Finalmente ho rimesso le mani sulla mia bestiolina.
Ho fatto svariate prove.....
Ho provato a far passare il cavo del tachimetro vicino al canotto dello sterzo..... ma il risultato non mi appagava molto!
Sterzando rischiava di rimanere schiacciato tra la forcella ed il canotto.
Ho seguito allora i Vostri consigli e ho provato a far passare il cavo nell'anello presente sulla piastra inferiore dello sterzo (insieme al tubo del freno anteriore), non è che mi convinca molto.. perchè alla fine sterzando mi sembra che si stiri parecchio.. ma mi è sembrata la soluzione più indolore.
Vedi foto.
Cavo passato vicino a canotto sterzo
Cavo nell'anello.
Ho anche rimontato il cavo del contagiri, facendolo passare vicino al radiatore dell'olio.
Ultimo dubbio.... smontando il cavo del contagiri mi sono accorto che c'e' una sede... come se dovesse ospitare una guarnizione. Qualcuno di voi sa se deve esserci? (Parlo della seconda scanalatura verso la guaina del cavo)
Ciao!