di roboanti pinne in qualsiasi marcia ma credo che siano delle bufale, perche a parte in prima marcia (dove si alzava anche con i rapporti normali) ed un pò con la seconda marcia (tirà di più ma senza sfracelli) il resto mi sembra lo stesso.... :?
Ma cambiando anche il pignone e mettendolo da 15 con corona da 48 non si ha la stessa trasmissione?? :?:
Nel senso, considerando che un dente di pignone corrisponde a circa 3 denti di corona in meno e quindi cambiando sia pignone che corona con 15/48 non si annulla l'effetto che si otterrebbe cambiando solo uno degli elementi??
quisiti.... :book:

15/48 = 16/51 ancora più corto....... :wink: togliendo un dente dal pignone è come aggiungerne altri 3 alla corona :book:

Luca :ciao:
ecco, devo andare a comprare un pignone da 15 :twisted: 8)
p.s. finche non me la dò sui denti non demordo, demozzico!! :mrgreen:

[ST] Come vi trovate con il pignone da 15 ? 20/05/2009 13:53 #6766526

ma allora: montando già una corona da 48 e mettendo il pignone da 15 è come se avessi una corona da 51?? quindi rapporto 15/51?' corretto??
solo che una corona da 51 sul super non ci và, ammesso che esista........
quindi accatto lo pignolo!!! 8)

[ST] Come vi trovate con il pignone da 15 ? 20/05/2009 14:03 #6766529

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ma allora: montando già una corona da 48 e mettendo il pignone da 15 è come se avessi una corona da 51?? quindi rapporto 15/51?' corretto??
solo che una corona da 51 sul super non ci và, ammesso che esista........
quindi accatto lo pignolo!!! 8)




15/48 = 16/51

non esageriamo :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.265 secondi