Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 10/05/2009 15:05 #6763437

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti, so che e' un topic discusso e ridiscusso, ma mi trovo con 1 problema di carburazione che in pratica mi dura da sempre, posso spiegarmi? allora come ben sapete abito a nairobi,2200 metri sul l. del mare, ho messo il kedo, spostato lo spillo conico tutto giu', starterini cambiati tutti e due, membrane cambiate, recentemente ho cambiato i due piccoli o-ring (quelli che simettono sul polverizzatore,tenuto dalla "forchetta"), avevo problemi di benzina che usciva dagli sfiati, allora tempo fa' ho fatto il contrario di quello che tutti facevano, ho abbassato a zero il livello galleggiante della benzian, anzi 5/6mm sopra. La benzina non esce piu', e il colore della candela e' migliorato un poco,al centro marrone scuro, ai lati sempre nero :( . Ho fatto circa 3000k....poi siccome ero tornato dall'italia ho aperto il carburatore per cambiare quei o-ring, allora era supersporco, ho pulito il tutto, e ho provato a portare il livello galleggiante a +3mm. Accendo usando l'aria, parto..la moto ha 1 progressione favolosa,senza strappi, sembra 1 motore elettrico, arrivo a 100k in 1 battibaleno...super contento torno a casa, il giorno dopo con enorme delusione, a frdddo la moto stenta a partire, ingolfata, senza usare lo starter, (tra l'altro ho verificato che questo chiuda e apre senza problemi)...dopo di che va' come 1 treno. Vado al lavoro, anche a caldo fa' fatica ad avviarsi. Torno, smonto le candele, sono fuligginose come se usassi li dieseL! Mi direte, bhe rimetti il livello come prima, il problema che ho notato con il livello basso nelle vaschette, la moto non riprende come a livello +, si sente un rumorone di valvole, come quando spingi a la moto a motore spento a gas aperto! mentre invece a 3mm+ tutto questo sparisce. Ho aperto la vite aria a +4 e mezzo...non so cosa fare piu' di cosi' :( :(

ciao e buona domenica a voi

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 10/05/2009 15:53 #6763442

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ciao shida metti la vite aria a 5 giri e un quarto e rimetti lo spillo alla seconda tacca montalo come lo abbiamo montato tutti il kedo poi prova da li riparti e fai modifiche e rimetti il galleggiante in posizione originale poi aspetta il guru (luca) che ne sa' molto piu' di me ciao

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 10/05/2009 17:48 #6763455

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ok..spillo alla seconda tacca..non ci avevo pensato....ma non passa piu miscela?..oggi ho provato a cinque giri..poi se messo a piovere :( . La prova e domattina a motore freddo :mrgreen:

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 10/05/2009 21:05 #6763486

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ma gli strater come stanno? di solito si consumano e fanno andare male la moto la mia era uguale alla tua poi ho cambiato i carb con quelli ducati e kit kedo adesso e' una navicella spaziale :mrgreen: :ciao:

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 10/05/2009 21:37 #6763498

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao Max,
gli starter li avevo sostituti, circa 9000k fa. Il mio problema e solo l avviamento, ho pensato anch io agli starter, ma come ho detto li ho cambiati..... :(

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 10/05/2009 23:19 #6763537

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Con il kedo spilli alla 3 tacca e giri aria a 5 -1/4..........il livello del galleggiante deve essere di 5 mm sopra il riferimento della vaschetta, da fare con serbatoio a caduta, e alimentazione continua, per non falsare la misura....non vorrei ce fosse la qualità della benzina a fare scherzi e sporcare le candele

tienici informati

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 11/05/2009 08:27 #6763551

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao Luca,
terza tacca tutto giu'? per la benzina ho usato per 3 pieni la Vpower, non ha fatto molta differenza sul colore delle candele :( . Cavolo non so piu' cosa provare :( :(

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 11/05/2009 09:06 #6763556

ciao Luca,
terza tacca tutto giu'? per la benzina ho usato per 3 pieni la Vpower, non ha fatto molta differenza sul colore delle candele :( . Cavolo non so piu' cosa provare :( :(
potrebbe.. dico potrebbe essere anche quello...
in linea di max molti la usano e non da problemi....
ricordati che le alte numero di ottani si usano generalmente su motori con un Anticipo "ritardato"... che in linea di max sono motori mlto spinti...
questo perchè potendo detonare più tardi si cerca una compressione maggiore e l'ultimo momento per lo scoppio...
prova con benzina super 95 ottani...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 11/05/2009 10:28 #6763579

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
3 tacca = quella centrale :nurse:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 11/05/2009 16:36 #6763708

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
urca! io ho messo lo spillo conico all ultima tacca in alto....pensavo che passasse meno benzina cosi.... :oops:

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 12/05/2009 17:47 #6764063

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao ragassi,
allora, spostato gli spilli alla terza tacca, vite aria 5+1 quarto, ma non e- cambiato niente :( . la moto tende ad ingolfarsi al minimo :( . Ho notato prima di smontare il tutto, che dal tubetto di sfiato di un carburatore, c'era dentro della benzina. il rubinetto era chiuso. come se ci fosse eccesso di benzina...il livello galleggiante e' sotto i 5mm, ancora non l'ho alzato..... :ciao:

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 12/05/2009 22:32 #6764187

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Allora un galleggiante/ spillo non chiude bene.............( livello benzina troppo alto)


luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 13/05/2009 11:56 #6764295

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao Luca,
il livello e sotto i 5mm, ho notato che esce dalla parte sx..dove la moto e- inclinata. allora puo essere il galleggiante che non chiude bene? va cambiato quello spillo piccolo con la punta di gomma?

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 13/05/2009 13:38 #6764330

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao Luca,
il livello e sotto i 5mm, ho notato che esce dalla parte sx..dove la moto e- inclinata. allora puo essere il galleggiante che non chiude bene? va cambiato quello spillo piccolo con la punta di gomma?

Vedi se lo spillo ha la punta rovinata o l'Oring del supporto del galleggiante è messo male o rovinato ( quello che si infila nel corpo del carb)

luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maledizione ..ancora Problemi Di Carburazione 13/05/2009 16:05 #6764383

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao luca, credo che il problema allora sia il livello benzina, troppo alto o lo spillo che non chiude il livello....
c... :censored: oggi sono arrivato a casa dal lavoro con 1 cilindro! mi e andata di cxxo! si e spenta giusto a casa, ho notato che la benzina esce solo dal 1 vaschetta, percio devo dedurre che l altro carburatore e ok....a occhio la punta di gomma dello spillo e ok...il problema e che ho cercato lo spillo del galleggiante, non lo vendono singolo, almeno dalle mie parti, mi hanno sparato 60 euro!!!! per il kit..galleggiante,spillo...tu sai dove posso comprare online solo lo spillo, mi avevi accennato che era sui 6/7 euro...sperando che sia quello il problema...
ciao ancora....e grazie :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.267 secondi