ciao a tutti, so che e' un topic discusso e ridiscusso, ma mi trovo con 1 problema di carburazione che in pratica mi dura da sempre, posso spiegarmi? allora come ben sapete abito a nairobi,2200 metri sul l. del mare, ho messo il kedo, spostato lo spillo conico tutto giu', starterini cambiati tutti e due, membrane cambiate, recentemente ho cambiato i due piccoli o-ring (quelli che simettono sul polverizzatore,tenuto dalla "forchetta"), avevo problemi di benzina che usciva dagli sfiati, allora tempo fa' ho fatto il contrario di quello che tutti facevano, ho abbassato a zero il livello galleggiante della benzian, anzi 5/6mm sopra. La benzina non esce piu', e il colore della candela e' migliorato un poco,al centro marrone scuro, ai lati sempre nero
. Ho fatto circa 3000k....poi siccome ero tornato dall'italia ho aperto il carburatore per cambiare quei o-ring, allora era supersporco, ho pulito il tutto, e ho provato a portare il livello galleggiante a +3mm. Accendo usando l'aria, parto..la moto ha 1 progressione favolosa,senza strappi, sembra 1 motore elettrico, arrivo a 100k in 1 battibaleno...super contento torno a casa, il giorno dopo con enorme delusione, a frdddo la moto stenta a partire, ingolfata, senza usare lo starter, (tra l'altro ho verificato che questo chiuda e apre senza problemi)...dopo di che va' come 1 treno. Vado al lavoro, anche a caldo fa' fatica ad avviarsi. Torno, smonto le candele, sono fuligginose come se usassi li dieseL! Mi direte, bhe rimetti il livello come prima, il problema che ho notato con il livello basso nelle vaschette, la moto non riprende come a livello +, si sente un rumorone di valvole, come quando spingi a la moto a motore spento a gas aperto! mentre invece a 3mm+ tutto questo sparisce. Ho aperto la vite aria a +4 e mezzo...non so cosa fare piu' di cosi'
ciao e buona domenica a voi