Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 13/05/2009 21:17 #6764483

CIAO A TUTTI

accidenti, ho montato le mitas e-09 su una coppia si cerchi neri che avevo comprato apposta, ma da quando le ho messe, non sento più la moto mia...

sarà perchè sono nuove?
la moto ondeggiava da paura a 120, ho fatto controllare l'equilibratura all'anteriore e va molto meglio, solo che se sto in curvoni veloci, la moto comincia ad ondeggiare di brutto...

domani proverò a far fare l'equilibratura al cerchio dietro, e vedrò, cmq un problema che ho avvertito è lo sterzo molto più pesante sull'anteriiore....se piego, sembra che vuole chiudere, sembra che ci vuole più forza per mantenere il manubrio in curva, sia piano (molto più) che in velocità...

bho, capita anche a voi????
"CELERITATE AC VIRTUTE"

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 13/05/2009 21:21 #6764489

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
io controllerei anche i raggi...e che i cerchi non siamo imberlati....
ma è la prima volta che monti quei cerchi??
la centratura della ruota posteriore è stata fatta regolarmnte...

non penso che sia un problema di coperture, di scolpitura.....a meno che il gonfiaggio non sia stato fatto bene.....
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 13/05/2009 21:53 #6764520

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Non temere , ci fai la mano presto, ora ti sembra che ti tira giù ma poi tiene la piega come un compasso, chiude molto di più il raggio e ti ritrovi alle prime volte a correggere traiettoria .
Okkio sul baganato sono inesistenti, danno il loro meglio in off , le hai prese per fare off vero? perchè altrimenti avresti sbagliato acquisto, non sono neanche codice H e sul bitume sei fuori legge, ma ti assicuro che dopo che ci prendi la mano non tocchi le pedane come con le trailmax ma ci vai vicino .

Margi68 :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 13/05/2009 22:38 #6764554

  • albertino2211
  • Avatar di albertino2211
  • OFFLINE
  • Messaggi: 518
  • Tessera CTI n.: 0054
  • Moto: : Superténéré 750
tranquillo paki e tutto normale e che tu sei abituato bene e come se tu avessi sempre avuto una Audi A6 poi passi a un Suzuki santana ottomo per l'off ma la differenza si sente :shock: e tutta una questione di abitudine io giro solo piu con quelle pressione 1.8 bar e vado ovunque fai ancora qualche km e vedrai che andranno molto meglio con le vecchie o fatto 7000 km :shock:
Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 13/05/2009 22:47 #6764561

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
:lol: La stessa cosa e' successa a me il giorno che le ho messe su... ho affrontato una curva come la affronto solitamente: risultato: MUTANDE PIENE! :mrgreen:
E' una guida completamente diversa, non puoi pretendere di usarle su asfalto come useresti le Anakee... Con queste non vai certo sul velluto, ma se le hai montate significa che anche a te del bitume non te ne puo' fregare di meno :wink: :ciao: :ciao:
Tessera n° 325

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 13/05/2009 22:59 #6764571

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Paki... mai guidato un bi-sonte con le tassellate???? .... bisogna farci la mano... aumentare il freno del mono in estensione... su asfalto per diminuire l'ondeggiamento, se hai un mono regolabile.
Poi lo stile di guida deve cambiare, non puoi pensare di andare su un binario in curvo come se tu avessi le trailmax... tutta un'altra cosa ... eccitante... su asfalto.... in off non c'è storia ovviamente.

Poi nuove hanno di piu quell'effetto... devi pelarle un po... dopo ti danno piu sicurezza... ma ricordati, sono gomme tassellate...... e pure rumorose......

... non ti piace fare le curve in accelerazione e sentire l'effetto gommoso????.... dai è divertente......
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 13/05/2009 23:28 #6764590

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ricorda che non sono gomme prettamente stradali, quindi non pretendere di fare i curvoni a 120 kmh e che stia ferma :wink: :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 14/05/2009 00:59 #6764617

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Paki... ricordati, sono gomme tassellate...... e pure rumorose......

... non ti piace fare le curve in accelerazione e sentire l'effetto gommoso????.... dai è divertente......

Dai che bello , le prime volte forse no perchè può essere unaq sensazione strana, ma quando capisci come funzionano :ola: :ola:


Ricorda che non sono gomme prettamente stradali, quindi non pretendere di fare i curvoni a 120 kmh e che stia ferma :wink: :wink:

Luca :ciao:

Straquoto, vanno godute in altra maniera 8)
:clubtenerei

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 14/05/2009 02:02 #6764621

Non temere , ci fai la mano presto, ora ti sembra che ti tira giù ma poi tiene la piega come un compasso, chiude molto di più il raggio e ti ritrovi alle prime volte a correggere traiettoria .
Okkio sul baganato sono inesistenti, danno il loro meglio in off , le hai prese per fare off vero? perchè altrimenti avresti sbagliato acquisto, non sono neanche codice H e sul bitume sei fuori legge, ma ti assicuro che dopo che ci prendi la mano non tocchi le pedane come con le trailmax ma ci vai vicino .

