Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti??

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 08/05/2009 11:28 #6762912

ciao ragazzi...
ormai sono agli sgoccioli sul serio mi mancano soli i gommini nei quali si incastrano i fianchetti sottosella....vabbè il bulloncino ma non mi sembra benche meno sufficiente....dove li trovo?come posso realizzarli??
ciao :banana:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 08/05/2009 12:51 #6762934

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Come ricambio originale costano circa 2 euro ciascuno (almeno quelli per l'XT).

Attenzione che ce ne sono almeno di 2 tipi, rotondi ed ovali anche se la differenza è poco apprezzabile.

In alternativa, qualcuno ha scritto che si potrebbero usare articoli da elettricista.

Buon lavoro!

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 08/05/2009 12:54 #6762936

ops,mi hanno preceduto :mrgreen:
confermo , per il 34l ho speso piu o meno quella cifra

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 09/05/2009 17:44 #6763295

ciao a tutti, per quanto ne so il gommino tondo costa 1 euro, quello ovale 4,89 presso yamaha. con 1 euro sai quanti passacavi compri? basta perdere un pò di tempo per il ritaglio esatto ed hai risolto p.s. ungi con vasellina prima di inserire le fiancate
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 09/05/2009 17:46 #6763296

come come passacavi???spiegatemi meglio....
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 09/05/2009 17:57 #6763299

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
E per quelli tondi che vanno sullo speroncino sui montanti telaio dove si agganciano le fiancatine con la parte anello plastica aperto? C'è qualche "invenzione" particolare?
:clubtenerei

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 10/05/2009 11:21 #6763403

come come passacavi???spiegatemi meglio....
allora esistono in commercio dei passacavi elettrici, se tu prendi quelli piu' piccoli di circonferenza vedrai che entra perfettamente nel foro dove alloggia il perno in plastica quindi non ti rimane che tagliare il cappuccio del passacavo per far entrare il perno che dovrai lubrificare con vasellina o simile in modo da tirarlo via agevolmente
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 10/05/2009 11:31 #6763407

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
come come passacavi???spiegatemi meglio....
allora esistono in commercio dei passacavi elettrici, se tu prendi quelli piu' piccoli di circonferenza vedrai che entra perfettamente nel foro dove alloggia il perno in plastica quindi non ti rimane che tagliare il cappuccio del passacavo per far entrare il perno che dovrai lubrificare con vasellina o simile in modo da tirarlo via agevolmente

Penso che Maremosso intenda questi :wink:
Tessera n° 325

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 10/05/2009 12:10 #6763410

come come passacavi???spiegatemi meglio....
allora esistono in commercio dei passacavi elettrici, se tu prendi quelli piu' piccoli di circonferenza vedrai che entra perfettamente nel foro dove alloggia il perno in plastica quindi non ti rimane che tagliare il cappuccio del passacavo per far entrare il perno che dovrai lubrificare con vasellina o simile in modo da tirarlo via agevolmente

Penso che Maremosso intenda questi :wink:
:ciao: precisamente, :banana: ci sono anche quelli conici che permettono diverse sezioni di inserimento :idea:
Cavalcare una moto dà una sensazione di estrema libertà, è però indispensabile avere sempre qualcosa sotto il casco
p.s. cu è riccu di amici è scassu di vaj (chi è ricco di amici ha pochi guai)

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 10/05/2009 20:29 #6763474

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Belli, si possono usare allora anche per gli speroncini, non solo per i fori dove entra il maschio in plastica. Lusso!

:ciao:
:clubtenerei

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 10/05/2009 23:46 #6763541

come come passacavi???spiegatemi meglio....
allora esistono in commercio dei passacavi elettrici, se tu prendi quelli piu' piccoli di circonferenza vedrai che entra perfettamente nel foro dove alloggia il perno in plastica quindi non ti rimane che tagliare il cappuccio del passacavo per far entrare il perno che dovrai lubrificare con vasellina o simile in modo da tirarlo via agevolmente

Penso che Maremosso intenda questi :wink:
il link pleaseeeeeeeee
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 11/05/2009 10:01 #6763572

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Tessera n° 325
Ringraziano per il messaggio: osio

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 11/05/2009 10:37 #6763584

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
come come passacavi???spiegatemi meglio....
allora esistono in commercio dei passacavi elettrici, se tu prendi quelli piu' piccoli di circonferenza vedrai che entra perfettamente nel foro dove alloggia il perno in plastica quindi non ti rimane che tagliare il cappuccio del passacavo per far entrare il perno che dovrai lubrificare con vasellina o simile in modo da tirarlo via agevolmente

Penso che Maremosso intenda questi :wink:
il link pleaseeeeeeeee
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vai da un elettricista..anzi in un negozio di materiale elettrico :book: :mrgreen:

luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 11/05/2009 11:14 #6763603

comprati........ montati........ vasellinati ..........e incastrati....perfetto......grazie ragazzi.....
vi voglio bene :banana:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Ma I Gommini Che Sorreggono I Fiancheti?? 11/05/2009 13:37 #6763658

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
:up: .....perfetto... adesso pero' vogliamo le foto.... :computerribelle: :ciao:
Tessera n° 325
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.211 secondi