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ARGOMENTO: Carburatori Tdm

Carburatori Tdm 13/05/2009 14:34 #6764349

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ciao ragazzi,piccola informazione....... ho visto che i carbs tdm dopo il '96 hanno il sensore di posizione della farfalla e alcuni tubicini in + rispetto ai carbs xtz;
montano lo stesso vero?
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Carburatori Tdm 13/05/2009 16:41 #6764402

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Sono del TDM con l'imbiellaggio a 270°...........per montare montano, per la taratura lasci quella o metti i componenti del ST?

Quelli del TDM del 99 invece sono diversi


Luca :ciao:
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Carburatori Tdm 14/05/2009 14:33 #6764754

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grazie luca, come sempre ineccepibile! riuscirò prima o poi a mettere una foto sul mio profilo!!
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Carburatori Tdm 14/05/2009 14:42 #6764761

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peccato! ho controllato ora e sono di un tdm del 2002, sono un affare ma se non si possono montare...... eppure in foto sembrano identici tranne il sensore di posizione dlle farfalle e qualche tubicino tra i carbs in +. Mi sapresti spiegare in cosa differiscono? Thanks
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Carburatori Tdm 14/05/2009 14:46 #6764765

peccato! ho controllato ora e sono di un tdm del 2002, sono un affare ma se non si possono montare...... eppure in foto sembrano identici tranne il sensore di posizione dlle farfalle e qualche tubicino tra i carbs in +. Mi sapresti spiegare in cosa differiscono? Thanks
il sensore farfalla li aveva pure il mikuni presi nel gda... non crea problemi...
quello che devi controllare e se tutti i getti sono quelli per il super...
e dubito che possano essere quelli...
puoi risolvere il problema getti trapiantando i tuoi... o prendendo il kit kedo...
però poi... rimarrebbero tutti i getti e gettarelli incastonati....
cosa intendi per affare????
noi avevamo preso dei mikuni dukati a 70€ nuovi mai usati....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Carburatori Tdm 14/05/2009 15:21 #6764782

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intendo 50 euro + la spedizione, prelevati da una moto con 22700 km. dal manuale d'officina cambia solo il pilot air jet che è da 70 e il gruppo spillo e polverizzatore. tutto il resto dovrebbe essere identico
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Carburatori Tdm 14/05/2009 22:59 #6764931

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peccato! ho controllato ora e sono di un tdm del 2002, sono un affare ma se non si possono montare...... eppure in foto sembrano identici tranne il sensore di posizione dlle farfalle e qualche tubicino tra i carbs in +. Mi sapresti spiegare in cosa differiscono? Thanks
il sensore farfalla li aveva pure il mikuni presi nel gda... non crea problemi...
quello che devi controllare e se tutti i getti sono quelli per il super...
e dubito che possano essere quelli...
puoi risolvere il problema getti trapiantando i tuoi... o prendendo il kit kedo...
però poi... rimarrebbero tutti i getti e gettarelli incastonati....
cosa intendi per affare????
noi avevamo preso dei mikuni dukati a 70€ nuovi mai usati....

Gian quel sensore, che non è un sensore è roba completamente DIVERSA da quello che si sta discutendo ( è un "riscaldatore")


Il TDM del 2002 ha già l'iniezione........... questi sono i carb, sono sempre i Mikuni da 38 però versione 2





Luca.....
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Carburatori Tdm 15/05/2009 10:09 #6765052

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Esatto! sono proprio quelli, anche se il propietario mi ha detto che la moto era del 2002 (che dovrebbe essere a iniezione). Forse era costruzione precedente e immatricolata nel 2002. Qualcuno saprebbe dirmi se montano questi carbs adattando spilli e getti, o prevedono altre connessioni che sull'st non ci sono?
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Carburatori Tdm 15/05/2009 23:50 #6765149

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sky ma i tuoi che hanno :?: so arrivati che difetti hanno facci sape' :ciao:

Carburatori Tdm 16/05/2009 00:18 #6765160

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Esatto! sono proprio quelli, anche se il propietario mi ha detto che la moto era del 2002 (che dovrebbe essere a iniezione). Forse era costruzione precedente e immatricolata nel 2002. Qualcuno saprebbe dirmi se montano questi carbs adattando spilli e getti, o prevedono altre connessioni che sull'st non ci sono?

I componenti interni, sono diversi..non li puoi adattare......per montarli sui collettori penso si possa fare....di più non ti so dire..... :nonso: :nonso:

Luca :ciao:
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Carburatori Tdm 18/05/2009 11:10 #6765630

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sky ma i tuoi che hanno :?: so arrivati che difetti hanno facci sape' :ciao:

I soliti difetti dei carbs originali; carburazione grassa e consumo alto per un 750 (sui 13.5 km/l). Eppure quando l'ho presa aveva 29000 km mi faceva i 15 km/l e in montagna non mi dava grossi problemi! Ora strappa da paura sopra i 1300 m. Lievi migliorie dopo la modifica agli starter ma ancora la perfezione è lontana. Lo so che montando il kedo risolverei il tutto, ma......... troppo semplice. Sono convinto che aumentando il passaggio d'aria avrei lo stesso risultato migliorando prestazioni e forse anche i consumi. In passato mi è capitato smanettando altre moto che paradossalmente aumentando il passaggio della benzina nel carb miglioravano prestazioni e consumi. Eppure l'equazione è +benzina=+prestazioni=+consumi!
Sto cercando di capire per quali differenze le altre moto che montano i nostri stessi carbs non hanno i nostri problemi, e se si possono trapiantare queste differenze sull' st. Boh, vediamo
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Carburatori Tdm 18/05/2009 13:50 #6765706