Margi68 :ciao:
Ricorda che non sono gomme prettamente stradali, quindi non pretendere di fare i curvoni a 120 kmh e che stia ferma :wink: :wink:

Luca :ciao:
Paki... mai guidato un bi-sonte con le tassellate???? .... bisogna farci la mano... aumentare il freno del mono in estensione... su asfalto per diminuire l'ondeggiamento, se hai un mono regolabile.
Poi lo stile di guida deve cambiare, non puoi pensare di andare su un binario in curvo come se tu avessi le trailmax... tutta un'altra cosa ... eccitante... su asfalto.... in off non c'è storia ovviamente.

Poi nuove hanno di piu quell'effetto... devi pelarle un po... dopo ti danno piu sicurezza... ma ricordati, sono gomme tassellate...... e pure rumorose......

... non ti piace fare le curve in accelerazione e sentire l'effetto gommoso????.... dai è divertente......
:lol: La stessa cosa e' successa a me il giorno che le ho messe su... ho affrontato una curva come la affronto solitamente: risultato: MUTANDE PIENE! :mrgreen:
E' una guida completamente diversa, non puoi pretendere di usarle su asfalto come useresti le Anakee... Con queste non vai certo sul velluto, ma se le hai montate significa che anche a te del bitume non te ne puo' fregare di meno :wink: :ciao: :ciao:
tranquillo paki e tutto normale e che tu sei abituato bene e come se tu avessi sempre avuto una Audi A6 poi passi a un Suzuki santana ottomo per l'off ma la differenza si sente :shock: e tutta una questione di abitudine io giro solo piu con quelle pressione 1.8 bar e vado ovunque fai ancora qualche km e vedrai che andranno molto meglio con le vecchie o fatto 7000 km :shock:
Paki... ricordati, sono gomme tassellate...... e pure rumorose......

... non ti piace fare le curve in accelerazione e sentire l'effetto gommoso????.... dai è divertente......

Dai che bello , le prime volte forse no perchè può essere unaq sensazione strana, ma quando capisci come funzionano :ola: :ola:


Ricorda che non sono gomme prettamente stradali, quindi non pretendere di fare i curvoni a 120 kmh e che stia ferma :wink: :wink:

Luca :ciao:

Straquoto, vanno godute in altra maniera 8)


CAVOLO RAGAZZI!!!

SPERAVO MI DICESSE QUESTO!!!

MENO MALE!
EFFETTIVAMENTE LE HO PRESE PER COMINCIARE A FARE QUALCHE USCITA IN OFF (NE ABBIAMO UNA IL 24 MAGGIO TRA MATERA E CAMPOMAGGIORE, IN BASILICATA-A PROPOSITO , L'INVITO è APERTO A TUTTI!!!)

CMQ, LE CONSUMO ANCORA UN Pò SUL BITUME, E EQUILIBRIO IL CERCHIO POSTERIORE..

GRAZIE ANCORA A TUTTI....ORA POSSO DORMIRE CONTENTO!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 14/05/2009 14:24 #6764751

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
onestamente io con la forca rovesciata non ho trovato difficolta' faccio le curve lunghe anche a piu' di 120 e la moto non si muove, qualche giorno fa' l'ho provata sulla roma fiumicino (la mia pista di prova ) eheheheh e ci sono arrivato quasi a 190 quando mi sono ricordato che avevo le tassellate (ho fatto un chilo de m.....da ) ma la moto si muoveva appena penso che se si ha un buon ammortizzatore post e una buona forcella i problemi diminuiscono di molto ciao

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 14/05/2009 14:32 #6764753

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
io le ho fatto montare a Dansan e sono molto soddisfatto :ciao:

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 14/05/2009 14:53 #6764768

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
io le ho fatto montare a Dansan e sono molto soddisfatto :ciao:


:shock: ..... cos' in pubblico.... :oops: ..... qualcuno potrebbe smentirti.......
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 14/05/2009 14:54 #6764769

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
onestamente io con la forca rovesciata non ho trovato difficolta' faccio le curve lunghe anche a piu' di 120 e la moto non si muove, qualche giorno fa' l'ho provata sulla roma fiumicino (la mia pista di prova ) eheheheh e ci sono arrivato quasi a 190 quando mi sono ricordato che avevo le tassellate (ho fatto un chilo de m.....da ) ma la moto si muoveva appena penso che se si ha un buon ammortizzatore post e una buona forcella i problemi diminuiscono di molto ciao


:up:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 14/05/2009 15:12 #6764777

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Si parla di "montare"? :o

Le gomme? :shock:


Perchè dalle mie parti si dice che NON E' COPERTONE!! :P


:clubtenerei

ONDEGGIAMENTO CON LE MITAS 14/05/2009 15:13 #6764778

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Max Pkidema ha su Wp.

Margi68 :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore
Tempo creazione pagina: 0.276 secondi