Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pompa Olio 1vj Su Kedo

Pompa Olio 1vj Su Kedo 12/05/2009 19:38 #6764117

Ciao ragazzi dopo aver oggi sostituito filtro dell olio e olio sulla tenerella mi sono accorto di una cosa singolare l ho messa in moto al minimo per far si che andasse in circolo l'olio in modo da aggingerne dell altro ma al minimo la pompa non pompa olio nella cameretta dove e alloggiato il filtro.Fattomi un po di coraggio ho detto "impossibile" e ho dato due belle sgassate e...... pluff ecco lolio che veniva pompato....Parlando col mio meccanico di fiducia mi ha detto che per il momento posso circolare stando attento a non lasciare molto la moto al minimo e che pero' e' la pompa che sta cedendo e che la dovro' cambiare(secondo lui non ce la fa piu a pompare al minimo perche' ha gli ingranaggetti in teflon usurati).Ora ho dato uno sguardo da Kedo e siccome e' in tedesco ho trovato credo la pompa in questione ma volevo una conferma da voi magari che siete piu esperti se e0 quella per 1vj visto che il sito e' in tedesco.Se fosse questa costa 190 euri contro i 300 originali yamaha.......Grazie in anticipo confido in voi....

P.S. ho messo anche un topic sul mercatino in caso qualcuno avesse una pompa in piu' in buono stato......


Belle de zio!

Pompa Olio 1vj Su Kedo 12/05/2009 19:47 #6764120

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Prima di decretare la fine della pompa, fa questa prova: sii sicuro che i livelli siano corretti e l'impianto sfiatato, fatti un bel giro, a moto appena spenta controlla l'astina e verifica che sia al max, lasciala raffreddare. L'indomani, quando tutto l'olio è sceso, la metti in moto al minimo, aspetti che lo tenga bene, tieni la moto in verticale e non sul cavalletto laterale, apri lo sfiato sopra il coperchietto del filtro. Se spurga olio(occhio che potrebbe essere un getto!), la tua pompa è a posto, e dovevi solo riempire bene il circuito.
Poi non è detto immediatamente che si tratti della pompa che non funziona bene, potresti avere della morchia che ostruisce il pescaggio o qualche passaggio.
Intanto prova, poi si vede, non fasciarti la testa prima di averle provate tutte.

:ciao:
:clubtenerei

Pompa Olio 1vj Su Kedo 12/05/2009 19:55 #6764126

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
gus metti la foto dello sfiato in questione per capire meglio grazie :ciao:

Pompa Olio 1vj Su Kedo 12/05/2009 19:55 #6764127

provero'....mi confermi che quella nella foto e' la pompa dell 1vj?


Belle de zio!

Pompa Olio 1vj Su Kedo 12/05/2009 20:03 #6764130

lo sfiato so' dove sta e' quel dado sopra in mezzo al triangolo di serraggio del coperchio del filtro


Belle de zio!

Pompa Olio 1vj Su Kedo 12/05/2009 21:59 #6764166

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Lo spurgo dell'olio è quella vite che sta in mezzo al coperchietto filtro in alto, la pompa, guardando l'esploso non capisco se è quella, ma se c'è scritto "oil pumpe" o qualcosa del genere è molto probabile che lo sia, ma non ho certezze. Di certo c'è che non è così semplice accedervi :roll:
:clubtenerei

Pompa Olio 1vj Su Kedo 12/05/2009 22:58 #6764203

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
L'usura della pompa la puoi verificare dal gioco dei lobi interni..che sono d'acciaio, cmq basta qualche riga, per non fare più la pressione necessaria.....in teflon c'è solo l'ingranaggio esterno, è capitato che si rompi anche questo, basta cambiarlo e la pompa ritorna in funzione.......


per sapere bisogna aprirla

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.188 secondi