Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto: Me L'hanno Fatta Cadere Nel Parcheggio

Aiuto: Me L'hanno Fatta Cadere Nel Parcheggio 12/05/2009 12:29 #6763951

  • nicandori
  • Avatar di nicandori
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sono nero e se potessi dire qualcosa sarebbe da :censored: , mi spiego :

Ho la moto ormai da 18 anni e la tengo come una reliqua, non sono mai caduto e non ho mai fatto sterrato ma domenica ero a Vigarano Mainarda (FE) per vedere qualche aereo all "Festa sull'aia", al campo volo presso l'Hotel Antico Casale, e la mia cicciona era comodamente parcheggiata e legata quando al mio ritorno mi accorgo che c'era della terra sul fianco destro della moto :evil: e dei graffi in giro :evil: .

Praticamente non credo che abbiano tentato di rubarmela, piuttosto qualche defi :censored: me l'ha urtata oppure ci sono saliti sopra cadendo, a tirarla su devono aver fatto una bella fatica.

Comunque chiedo agli esperti quali danni interni ( intendo trafilamento di liquido dovuto al ribaltamento, olio,benzina,acqua,acido batteria ) possono esserci, la moto non si è accesa subito andava ad uno, il manubrio sono riuscito a raddrizzarlo come viene indicato sul forum, il pedale del freno credo abbia retto alla botta tutto funziona, purtroppo il parafango anteriore si è crepato :censored:

Mi sembra di avere visto un rinforzo da mettere tra gli steli e proprio sotto il parafango, dite che con questo pezzo posso rimediare all'imminente rottura ?

Grazie ancora per l'attenzione, scusate per lo sfogo ma non mi passa :censored: :censored: :censored:
Ciao

Aiuto: Me L'hanno Fatta Cadere Nel Parcheggio 12/05/2009 12:41 #6763955

Ciao :welcome1: benvenuto.. Mi spiace per la tua "cicciona", io mi aspetto quello che è successo a te ogni volta che la fermo e la lascio sola, pensa che per precauzione ho sempre il bauletto montato sulla parte sinistra così se qualcuno la spinge giù almeno si appoggia un pò sul bauletto.. Sei di Ferrara? io di Comacchio e anche io appassionato di aviazione, vado spesso alle manifestazioni aeree. :ciao:

Aiuto: Me L'hanno Fatta Cadere Nel Parcheggio 12/05/2009 13:51 #6763977

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Danni interni non ce ne sono,l'unica cosa da vedere è la fuori uscita di acido dalla batteria, attraverso il tubetto di sfiato, che cmq se messo bene lo scarica a terra....che si ingolfi dopo una caduta è normale, come faccia fatica a partire, visto che la benzina esce dagli sfiati dei carb

Per la piastra antisvergolo, il suo uso è di stabilizzare le forcelle,e non tenere unito il parafango............. se il parafango è crepato, rinforzalo con vetroresina dall'interno

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto: Me L'hanno Fatta Cadere Nel Parcheggio 12/05/2009 14:25 #6763988

  • unclep
  • Avatar di unclep
  • OFFLINE
  • Messaggi: 991
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0285
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...piastra antisvergolo...

Traducendo dal Cereese: piastra stabilizzatrice!

:ciao:
:ciao:
°°°°°°°°
Zio Appo aka UncleP

http://picasaweb.google.it/riz.pao
tessera num. 0285

Aiuto: Me L'hanno Fatta Cadere Nel Parcheggio 12/05/2009 15:23 #6764010

  • nicandori
  • Avatar di nicandori
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie Luca, ho capito che la staffa o piastra stabilizzatrice o antisvergolo serve principalmente per migliorare la sensibilità nei cambi di direzione, invece per riparare il parafango devo rinforzare con vetroresina all'interno.

Una domanda mi sorge spontanea, come incollo il tutto ? Posso usare la colla bicomponente o devo usare un'altro sistema ? :book: :book: :book:

Scusate per la scarsa esperienza ma desisdero sistemarla prima possibile, grazie ancora.

P.s. Sono di Ferrara terra della Salamina da Sugo, l'avete mai mangiata ? :chef: :chef: :chef: Merita credetemi.

Ciao

Aiuto: Me L'hanno Fatta Cadere Nel Parcheggio 12/05/2009 22:30 #6764186

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
La vetroresina è composta da resina bicomponente e fibra di verto, tiene unito tutto senza mettere colla nella crepa, rimanendo praticamente invisibile



Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto: Me L'hanno Fatta Cadere Nel Parcheggio 13/05/2009 00:25 #6764228

Anche il mio era crepato.
Ho sistema tutto saldando con il saldatore da elettricista.
Esendo in ABS.
nON CI SONO PROBLEMI
La saldatura è perfetta da oltre 1 uanno.
CIAO
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Aiuto: Me L'hanno Fatta Cadere Nel Parcheggio 13/05/2009 12:16 #6764297

  • Bigsax
  • Avatar di Bigsax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 319
Grazie Luca, ho capito che la staffa o piastra stabilizzatrice o antisvergolo serve principalmente per migliorare la sensibilità nei cambi di direzione, invece per riparare il parafango devo rinforzare con vetroresina all'interno.

Una domanda mi sorge spontanea, come incollo il tutto ? Posso usare la colla bicomponente o devo usare un'altro sistema ? :book: :book: :book:

Scusate per la scarsa esperienza ma desisdero sistemarla prima possibile, grazie ancora.

P.s. Sono di Ferrara terra della Salamina da Sugo, l'avete mai mangiata ? :chef: :chef: :chef: Merita credetemi.

Ciao

Ciao Bel! Mi dispiace per la tua motina!!! Anche io son di fe, e se hai bisogno di una mano con la vetroresina vienimi a trovare che te lo faccio io, a nano ovviamente... ho sia la resina che la tela e non ci son problemi, per un amico!
Bigsax - Ferrara - CTI 2010 Nr. 422
XT660Z Tènèrè 2008 (+XL600R 83 +XL600PaDak 85)

Aiuto: Me L'hanno Fatta Cadere Nel Parcheggio 14/05/2009 13:23 #6764725

  • nicandori
  • Avatar di nicandori
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Bigsax,

Grazie davvero per la tua disponibilità, se me la vedo brutta mi faccio sentire, ho appena visto un video su youtube e voglio provarci, non mi sembra difficile.

Ciao a tutti
Tempo creazione pagina: 0.219 secondi