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I soliti difetti dei carbs originali; carburazione grassa e consumo alto per un 750 (sui 13.5 km/l). Eppure quando l'ho presa aveva 29000 km mi faceva i 15 km/l e in montagna non mi dava grossi problemi! Ora strappa da paura sopra i 1300 m. Lievi migliorie dopo la modifica agli starter ma ancora la perfezione è lontana. Lo so che montando il kedo risolverei il tutto, ma......... troppo semplice. Sono convinto che aumentando il passaggio d'aria avrei lo stesso risultato migliorando prestazioni e forse anche i consumi. In passato mi è capitato smanettando altre moto che paradossalmente aumentando il passaggio della benzina nel carb miglioravano prestazioni e consumi. Eppure l'equazione è +benzina=+prestazioni=+consumi!
Sto cercando di capire per quali differenze le altre moto che montano i nostri stessi carbs non hanno i nostri problemi, e se si possono trapiantare queste differenze sull' st. Boh, vediamo

I miei sono senza kedo spilli tutti giù e vite aria a 2,5 giri.........modifica starter e sincro fatta ogni 2 anni..mai sotto i 17 kml tirando.........a passeggio oltre i 20 kml :wink:

Luca :ciao:
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Carburatori Tdm 18/05/2009 16:54 #6765770

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sky ma i tuoi che hanno :?: so arrivati che difetti hanno facci sape' :ciao:

I soliti difetti dei carbs originali; carburazione grassa e consumo alto per un 750 (sui 13.5 km/l). Eppure quando l'ho presa aveva 29000 km mi faceva i 15 km/l e in montagna non mi dava grossi problemi! Ora strappa da paura sopra i 1300 m. Lievi migliorie dopo la modifica agli starter ma ancora la perfezione è lontana. Lo so che montando il kedo risolverei il tutto, ma......... troppo semplice. Sono convinto che aumentando il passaggio d'aria avrei lo stesso risultato migliorando prestazioni e forse anche i consumi. In passato mi è capitato smanettando altre moto che paradossalmente aumentando il passaggio della benzina nel carb miglioravano prestazioni e consumi. Eppure l'equazione è +benzina=+prestazioni=+consumi!
Sto cercando di capire per quali differenze le altre moto che montano i nostri stessi carbs non hanno i nostri problemi, e se si possono trapiantare queste differenze sull' st. Boh, vediamo
io dovrei avere dei carb ducati ancora nuovi ma mi dovvresti mandare i tuoi per fare la modifica fammi sapere se lo vuoi fare :ciao:
ps usa la funzione cerca e trova:( carburatori ducati su st) ci dovrebbe essere tutto il lavoro fatto da me :ciao: :ciao:

Carburatori Tdm 18/05/2009 20:40 #6765838

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I soliti difetti dei carbs originali; carburazione grassa e consumo alto per un 750 (sui 13.5 km/l). Eppure quando l'ho presa aveva 29000 km mi faceva i 15 km/l e in montagna non mi dava grossi problemi! Ora strappa da paura sopra i 1300 m. Lievi migliorie dopo la modifica agli starter ma ancora la perfezione è lontana. Lo so che montando il kedo risolverei il tutto, ma......... troppo semplice. Sono convinto che aumentando il passaggio d'aria avrei lo stesso risultato migliorando prestazioni e forse anche i consumi. In passato mi è capitato smanettando altre moto che paradossalmente aumentando il passaggio della benzina nel carb miglioravano prestazioni e consumi. Eppure l'equazione è +benzina=+prestazioni=+consumi!
Sto cercando di capire per quali differenze le altre moto che montano i nostri stessi carbs non hanno i nostri problemi, e se si possono trapiantare queste differenze sull' st. Boh, vediamo

I miei sono senza kedo spilli tutti giù e vite aria a 2,5 giri.........modifica starter e sincro fatta ogni 2 anni..mai sotto i 17 kml tirando.........a passeggio oltre i 20 kml :wink:

Luca :ciao:

ho provato ad abbassare di una tacca ed effettivamente avevo minore consumo e in montagna andava bene, ma sentivo anche un buon calo di ripresa, specie con passeggero (80% dell'uso della moto). La tua come è cambiata nelle prestazioni?
Infinite grazie per la dritta sugli starter; venerdì ho realizzato la modifica e domenica ho verificato le mgliorie sulle montagne di Asiago. Strappa di meno ma il consumo non l'ho ancora verificato. Vediamo
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Carburatori Tdm 18/05/2009 21:33 #6765859

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ciao ragazzi, scusate l'intromissione, anch'io,come luca ben sa',sono afflitto da carburazione grassa,in piu' ho anche,recentemente,fuoriuscita di benzina,da 1 sfiato di 1 carbuaratore,crdeo che sia lo spillo del galleggiante...ho notato che avete menziobato di modifica agli starter...mi e' sfuggita, dove trovo il topic che parla della suddetta?
ciao...a tutti
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