Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: NON MI ARRIVA CORRENTE ALLA CANDELA

NON MI ARRIVA CORRENTE ALLA CANDELA 16/05/2009 13:00 #6765246

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
Quando pensavo finalmente di avere la moto apposto .... ecco che ci risiamo.....allora ho cambiato l'alternatore ieri pomeriggio xke non mi caricava la moto, fin quà tutto OK, provo ad accendere e con mia felicità la moto parte al primo colpo misuro con il teste i poli della batteria e mi segnala che carica... OTTIMO.
Si fa tardi e lascio tutto a rimontare ovvero le plastiche xke avevo la batteria sotto carica.
Questa mattina vado per metterla in moto ed ovviamente non si accende...subito dal rumore capisco che non arriva corrente alla candela, smonto la pipetta e provo a vedere se scocca la scintilla mettendola a massa.... e come supponevo non arriva corrente.
Ho crontrollato la continuità dei fili e anche se avevo attaccato bene i connettori dell'alternatore..sembra tutto regolare... ma niente corrente alla candela.
Io il 25 maggio parto per la sicilia x 3 mesi e non ho + modo di usare la moto per questi gironi se non la sistemo... avete qualke suggerimento?
Siamo ad un passo dal divorzio fra me e la mia moto... non mi da mai pace. :( :roll: :( :( :( :( :( non riesco ad averla al 100% sempre qualkosa che non va.


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

NON MI ARRIVA CORRENTE ALLA CANDELA 16/05/2009 13:52 #6765268

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Le cose da vedere sono le solite........ha provato per prima cosa, con una nuova candela?.......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NON MI ARRIVA CORRENTE ALLA CANDELA 16/05/2009 14:18 #6765276

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
yes........... sono preoccupato xke il filo che dovrebbe dare la corrente alla pipetta( ovvero il filo arancione ) arriva dalla centralina, mentre quello nero è a massa sul telaio


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

NON MI ARRIVA CORRENTE ALLA CANDELA 16/05/2009 14:22 #6765280

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
yes........... sono preoccupato xke il filo che dovrebbe dare la corrente alla pipetta( ovvero il filo arancione ) arriva dalla centralina, mentre quello nero è a manna sul telaio

Andando a ritroso prova con la bobina, prima misuri se è interrotta oppure se hai un ricambio, la sostituisci direttamente....poi...plassi alla centralina, e lo statore quello che alimenta la centralina, pick up.....
Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NON MI ARRIVA CORRENTE ALLA CANDELA 16/05/2009 14:32 #6765282

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
meglio che mi fai una spiegazione dettagliata di quello che devo fare e come controllare la centralina e le varie cose... in materia elettrica non sono molto preparato so appena 4 cose precise..........PLEASEEEEEEEEE


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

NON MI ARRIVA CORRENTE ALLA CANDELA 16/05/2009 17:19 #6765313

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
con questo schema cosa posso fare per risolvere il mio problema?



Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

NON MI ARRIVA CORRENTE ALLA CANDELA 17/05/2009 16:10 #6765455

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
allora.....mi date una mano?????? ho provato a rimontare il vekki9o alternatore... per provare se arrivava la corrente alla candela... ma nietne...

secodno voi è la centralina?


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

NON MI ARRIVA CORRENTE ALLA CANDELA 17/05/2009 19:15 #6765472

mi fà strano che la centralia o la bobina si fulmini in 30 sec , ma se non ne hai una di ricambio da provare :roll:

sei sicuro che i connettori siano integri e non si sia sfilato qualche pin ?

guardando lo schema che hai allegato vedo che l'interuttore di sicurezza del cavalletto lavora sulla centralina (filo L\Y cioè gialloblu e L w giallo bianco) prova a metterli a ponte e vedere se risolvi.

NON MI ARRIVA CORRENTE ALLA CANDELA 18/05/2009 12:50 #6765667

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
provereò anche questa soluzione :ciao: :ciao: :ciao:


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi