Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Help! Consigli Tecnici Nuovo Tenere

Help! Consigli Tecnici Nuovo Tenere 16/05/2009 15:27 #6765296

  • doktorcash
  • Avatar di doktorcash
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4834
  • Ringraziamenti ricevuti 252
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,no-tenere
Nella vostra esperienza (sicuramente superiore alla mia):

-i pneumatici di prima dotazione (Metzler Tourance) sono idonei per il fuoristrada leggero, e fino a che punto, oppure è meglio lasciar perdere e sostituirli con... :?:

-nel catalogo Touratech ho visto un bel parafango alto per la tenerona: che ne pensate :?:
-esistono selle aftermarket per chi non è un corazziere ?:oops:

-qualcuno di voi ha fatto qualcosa per spremere qualche cavalluccio dalla Tenere '08? A parte il gruppo di scarico Akrapovich, già installato all'acquisto ma che mi pare serva solo a migliorare il sound... :book: :?:

Help! Mi sono stufato di farmi sverniciare dagli altri enduri... :(
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"

Help! Consigli Tecnici Nuovo Tenere 16/05/2009 15:38 #6765299

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
le tourance sono ottime coperture!!!
per il fuoristrada leggero, tipo strade bianche....mulattiere no!!

la 11D1 non è una tenerona bensì una tenerella!!!!la tenerona è il ST!!!

gruppo scarichi e centralinae filtri aria!
recuperi qualche cavallo, ma la cosa importante è l'erogazione!

la 11d1 non è una moto da velocità..è un endurino...
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Help! Consigli Tecnici Nuovo Tenere 16/05/2009 20:40 #6765346

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao e Benvenuto :ciao:
E' buona consuetudine presentarsi prima di chiedere, non credi ? Ti aspettiamo nella sezione chiacchiere :wink:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Help! Consigli Tecnici Nuovo Tenere 16/05/2009 21:54 #6765357

  • doktorcash
  • Avatar di doktorcash
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4834
  • Ringraziamenti ricevuti 252
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,no-tenere
In realtà, l'avevo già fatto quando mi sono iscritto; comunque, repetita juvant!
Allora, il mio nikname lo sapete già, in ambiente due ruote mi chiamano così o semplicemente Cash (ex coordinatore di KuelliKolKawa x il centro Itala), vivo a Roma, faccio il medico, ho 50 primavere e vado su due ruote da quando avevo 14 anni. La Tenerè è la mia ottava enduro, a partire dal cinquantino (Malaguti), poi 125 (Fantic Motor + Ancillotti), 175 (Gilera), 350 (Honda), 500 (Cagiva + Kawasaki) ed infine 660 (Yamaha). Oltre a queste, ho avuto dei periodi di "stradali" ed anche..(profonda vergogna!) scooteristici, questi ultimi durati pochissimo.
Sono appassionato di tutto ciò che riguarda il mare (barche, pesca, immersioni); amo le belle gite in moto, magari con percorsi misti sterrati/asfalto: purtroppo, la mia attività non mi consente spessissimo di unirmi ai tour organizzati.
Quando devo utilizzare le quattro ruote, uso una "petit peste" Peugeot 107 (ottima x la città) ed un cazzuto Pajero passo corto attrezzato x off-road quando sono in Sardegna (terra d'origine e di relax) o a caccia grossa (altra mia passione, spero di non urtare eccessivamente eventuali animalisti in lista...)
Questi i sommi capi; chi volesse maggiori delucidazioni le potrà avere in privato, non voglio ammorbare il mio prossimo.
Grazie per l'attenzione, Cash
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"

Help! Consigli Tecnici Nuovo Tenere 16/05/2009 22:05 #6765364

  • doktorcash
  • Avatar di doktorcash
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4834
  • Ringraziamenti ricevuti 252
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,no-tenere
AAAlt! Hai detto (anzi scritto) la parola magica: CENTRALINA! Mi puoi spiegare che cosa si può fare, visto che bisognerebbe installarne una aggiuntiva (quella in dotazione è "blindata") e non riesco a sapere chi ne produce di adatte?
La Powerbike ha detto che ci sta lavorando sù, ma che ancora non hanno ottimizzato a sufficienza x metterla in commercio. Ai filtri avevo già pensato, ma visto che ci sono vorrei fare tutto in una volta...

Grazie per l'attenzione, Cash

P.S.: Non voglio creare un missile, non avrei preso un mono da enduro; solo che credo che tanta sostanza di ciclistica meriterebbe qualcosina in più di potenza oltre che di tiro, mi secca sentire il "taglio" netto della erogazione nelle marce basse...
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"

Help! Consigli Tecnici Nuovo Tenere 16/05/2009 22:45 #6765381

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Help! Consigli Tecnici Nuovo Tenere 16/05/2009 23:10 #6765383

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
In realtà, l'avevo già fatto quando mi sono iscritto; comunque, repetita juvant!

Questo non mi risulta...vedi qui http://www.clubtenereitalia.it/search.php?search_author=doktorcash

Cmq sia BENVENUTO..NEL :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :welcome1: :welcome1: :tenere: :tenere: ..usa la funzione cerca, troverai topic scritti di recente sulla nuova 660...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Help! Consigli Tecnici Nuovo Tenere 17/05/2009 08:22 #6765406

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In realtà, l'avevo già fatto quando mi sono iscritto; comunque, repetita juvant!
Allora, il mio nikname lo sapete già, in ambiente due ruote mi chiamano così o semplicemente Cash (ex coordinatore di KuelliKolKawa x il centro Itala), vivo a Roma, faccio il medico, ho 50 primavere e vado su due ruote da quando avevo 14 anni. La Tenerè è la mia ottava enduro, a partire dal cinquantino (Malaguti), poi 125 (Fantic Motor + Ancillotti), 175 (Gilera), 350 (Honda), 500 (Cagiva + Kawasaki) ed infine 660 (Yamaha). Oltre a queste, ho avuto dei periodi di "stradali" ed anche..(profonda vergogna!) scooteristici, questi ultimi durati pochissimo.
Sono appassionato di tutto ciò che riguarda il mare (barche, pesca, immersioni); amo le belle gite in moto, magari con percorsi misti sterrati/asfalto: purtroppo, la mia attività non mi consente spessissimo di unirmi ai tour organizzati.
Quando devo utilizzare le quattro ruote, uso una "petit peste" Peugeot 107 (ottima x la città) ed un cazzuto Pajero passo corto attrezzato x off-road quando sono in Sardegna (terra d'origine e di relax) o a caccia grossa (altra mia passione, spero di non urtare eccessivamente eventuali animalisti in lista...)
Questi i sommi capi; chi volesse maggiori delucidazioni le potrà avere in privato, non voglio ammorbare il mio prossimo.
Grazie per l'attenzione, Cash
anke in relax...sempre in compagnia di medici :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:D :D :D :D :D

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)
Tempo creazione pagina: 0.201 secondi