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ARGOMENTO: Carburatori Tdm

Carburatori Tdm 18/05/2009 22:46 #6765896

Ciao SHIDA :ciao:
guarda che la modifica agli starter la trovi facilmente...o quasi!
Apri CERCA, e poi ricerca avanzata, digita:
modifica and starter
ti usciranno una serie di post;
apri quello con scritto:
1....2....3....STARTER!!!
Ciao
E' meglio 150 cavalli sotto al c..o
che un asino seduto sopra.

Battuta tratta dai fumetti di Joe-Bar Team

Tessera N° 315

Carburatori Tdm 18/05/2009 23:55 #6765941

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Sinceramente, non ho notato cali di prestazione..in due ci vado spesso, anche se un po più a modo :moglie: :angle:

Ho allungato i rapporti in un secondo tempo, quelli del TDM 16/44...per non cercare sempre la 6 marcia......forse è meno bruciante ma l'allungo è ottimo

Luca :ciao:
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Carburatori Tdm 19/05/2009 11:26 #6766035

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sky ma i tuoi che hanno :?: so arrivati che difetti hanno facci sape' :ciao:

I soliti difetti dei carbs originali; carburazione grassa e consumo alto per un 750 (sui 13.5 km/l). Eppure quando l'ho presa aveva 29000 km mi faceva i 15 km/l e in montagna non mi dava grossi problemi! Ora strappa da paura sopra i 1300 m. Lievi migliorie dopo la modifica agli starter ma ancora la perfezione è lontana. Lo so che montando il kedo risolverei il tutto, ma......... troppo semplice. Sono convinto che aumentando il passaggio d'aria avrei lo stesso risultato migliorando prestazioni e forse anche i consumi. In passato mi è capitato smanettando altre moto che paradossalmente aumentando il passaggio della benzina nel carb miglioravano prestazioni e consumi. Eppure l'equazione è +benzina=+prestazioni=+consumi!
Sto cercando di capire per quali differenze le altre moto che montano i nostri stessi carbs non hanno i nostri problemi, e se si possono trapiantare queste differenze sull' st. Boh, vediamo
io dovrei avere dei carb ducati ancora nuovi ma mi dovvresti mandare i tuoi per fare la modifica fammi sapere se lo vuoi fare :ciao:
ps usa la funzione cerca e trova:( carburatori ducati su st) ci dovrebbe essere tutto il lavoro fatto da me :ciao: :ciao:

ciao max, se non sbaglio avevo letto un topic dove vendevi anche un'ammortizzatore post. Quanto chiedi da carbs e ammortizzatore?
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Carburatori Tdm 27/08/2010 22:08 #6939597

Riesumo il post visto che tratta del mio problema...

Allora...
possiedo un Tdm del 98, carburatori ovviamente.
La carburazione è decisamente grassa. Ho bilanciato i carburatori e fino ad un paio d' anni fa non mi
potevo lamentare ma ora la situazione è ostica.

In quota ho seri problemi di accelerazione... manca potenza e fluidità. Tende ad affogare. Fuori dai tornanti devo scalare in prima per avere accelerazione. Una pena.

Ho letto su vari forum dei problemi ai carburatori Tdm ( simili se non uguali ai vostri ) e vi chiedo consiglio su come operare.
Ho visto il problema dell' ovalizzazione dei supporti dei getti e ho letto in giro ( soprattutto qui ) dell' esistenza del kit Kedo.

Ora mi par di aver capito che si potrebbe anche operare sui carburatori originali MIKUNI BDST38 e dare "un' occhiata" all' impostazione dei getti in modo da eventualmente modificare la posizione dei getti ( di fabbrica tarati sul "grasso").
Questo in alternativa al fatto di montare il famoso kit Kedo.

Chiedo quindi lumi a chi magari ha già fatto questo lavoro..... sui carburatori di una TDM del 98.

Ci sono già stati dei buoni risultati ottenuti con una semplice regolazione dei getti originali dei Mikuni
oppure è inevitabile passare al kit Kedo che risolve sia l' ovalizzazione che la taratura dei getti ?

Prima di ipotizzare l' acquisto volevo qualche dritta da chi ha già affrontato il problema sui carburatori originali e magari
con quali risultati.

Grazie per eventuali info !! :mrgreen:

Intanto continuo a cercare. :book:

Carburatori Tdm 27/08/2010 23:38 #6939640

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I problemi di grassezza :mrgreen: di solito sono dati dai gruppi starter che non chiudono e dai polverizzatori ovalizzati.......la tua TDM 98 è del tipo a 270° cme il TRX....i carburatori sono un po diversi, ma concettualmente il funzionamento è il medesimo.......

Per il polverizzatori, non c'è altra strada che sostituirli vedo poi se gli spilli sono graffiati e/o consumati anche loro...gli starter se sono messi bene, si pulisce la piastrina metallica e si può mettere una guarnizione sul fondo degli stessi


Per provare qualcosa potresti pure abbassare di una o due tacchi gli spilli...e poi valutare la differenza :nurse:


Luca :ciao:
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